JAGgate, ma non solo ... ANCHE SENZA JAG ....

  • Creatore Discussione JAG
  • Data di inizio
  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
Per il preavviso hai certamente ragione, però volevamo essere sicuri che ci fosse bel tempo e che tenesse fino a domenica, quindi la decisione è stata in "tempo reale" con le previsioni ARPA.
....Zio Sandro non ama pedalare col bagnato...:i-want-t:
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
M.Croce suona un po' banale, M. Brun già meglio ma Grieshorn fa molto più fico. 2894 m. Val d'Ayas, VdA.

Salita su bella poderale:

image.php


Breve tratto di Rue Cortod e si risale il vallone di Nana, reso spettacolare dalle recenti nevicate:

image.php


ci vorrebbe una F..

image.php


le persone di buon senso arrivano pedalando al Rifugio Tournalin a 2500 m e si godono la bellissima discesa ma lo zio [MENTION=35230]JAG[/MENTION] mi avrebbe diseredato quindi So de La:

image.php


ecco l'obiettivo di giornata:

image.php


non si pedala una cippa ma l'ambiente è grandioso. In giron non c'è anima viva se non stambecchi che mi guardano allibiti senza neanche scappare:

image.php


oramai ci siamo:

image.php


forse il punto più strategico della val d'Ayas:

image.php


panorama a 360:

image.php


pugnette a gogo e po Zo del Le:

image.php


image.php


volevamo farci mancare anche un ST innevato e ciaspolato ?

image.php


inseguo poi il sole su versante opposto con risalita defaticante fino alla partenza della DH di S.Jacques:

image.php


il grido di battaglia è uno solo:

image.php
 

JAG

Biker grossissimus
Ciao bella gente.
Ricordate ( per chi c'era) il giro in val Ferret organizzato da Paiog l'agosto scorso?
Bene. L'amico Sandro di Zogno propose al gruppo di rivedersi in Val Gerola per un giro insieme che puntasse alla cima Rosetta con discesa tecnica e gustosa per prati e boschi fino a fondo valle e con sosta nella sua baita per degustazione formaggio e salame ...e vino.
Il programma di massima sarebbe partenza da Morbegno (attacco della val Gerola) verso le 7.30 domenica mattina 25 ottobre
Salita pedalabile fino al bar Bianco (rifugio alle pendici della Rosetta), poi spinta e spallaggio fino dove si vuole/può) . Nessuno è obbligato a nulla, si va all'insegna del divertimento, anche se, teniamolo presente, il dislivello per il giro completo è di 1800 m.
Chi volesse meccanizzare parzialmente si organizzi con i mezzi. è possibile in vari modi.
Solo fino al bar Bianco siamo sui 1400 circa.

Se qualcuno pensa di aderire alla proposta lo scriva qui o mi chiami/messaggi al 333-8267484 entro venerdi sera.

ATTENZIONE: Se no ci saranno adesioni non è detto che il sottoscritto e Sandro confermino il programma quindi non trovatevi a "sorpresa" a Morbegno domenica mattina perchè rischiereste di non trovare nessuno.

Un programma dettagliato lo stilerò eventualmente sabato
Ciao a tutti.

Porco cane !!! Anche questa volta me la perdo !!!!

Casso che foto [MENTION=79299]paiogs[/MENTION] !!!!
 

davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
Come ho anticipato alla notturna delle SALAMANDRE di ieri, penso che andrò sabato pomeriggio con partenza da Zogno alle 13.00 per un santa croce - spettino - pizzo di spino "long mode".
Con la dovuta calma, rientro verso le 17.00 max.
Chi è interessato fischi.
 

giava73

Biker serius
21/7/10
172
0
0
Brianza
Visita sito
Bike
Dr
Il giro doveva essere un altro ma le condizioni meteo avverse :) lo hanno modificato trasformandolo in explo in engadina...i miei compari macho morning spariti, malati io Jollone totale e allora...andiamo...VADO!! Ore 7.20 start da Plas da Sils lungolago quota 1.800...arriva il primo sole ed è subito spettacolo...

025df68f63f073e4e751d826d43331ce.jpg

e87b9db6024905666bd12de5944dbee6.jpg


Il pedalato termina già a 2.070 e la direzione è la forcla Grevasalvas quota 2.688 lassù..

e6c0b037b9318fb6eb851a4786a44f45.jpg


Tratti un po' ostici causa neve ma il panorama ripaga alla grande...

013e2690774376e126a6edd6808665de.jpg


Ripido? No oggi no
d2307499d143e09fc45d8fdd40673350.jpg


Arrivato alla forcla capisco che devo cambiare programma, il versante della discesa ha neve tardo primaverile. Sono in maniche corte a quasi 2.700. Dietro front ma non prima di un saluto...

b49e41df5da4f1cf3c0295dfa7492ba9.jpg


Tornato al bivio per la forcla decido che se è Jollone allora si balla...via verso il lago lunghin a quota 2.500...portage nevato ma easy...sembra non arrivare mai sto lago ma poi...

ed83dff300f75dfc548676a67afab1e5.jpg


4316b97b072053046d03c42fcff6d247.jpg


Panino e zodele...------- sono già le 14.00!!
Discesa luxury e osticaxxi. Il buonsenso direbbe diretti a Maloia ma no...dobbiamo passare a salutare Heidi (Grevasalvas ha una festa dedicata alla nanerottola) e quindi ancora un po' di portage e passo dalla via Engiadina...

88352f51ea6db7246e798465f9e3e765.jpg


Ed ecco Grevasalvas...non più di qualche baita malmessa laggiù...
06003e5c30e2966d4296cd820a3566ca.jpg


Sono proprio sopra la macchina...zodele? No no...mancano i larici infuocati al tramonto e allora...
5710e9b009d039ed588753ddc3f25861.jpg
884e71dfb1f9f92559fd4b2f339a56d5.jpg


Finale sontuoso su tappeto di aghi rossi...
bb9713df14df4407ae1f1557ba0af049.jpg


Il sole tramonta...
a79aa1a1578d6ac147cb388a0fd6bcfd.jpg


e pure io. Sono le 16.30 e ho fatto una miseria di km...ma chissene. Portage oltre i 1.000d+ e sempre #forzaJAG
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
Dura la vita per i Cavalieri del Lavoro, penso di chiedere asilo politico alla VdA.

Ancora Val d'Ayas a caccia di panorami e nuovi sentieri. Clima eccezionale con pendii a sud perfettemente asciutti e puliti dalla neve.

Nei pressi del rif Ferraro:

image.php


Viste dalla cima del Palon, quello in fondo è il vallone cortod tristemente a rischio cementificazione:

image.php


270°

image.php


laghi di Resy:

image.php


panino più buono del mondo e poi ... Zo de Le:

image.php


Ritornati a quote bosco il comitato accoglienza mi ha preparato tappeto imperiale Larice:

image.php


image.php


Segnavia 10 da evitare come la morte, causa cecità permanente. Uno dei sentieri più belli mai fatti:

image.php


ancora una volta sempre e solo:

image.php


Forza [MENTION=35230]JAG[/MENTION] !
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Non avrei MAI voluto leggere questa tristissima notizia :
Valentina (figlia di Giovanni) scrive su FB:
"Il dolore che provo in questo momento è indescrivibile.... I miei occhi annebbiati da queste lacrime che incessanti inondano il mio volto....
l'uomo che con tanta forza ha combattuto per sconfiggere questo brutto male ha perso la sua battaglia
L'uomo più importante della mia vita mi ha appena lasciato...
Papà ti amerò per sempre... più della mia stessa vita... mi manchi già da morire!!!!
Addio JAG !!!!"

Sono immensamente addolorato e vicino alla famiglia
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.332
9.795
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non avrei MAI voluto leggere questa tristissima notizia :
Valentina (figlia di Giovanni) scrive su FB:
"Il dolore che provo in questo momento è indescrivibile.... I miei occhi annebbiati da queste lacrime che incessanti inondano il mio volto....
l'uomo che con tanta forza ha combattuto per sconfiggere questo brutto male ha perso la sua battaglia
L'uomo più importante della mia vita mi ha appena lasciato...
Papà ti amerò per sempre... più della mia stessa vita... mi manchi già da morire!!!!
Addio JAG !!!!"

Sono immensamente addolorato e vicino alla famiglia
Non so cosa dire... se non che mi dispiace...
Condoglianze alla famiglia.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Classifica mensile dislivello positivo