JAGgate, ma non solo ... ANCHE SENZA JAG ....

  • Creatore Discussione JAG
  • Data di inizio
  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Giro etero con circa 2000-2100 m di D+ :il-saggi::il-saggi:

E io che pensavo di essere definitivamente ricchione...ieri Cima di Rims con partenza da Premadio, Cancano, bocchetta di Forcola, Cima...discesa da seghe a due mani, risalita e rientro in coma totale. Ho dovuto far vedere i documenti a mia moglie perché non voleva farmi entrare in casa perché non mi riconosceva!
Ad occhio ca. 2300 ma con tempistiche veramente imbarazzanti. Ma chi se ne frega, non avrei mai pensato di farcela e invece son di nuovo etero !
Un pensiero al caro Super JAG.
Non ti conosco personalmente, ma ho sempre sentito parlare di te qui sul forum e sei diventato uno dei miei riferimenti per il tuo modo di intendere la MTB.
Ultimamente seguendo le imprese di quel fulminato di Paiogs ho letto varie pagine di questo 3D e ho visto che necessiti di un tagliandino. Un grossissimo in bocca al lupo anche da parte mìa, non ti nascondo che nella prima parte di discesa totalmente free su ghiaione, col GPS morto, senza cartina, col tempo che cambiava mi sono urlato ZOOO DE LEEEEEEEE, LASSELA 'NDAAaAaa !!!
Un abbraccio ;-)
:celopiùg:
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Grande [MENTION=76335]yura[/MENTION] però non te la cavi così. Vogliamo le tue magiche foto.
I tempi non interessano, importante è vivere la montagna con la .iga cioè biga.
 

JAG

Biker grossissimus
E io che pensavo di essere definitivamente ricchione...ieri Cima di Rims con partenza da Premadio, Cancano, bocchetta di Forcola, Cima...discesa da seghe a due mani, risalita e rientro in coma totale. Ho dovuto far vedere i documenti a mia moglie perché non voleva farmi entrare in casa perché non mi riconosceva!
Ad occhio ca. 2300 ma con tempistiche veramente imbarazzanti. Ma chi se ne frega, non avrei mai pensato di farcela e invece son di nuovo etero !
Un pensiero al caro Super JAG.
Non ti conosco personalmente, ma ho sempre sentito parlare di te qui sul forum e sei diventato uno dei miei riferimenti per il tuo modo di intendere la MTB.
Ultimamente seguendo le imprese di quel fulminato di Paiogs ho letto varie pagine di questo 3D e ho visto che necessiti di un tagliandino. Un grossissimo in bocca al lupo anche da parte mìa, non ti nascondo che nella prima parte di discesa totalmente free su ghiaione, col GPS morto, senza cartina, col tempo che cambiava mi sono urlato ZOOO DE LEEEEEEEE, LASSELA 'NDAAaAaa !!!
Un abbraccio ;-)
:celopiùg:


Grande Yura.
Anche io ho sentito menzionare spesso il tuo nome e mi piacerebbe incontrarti ..... meglio quando e se sarò ancora in grado di andare per monti.

[MENTION=79299]paiogs[/MENTION] é oramai diventato il nostro riferimento è guida in VdA ma non solo. Ci ha accompagnato in posti stupendi ed ogni giorno cerca e programma nuovi giri. Insomma mi sta più che meritatamente sostituendo, con altri amici altrettanto intraprendenti, nella parte di "path finder " ........
 

giava73

Biker serius
21/7/10
172
0
0
Brianza
Visita sito
Bike
Dr
Bella [MENTION=79299]paiogs[/MENTION] sempre overthetop.
Alè. Eccoci qua ancora io e [MENTION=48196]il_tamba[/MENTION] in trasfer sulle dolomites. Ognuno nelle sue valli ma c'è voglia di Jaggarola e allora...ANDIAMO!!
Start da Alba (chez Tampax) molto frocix (ore 8). Le ultime nubi di umidità si stanno alzando e il cielo sopra è bello cobalto...si starta rattonanado per bene la Val Contrin (qui già dall'alto)
2a831c2358e38ba1c8b572241889b39a.jpg

fino al rifugio e gli unici 2 umanoidi incontrati commentato :" di solito scendono da qui". Io e Chri ci guardiamo e il pensiero è lo stesso...ok è jaggarola vera!! Il giro in bici è già finito e fino al rifugio S.Nicoló (300d+) c'è spazio solo per qualche posing...
54cef81183ee7200e447e3a85a7a44d8.jpg

29792d220ebe97efd3dc70c8e4a8b95e.jpg

89c735498bea616124167b3a3ca2fbcd.jpg


Il resto è spingiporta e al passo (oggi solo 1...vabbè sett scorsa erano 7!! [emoji33]) S.Nicoló salutiamo l'ultimo sole di giornata ahimè
f2218f810ccc438e14f193d1d2c83a41.jpg


Ancora un centino di spintage e siamo al sentiero linopederiva che i local hanno segnalato come assolutamente non ciclabile perché attrezzato ma il gesto d'intesa è sempre quello...è Jaggarola vera!!

D'ora in poi e fino alla discesa per ben 4km siamo in cresta e solo il tempo in peggioramento rovina il panorama wide e 360
b13da3a79e9d969c9abaa42994113ed7.jpg

5fb34e8c730512eabb264d5b1950de80.jpg


Poco importa...Chri ne approfitta per qualche NatGeo-time con spiega delle diverse cime e caratteristiche delle rocce...mah!!
7acda41ee05b6fcd00da7557f788ffbc.jpg


Il mega traverso in cresta sta finendo e il meteo ci concede gli ultimi istanti di asciutto sull'highest point...
33c05a15fe811414b6e15ddb8ae2f071.jpg


F@iga se è incaxxato!!
E infatti il zodele inizia sotto una bella pioggerella ghiacciata ma chissene e siccome siamo audaci la fortuna ci assiste spiove e la discesa è stratop!! Freeride-pugnette su aghi di pino-tennico su sassoni nel finale. Foto? See ciao.

Il giro è in zona frocix a 1.400 D+ ma tolto il pedalato di 10km (compreso rientro allo start sul fondovalle) gli altri 15 sono proprio di un bel girone CON la bici...forza Jag!!!
 
Z

ziobike

Ospite
:arrabbiat:...stamattina tutto pronto per uscire...ma una pioggerellina sui lucernari mi ha invogliato a restare a letto...
:il-saggi: poi però pensando alla mancata uscita in mtb il pensiero è andato sul [MENTION=35230]JAG[/MENTION]... che pippa che sono mi son detto, quello manco si ferma con le slavine!

Pigramente un "giro" su picasa e scorrendo tra le vecchie foto chi becco?
Dai Giovanni, buona domenica e la prossima Townbeer la organizzi tu, ok? ;-)
:celopiùg:

E.
 

Allegati

  • IMG_0518.jpg
    IMG_0518.jpg
    123,7 KB · Visite: 31

JAG

Biker grossissimus
Eh si [MENTION=23123]ziobike[/MENTION] ....
È propio in questi momenti, costretto ad una rigorosa vita da ospedale, che capisco quanto sia importante non farsi condizionare dal meteo per uscire in bicicletta.
Certo, "con il sole é tutta un'altra cosa" ..... ma è altrettanto vero che "ogni lasciata é persa" ......
Quindi, fin che è possibile, meglio andare anche con il brutto tempo.
Per il resto, ora l'importante è superare e risolvere questa malattia che oltre al fisico tenta di distruggere anche lo spirito .....

[MENTION=107573]superskinny[/MENTION], ti ringrazio per la foto .... ma soprattutto per il pensiero rivolto a me ..... con un semplice gesto mi date un aiuto in più, per me assai importante.
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Permessini familiari giornalieri finiti, vacanze agli sgoccioli ma c'è ancora tempo per qualche pugnetta nel giardino di casa. Giro superfrocix da 1000.

verso la media valtournenche:

image.php


verso il colle Pillonet:

image.php


sempre e solo Forza Jag !
 

JAG

Biker grossissimus

Grazie ragazzi .....
In effetti è già capitato ad altri di trovare un "forza JAG" scritto od inciso in posti un pò "strani" ....
Io di questo ne ho un immenso piacere e soprattutto ne traggo una carica esagerata ......
Mi state dando mille motivi per vincere sto maledetto male .....

X favore, mandatemi la foto su wa perché così dal cell non riesco a salvarla.

Ragazzi, vi voglio un mare di bene ......
 

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
Grazie ragazzi .....
In effetti è già capitato ad altri di trovare un "forza JAG" scritto od inciso in posti un pò "strani" ....
Io di questo ne ho un immenso piacere e soprattutto ne traggo una carica esagerata ......
Mi state dando mille motivi per vincere sto maledetto male .....

X favore, mandatemi la foto su wa perché così dal cell non riesco a salvarla.

Ragazzi, vi voglio un mare di bene ......

...di solito basta tenere premuto sulla foto.....dovrebbe uscire "salva immagine".........ciao Jag.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo