Oggi,sotto una debole ma insistente pioggerella, sono salito fino in cima al Purito passando per metà dislivello, sulla pista da sci.
Staminkya se è ripida !!
A mio avviso la seggiovia potrebbe essere un buon motivo per creare un bel bike park. Il dislivello è poco, ma nel bosco ci sono le condizioni per tracciare almeno un paio di discese FR oppure DH.
La neve resiste poco e quindi con il Bike Park l'impianto potrebbe funzionare tutto l'anno.
Inoltre, in cima al Purito pochi sanno che ci sono un parco avventura ed un bel pianoro verde ....
perfetto per prendere il sole o fare dei pic nik.
C'è anche un piccolo rifugio .... insomma, peccato non sfruttare questa area ...
Comunque, dalla cima, per altro anonima del Purito (no croce, no cartelli ...)
inizia il sentiero della discesa tutto fattibile in sella fino quando si arriva sulla stradina del "periplo".
Poi il solito sentiero ripidissimo fino alla Loera.
Su questo tratto, ho sistemato 2 passaggi molto ostici, tagliando un po' di rami per avere linee più facili (per modo di dire ..), ma non le ho ancora provate perché la pioggia ha trasformato le rocce in saponette .....
La parte più sotto, fino alla Loera, sinceramente è meglio fatta di notte, così non si vede la valle di sotto !!!
Anche qui ci sarebbe da migliorare alcuni passaggi che tra zolle di terra e sassi smossi, mettono a dura prova anche i più intrepidi ....
Nella parte bassa del Trevasco, prima di arrivare alla Chiesa scovato un sentiero che probabilmente scende dal Cereto, l'ho risalto un po' ma poi era tardi e sono tornato indietro. Devo tornarci con più calma.
Ho rifatto alcune varianti, ma alla fine per ora è ancora meglio la solita discesa.
Ci sono comunque molte tracce ancora da provare, con evidenti segni di moto da trial .... se ci vanno loro va bene anche x noi ma ..... non in salita.
Path Finder .... continua .....