JAGgate, ma non solo .... CHIUSURA ALLA GRANDE DEL 2014 ... x il 2015 nuovo topic ...

  • Creatore Discussione JAG
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
X i bigoli ven-sab start ore 0230 am in loco. Raggruppamento in cotolettaland alle 2430 o anche un po' prima se vogliamo fermarci al 24 a cacciare due balle e mangiare qualcosa. [MENTION=41197]Acido..lattico[/MENTION] ci sei ? [MENTION=35230]JAG[/MENTION] [MENTION=3865]five[/MENTION] [MENTION=48196]il_tamba[/MENTION] [MENTION=79710]fabio93[/MENTION]

Io sarei x mangiare un maiale vivo alle 18-19 a casa, poi divanata totale e ritrovo alle 00,30
Che dite?
 

JAG

Biker grossissimus
X i bigoli ven-sab start ore 0230 am in loco. Raggruppamento in cotolettaland alle 2430 o anche un po' prima se vogliamo fermarci al 24 a cacciare due balle e mangiare qualcosa. [MENTION=41197]Acido..lattico[/MENTION] ci sei ? [MENTION=35230]JAG[/MENTION] [MENTION=3865]five[/MENTION] [MENTION=48196]il_tamba[/MENTION] [MENTION=79710]fabio93[/MENTION]

Si prospetta una JAGgatagalattica .... fatica sicuramente tanta, ma se ci sarà sereno, lo spettacolo dall'alba sulla Presolana sarà impagabile ....
Che ziokannone ce la mandi buona .....

Quindi:
ore 1.15 ritrovo al 24h di Nembro
ore 2.50 di sabato 5 aprile si parte dalla Carbonera di Colere.
Ore 6.00 ca. potremmo essere a Cima Bianca, con il sereno, il sole dovrebbe arrivare verso le 6.30 giusto in tempo per iniziare la discesa.
Ore 7.30/6.45 alle auto, cambio di abiti e di qualche attrezzo, poi via con risalite no stop con impianti fino a quando le condizioni meteo, neve e fisiche lo consentiranno.
Pranzo al rifugio ed ultima discesa fino a Colere.
Per tutto il resto, c'è MasterCard !!!
 

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito
Mi raccomando invece abbigliamento ed attrezzature idonee.
Non faremo una scampagnata sulla ciclabile ed anche se lo zero termico sarà a quota elevata, dopo la salita avremo freddo.
Non potremo certamente entrare nel rifugio alle 6.00

Secondo me conviene dare delle indicazioni di massima sul tipo di abbigliamento e su eventuali corde elastici o simili per il fissaggio attrezzature...
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Nembro, partite da li e risalite la Valle Seriana sino a Villa d'Ogna ?
Poi Nasolino, Oltressenda Alta eccetera ?
Tramire sterrati o seguendo asfalto ?
ciao
 

JAG

Biker grossissimus
Eccomi !!!!
Ho preparato tutto quello che servirà per la JAGgata di aprile 2014 .....

Allora, come sto cercando di dire in tutti i modi, la salita in notturna da Colere al Ferrantino NON SARA' COME UNA PASSEGGIATA SULLA CICLABILE, quindi chi verrà deve sapere che si farà fatica, che saremo IN MONTAGNA ed anche se lo "0°" è stabile sui 2.000 di notte, appena ci fermeremo in cima, FARA' FREDDO.
NON VENITE CON I PANTALONI CORTI, magari portateveli MA PARTITE CON PANTALONI LUNGHI, meglio se con parte bassa staccabile.
Arriveremo in cima sudati fradici, PORTATEVI IL CAMBIO.
Non potremo certamente entrare nel rifugio alle 6.00 cosi come NON POTREMO FARE BACCANO mentre gli ospiti dormono .....
Saremo all'aperto, quindi all'umido e forse anche al vento, che se umido è ancora peggio.
LUCI, almeno 2 con relative batterie. Anche se prima o poi verrà chiaro, LA LUCE SERVIRA' ANCHE PER FARCI VEDERE DA LONTANO ....
DOBBIAMO ESSERE PRUDENTI, MOLTO PRUDENTI ..... NESSUNA MINKYATA E' PERMESSSA.
Ogni uno di noi, E' RESPONSABILE PER SE STESSO, MA ANCHE PER GLI ALTRI, CHI NON E' CONVINTO, NON E' ATTREZZATO, NON E' SICURO DI POTER REGGERE ALLA FATICA DI UNA SALITA CON BICI A SPINTA O MEGLIO IN SPALLA, MEGLIO CHE STIA A CASA ....
NON C'E' NESSUN "CAPOGITA", al limite c'è chi conosce la zona, la cui condizione però però cambia in funzione del meteo.
Se la temperatura avrà consolidato almeno lo stato superficiale della neve, ciaspole e bastoncini potrebbero non servire, ma averli sarà molto meglio, la salita è ripida e se LE SCARPE (DA MONTAGNA) NON SARANNO ADATTE, IN CERTI PUNTI SI SCIVOLERA' e questo oltre ad essere faticoso, sfiancherà l'umore e quindi la convinzione di proseguire.
La salita in molti punti è molto ripida e non c'è modo di evitarla.
Portate da bere e mangiare.
Portate cinghietti per fissare la bici sullo zaino, chi preferisce spingere per tutta la salita, lo faccia pure ....
Non venite con scarpe leggere ...... non saremo in Liguria ...
NON POSSIAMO PERDERE NESSUNO PER STRADA, che per altro nessuno di voi conosce .....
Per il programma a seguire la discesa con il sorgere del sole, che mi auguro ci sia, lo stabiliremo al momento.
Dovremo mantenere la massima educazione e serietà quando incontreremo pedoni o sciatori che saranno in giro già alle prime ore di luce.
Saremo "tollerati" ma non dovremo approfittare della momentanea deroga che ci è stata concessa :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:.

Timing:

ore 1.15 ritrovo al 24h di Nembro
ore 2.50 si parte dalla Carbonera di Colere.
ore 6.00/6.15 possibile arrivo al Ferrantino
il resto tutto da vedere.

Domani eventuali aggiornamenti.
 

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
X i bigoli ven-sab start ore 0230 am in loco. Raggruppamento in cotolettaland alle 2430 o anche un po' prima se vogliamo fermarci al 24 a cacciare due balle e mangiare qualcosa. [MENTION=41197]Acido..lattico[/MENTION] ci sei ? [MENTION=35230]JAG[/MENTION] [MENTION=3865]five[/MENTION] [MENTION=48196]il_tamba[/MENTION] [MENTION=79710]fabio93[/MENTION]

Il corso finisce verso le 22.00, dopo ho una festa di compleanno, mia cognata Paposka, fa i "40", poi se non sono morto, vengo con voi, altrimenti ci vediamo Domenica mattina........ci sentiamo domani.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
leggendo il tuo "regolamento" mi è venuto il mal di pancia... siete un pò fuori di cranio, ma solo un po!
peccato non siate su domenica mattina, io sarò in giro con le pelli... (e poi c'è il party all'aquila)
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
marchino la tua proposta è fantastica e più ragionevole della minchiata che faremo stanotte, ma non avendo jolly all-day non mi resta che bigolare all night (and morning)
spero che le discese con fat e con gli sci meritino il super sbatti spuncia/spalla/notte in bianco che faremo
anche l'alba dovrebbe avere il suo perchè
la cumpa fa cagare ma quello si sa nn si può avere tutto ;-)
alla prox
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
come già detto, domani i non jaggaroli si trasferiscono in zona lacustre per farsi il miglior giro del Formico.
spettacolare giro da 2000D+ astenersi perditempo.
maggiori info sul topic lacustre http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6951337&postcount=993
In c*lo alla balena ai "Guerrieri della notte" di Colere
Occhio alla penna e seguite i consigli dello Zio Jag
Enjoy your night jaggarola

se partite nel pomeriggio potremmo aggregarci dopo la bigolata di Colere. C'è luce fino alle 20 poi faretti. :smile::smile:
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Allora, sentito lo Zio. Confermato raggruppamento ore 01,15 al 24h.
Dovremmo essere: [MENTION=35230]JAG[/MENTION] [MENTION=3865]five[/MENTION] [MENTION=48196]il_tamba[/MENTION] [MENTION=79710]fabio93[/MENTION] [MENTION=7696]marcello[/MENTION]nonsoilnickname
@nipotedimarcellononsoilnickname [MENTION=41197]Acido..lattico[/MENTION] [MENTION=156351]paposki[/MENTION]
paiogs
9 bigoli un peggio dell'altro.

NB: niente sesso prima della partenza
[MENTION=127807]Dario B[/MENTION] la valzurio la teniamo per la prossima puntata a seguire se le condizioni terranno fino a pasqua.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo