Ormai il macho monrnig è nulla visto gli start che fate...io Fabione e [MENTION=144877]marsilio70[/MENTION] start frocix alle 7.30 a Ceresole Reale. Risalita comoda su asfalto evitando la militare solo per risparmiare il fisico, visto il tour in alta quota che ci aspetta...
Un paio d'ore di pedalata e raggiungiamo il sentiero del re e inizia lo spettacolo vero...
Il primo tratto è godimento puro pedalato e con qualche tratto di dounil divertente...
Arrivati a quota 2.550 però le cose si fanno più complicate e inizia lo spingi porta...
fino al colle della Terra a quota 2.920...dove arriviamo alle 12.30. Giusto per uno spuntino e la foto di gruppo senza gruppo
peccato che [MENTION=48196]il_tamba[/MENTION] ci abbia paccato all'ultimo ;) e quindi siamo sprovvisti anche del cartello
#forzajag ...
ore zodele per un centino a picco sul lago lillet, pugnette nosepress smeraldo...
Troppo breve per godere veramente e allora so de là pedalando e portando ancora per un'oretta lasciandoci il lago e la valle di Ceresole alle spalle
Arrivati al Colle Porta a quota 3.005 siamo al highest point del giro il che significa che ora è zodele...qualche stambecco a zonzo ci saluta, lo fanno anche i telefonini che qui non ricevono più (ocio se andate) e ci tuffiamo in una delle discese più belle che mi sia capitato di fare. Un po' flow giusto nel tratto iniziale (l'unico documentato) poi ci tuffiamo nelle nuvole che si stanno alzando da valle
ma nulla toglie ad una discesa tecnica, divertente, varia e lunghissima.
2h.15 ca di pugnette plus (visto che io e Fabione stiamo testando le nuove bambine) fondo lunare all'inizio, single track tra alpeggi nel mezzo e dopo un centino di risalita (perché la discesa non è mai tutta discesa;) finale sontuoso nel bosco del daunil...mai banale...che ci deposita direttamente all'auto. Grazie a [MENTION=79299]paiogs[/MENTION] per la dritta e ai compagni di merende di oggi e....sempre
#forzajag