JAGgate, ma non solo ... Aperto nuovo topic x 2014. Vai che si ricomincia ...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


JAG

Biker grossissimus
Cosi si vedono meglio:

salita dopo la baita Bruseda a 1.500 mt ...

image.php

salita poco sotto il rif. Olmo a 1700 mt ...

image.php


ultimo tratto di salita dopo il rif. Olmo dal 1.800 a poco meno di 2.000 mt. ...

image.php


passo "senza nome" guardando la salita, la in vondo la Valzurio ...

image.php


inizia la discesa nel vallone ghiaioso che porta a malga Presolana. la in fondo si vedono i vari sentieri: uno sale al Pozzera (va nelle nuvole, dentro ad un canalino), l'altro va verso il passo della Presolana sotto il Corzene, quello che scende, ripidissimo .... va alla malga della Presolana, poi nella valle Mulini ...

image.php


... la in fondo in fondo a DX ...

image.php



certo è che in un posto cosi, con il sole è ..... molto meglio ....

ANDATECI, NON VE NE PENTIRETE.
 

JAG

Biker grossissimus
dall'Olmo fare invece il p.so Olone (?) non è male, a noi (io e i due marchi) non era dispiaciuto...:medita:


Si, confermo, bella anche quella.
Con la neve però il ghiaione è meglio, perchè con la pendenza che ha, scendi planando come sugli sci ed a differenza dei sassi, sulla meve è tutto piatto e se cadi, al massimo fai un bello scivolone .....
 

JAG

Biker grossissimus
POi, da malga Presolana, inizia la valle ei Mulini, bella inkazzata, ma inkazzata forte.
Per farla tutta in sella, bisogna essere dei "bei manici".

Questa roccia, se bagnata non la si fa neppure a piedi ...

image.php


ma poi spiana, si fa per dire ...

image.php


e qul torrente alla fine lo si attreversa almeno una decina di volte ...

image.php
 

JAG

Biker grossissimus
Eh si, mi Sa che anche questo fine settimana dovremo stare a mollo sotto una pioggia insistente ...... pazienza, giro un po' più corto, ma comunque da farsi.

Io celhocorto=ore 14.00 a casa.

Solito quesito con le solite risposte:
dove andiamo con queste condizioni?

1) 529 facil_one
2) sal1/2 ma su variante dietro la filaressa
3) trotazze XXL
4) ganda_3_camocco_petello_bombareef_albino
5) formico_543
5) oriocenter .....

Chi fa cosa?
 

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito
Eh si, mi Sa che anche questo fine settimana dovremo stare a mollo sotto una pioggia insistente ...... pazienza, giro un po' più corto, ma comunque da farsi.

Io celhocorto=ore 14.00 a casa.

Solito quesito con le solite risposte:
dove andiamo con queste condizioni?

1) 529 facil_one
2) sal1/2 ma su variante dietro la filaressa
3) trotazze XXL
4) ganda_3_camocco_petello_bombareef_albino
5) formico_543
5) oriocenter .....

Chi fa cosa?
io sabato mattina ci sono e ce l'ho corto anche io (alle 14 devo essere a casa)!
 

JAG

Biker grossissimus
Programma di massima:

meteo permettendo, partenza ore 21.00 dalla solita "Erfastation", arrivo al bivacco alle ore 24.30 ..... no, meglio dire 0.30 (!!) ...... rifocillo con te caldo .... (se il bivacco è aperto e se non c'è nessuno che ci dorme, se no meglio non romprere le balle e fermarsi poco prima) .... 4 balle sparate adminkyam e se non farà freddo, ripartenza ore 1.30 ed arrivo alle macchine alle 4.30 ca. ma anche più tardi nel caso dovessimo fermarci di più al bivacco.


Regole essenziali:
  1. massima responsabilità visto che il giro è bello kazzuto di giorno e di notte lo è infinitamente di più
  2. andamento lento, mai allungare il passo, sempre tutti insieme con eventuali "ricompattamenti" ogni volta che qualcuno resta indietro
  3. totale autosufficienza di ogni uno di noi per tutto, dal cibo, al bere, ai ricambi per la bici, ai vestiti che è meglio avere in più che in meno. non da escludere una copertina leggera in pile.
  4. bici in buone condizioni, non dico perfette perchè nessuno di noi ce l'ha .....
  5. tanta luce, almeno per 7 ore considerando che il giro diurno fatto a cannone è di minimo 5 ore, ma noi NON DOBBIAMO FARE LE CORSE, ... quindi a parte le lampade, dobbiamo avere batterie CARICHE AL 100 %. In salita andrà bene un "lumino dei morti", ma in discesa quel caxxo di sentier lo dobbiamo illuminare a giorno.
  6. preparazione fisica sufficiente, determinanzione massima, predisposizione alla fatica ed alle condizioni avverse di ogni tipo ...... ai massimi livelli
  7. traccia caricata su GPS, che deve essere ben carico
  8. lasciare detto a casa propria dove si va, anche se scrivendo qua, tutti lo sapranno ...
  9. NON DOBBIAMO AVERE IL DITO NEL KULO, questa gitarella la facciamo apposta tra sabato e domenica per non avere problemi per il rientro alla mattina.
  10. ........ chi verrà, dovrà essere ESTREMAMENTE CONVINTO DI QUELLO CHE LO ASPETTA ....
OK, detto questo, la lista provvisoria:



1) JAG
2) Tamba
3) Acido Lattico
4) Fainuz
5) Pincopallino
6) Roberto (valserianaMTB)
7) Cristal bike
8) Daniele 4milaerotti
9) Herman
10) ......



Continua .....
 

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito
Programma di massima:

meteo permettendo, partenza ore 21.00 dalla solita "Erfastation", arrivo al bivacco alle ore 24.30 ..... no, meglio dire 0.30 (!!) ...... rifocillo con te caldo .... (se il bivacco è aperto e se non c'è nessuno che ci dorme, se no meglio non romprere le balle e fermarsi poco prima) .... 4 balle sparate adminkyam e se non farà freddo, ripartenza ore 1.30 ed arrivo alle macchine alle 4.30 ca. ma anche più tardi nel caso dovessimo fermarci di più al bivacco.


Regole essenziali:
  1. massima responsabilità visto che il giro è bello kazzuto di giorno e di notte lo è infinitamente di più
  2. andamento lento, mai allungare il passo, sempre tutti insieme con eventuali "ricompattamenti" ogni volta che qualcuno resta indietro
  3. totale autosufficienza di ogni uno di noi per tutto, dal cibo, al bere, ai ricambi per la bici, ai vestiti che è meglio avere in più che in meno. non da escludere una copertina leggera in pile.
  4. bici in buone condizioni, non dico perfette perchè nessuno di noi ce l'ha .....
  5. tanta luce, almeno per 7 ore considerando che il giro diurno fatto a cannone è di minimo 5 ore, ma noi NON DOBBIAMO FARE LE CORSE, ... quindi a parte le lampade, dobbiamo avere batterie CARICHE AL 100 %. In salita andrà bene un "lumino dei morti", ma in discesa quel caxxo di sentier lo dobbiamo illuminare a giorno.
  6. preparazione fisica sufficiente, determinanzione massima, predisposizione alla fatica ed alle condizioni avverse di ogni tipo ...... ai massimi livelli
  7. traccia caricata su GPS, che deve essere ben carico
  8. lasciare detto a casa propria dove si va, anche se scrivendo qua, tutti lo sapranno ...
  9. NON DOBBIAMO AVERE IL DITO NEL KULO, questa gitarella la facciamo apposta tra sabato e domenica per non avere problemi per il rientro alla mattina.
  10. ........ chi verrà, dovrà essere ESTREMAMENTE CONVINTO DI QUELLO CHE LO ASPETTA ....
OK, detto questo, la lista provvisoria:



1) JAG
2) Tamba
3) Acido Lattico
4) Fainuz
5) Pincopallino
6) Roberto (valserianaMTB)
7) Cristal bike
8) Daniele 4milaerotti
9) .......
10) ......



Continua .....

Suggerirei di portare una coppia di walkie talkie in modo che chi è in testa e chi in coda possano comunicare dato che i telefoni non prendono ;-)
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Eh si, mi Sa che anche questo fine settimana dovremo stare a mollo sotto una pioggia insistente ...... pazienza, giro un po' più corto, ma comunque da farsi.

Io celhocorto=ore 14.00 a casa.

Solito quesito con le solite risposte:
dove andiamo con queste condizioni?

1) 529 facil_one
2) sal1/2 ma su variante dietro la filaressa
3) trotazze XXL
4) ganda_3_camocco_petello_bombareef_albino
5) formico_543
5) oriocenter .....

Chi fa cosa?

ma scusa, la variante dietro la filaressa arriva al canto basso, come fai a fare il salmezza?

ps: per il Bivacco Testa non ci sono, preferisco farlo del dè!
ps2: l'herman è in giro?
 

JAG

Biker grossissimus
Suggerirei di portare una coppia di walkie talkie in modo che chi è in testa e chi in coda possano comunicare dato che i telefoni non prendono ;-)

si, infatti questa mattina ho chiesto ad un mio collega le sue w.t in prestito, ma mi ha detto che nn le ha piu`. Se le avete voi, portatele, se no prendo il megafono o ci portiamo il Tizzi !!
 

Fainuz

Biker extra
24/1/12
703
0
0
Magenta
Visita sito
si, infatti questa mattina ho chiesto ad un mio collega le sue w.t in prestito, ma mi ha detto che nn le ha piu`. Se le avete voi, portatele, se no prendo il megafono o ci portima il Tizzi !!

dovrei averne una coppia andante a casa..ma per la distanza a cui saremo dovrebbero andare più che bene..se li trovo vedo se sono funzionanti!! :il-saggi:
 

JAG

Biker grossissimus
ma scusa, la variante dietro la filaressa arriva al canto basso, come fai a fare il salmezza?

ps: per il Bivacco Testa non ci sono, preferisco farlo del dè!
ps2: l'herman è in giro?

si passa comunque da sal1/2 (passo), si sale oltre e prima della cappelletta, si prende a sx nella strada chiusa con la sbarra. Nn é il sentiro del classico, volgare sal1/2. Peccato che al testa nn vieni ...Herman è al lavoro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo