Jackal... una di quelle Santa con la pistola!

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
di quanto è l'asse del movimento di centro che avete montato voi?
oppure, cosa ci avete montato come crankset?
perche ho questo gigapipe, da 128mm di asse per movimenti da 68-73-100mm (manco sapevo esistesse una scatola MC da 100mm) e o lo utilizzo oppure lo vendo/scambio...
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
eccoci qua, finalmente l'ho provata un po in street.... poca roba, perche sono una pippa e l'attacco manubrio è veramente troppo lungo!
picture.php
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
ahi ahi ahi....:smile::smile:

scherzo!!:-)

biga stupenda sta jackal....bella lì leo!!!!:celopiùg:

la forca alla fine hai messo su una pike??:-)
no per ora ho messo su la recon... sto aspettando di trovare l'occasione del secolo... fox o lyrik... avevo troppa smania di provarla... e montata cosi da "dirt" è uno spettacolo... ora quasi, mi riesce pure manualizare... ahahhaha
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
io ho un truvativ hessefelt con movimento da 73... guida catena sempre hessefelt... ho montato sia il movimento tipo vecchio con cuscinetti interni che quello nuovo con cuscinetti esterni...
la linea catena è più corretta con questo nuovo... ma io non ne so molto di movimenti e guarniture... mi sono sempre fidato del sivende e ho sempre preso guarniture economiche...
 

sùegiù

Biker popularis
21/9/07
61
0
0
Visita sito
perplessità per l'acquisto:
una jackal vecchia in taglia S può andare bene per 180cm di altezza?
voi come siete messi nel rapporto altezza/taglia?
mi sapreste indicare a spanne il valore di un usato in buone condizioni?
grazie gente
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
dipende da cosa devi farci, io sono alto 177 cm e ho la small.
La uso per freeride, ma in discesa forse la large andrebbe meglio...
se ci fai dirt o slope style o street o cose simili direi che la S va bene.

Per i soldi non so... dipende da come è montata. Scrivi una lista del montaggio e poi ti dico un po' il prezzo giusto...

se prendi solo il telaio, tieni presente che nuova costava 750 euro, a parte il polish (cromato) che costava 910. Quella normale direi che puoi dargli fino a 350 euro e la polish fino a 400.
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
ragazzi ho visto la nuova jackal color verde questa mattina scendendo dal traghetto a genova, eeee devo dire che mi piace molto di più di quella vecchia! non criticatela dicendo che è sparita la gobba e cacate varie , guardate le geometrie e la pulizia del telaio, very secsi!
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
secondo me non è brutta, anzi! è risaputa l'eccellente qualità di santa, ma sta nuova jackal ha perso la sua unicità e fascino, diventando una normale bici da dirt, anche se con qualità senza eguali.
 

sùegiù

Biker popularis
21/9/07
61
0
0
Visita sito
grazie Bisso!
telaio talis qualis con un paio di ammenicoli in più appesi su...prezzo da definirsi...terrò a mente i range che mi hai dato ma visto che devvero le quotazioni internet risultano altissime sia sul nuovo che sull'usato credo che dovrò eccedere con l'offerta...l'ho aspettato a lungo e di offerte davvero convenienti non ne ho mai viste :-(
il montaggio lo farò col tempo..senza fretta.
per l'utilizzo credo sarà una sorta di dirt/slope/street perchè per la discesa c'è già il vpfree, quello in taglia M...poi io devo imparare tutto da zero perchè avevo una chase tempo fa...ahahah taglia L...non ne capivo ancora molto di bici e geometrie...ma con quella ho girato davvero poco e quasi solo per FR pedalato.
per il montaggio.... la monterò con un pò di avanzi all'inizio...poi vedo come accrocchiare col tempo parti migliori!
come si comporterebbe una bici già piccola con delle 24? pregi? difetti?
c'è la possibilità di incastrare una trasmissione SS sui forcellini verticali?
facendo magari un calcolo dei rapporti, delle circonferenze di corona e pignone, sulla distanza tra BB/forcellini e magari snocciolando una catena a mezze maglie fino a trovare la tensione ideale? qualcuno l'ha mai fatto?
 

raw69

Biker marathonensis
JUST LIKE A JACKAL

KIRT VOREIS TALK DESIGN

" i have been working on thid frame design for many years. when i signed with santa cruz five yers ago, i was on a mission to design the best jump bike that could also be ridden at the skateparks or raced in a slalom event. most of the hardtails at that time were small cross country bikes with steep head angles and tall standover heights. I wanted to spin the bars without the front tire slapping my foot and do flatties without my feet blowing off the pedals.
"the head engineer at Santa Cruz Bicycles, Joe Grainey, and i worked on a few prototypes before i was okay with the geometry. When the first Jackal was finished, the geometry was spot on, but the bike was a bit overbuilt, and people had strong opinions about its styiling. i still love the look. but, we needed a more traditional, lightweight frame that had adjustable drop outs. Mike Woods welded half of dozen different frames for Jamie Goldman and me to evaluate and destroy. Every frame was different. Finally, Jamie and I settled on what is basically now the Jackal."

Mitz....che ne dici di questo commento di Voreis???:cucù:
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
a dire il vero i forcellini per SS costano 70 euro...
[url]http://www.dsb-bonandrini.com/store/index.html?lmd=40050.451551[/URL]

se no con 20 euro, utilizzando i forcellini normali puoi montare questo tensionatore
[url]http://www.crazy-freeride.com/product.asp?Id=1450[/URL]

altrimenti se hai un guidacatena regolabile, puoi usare anche quello come tendicatena...

per il rapporto non so... i kit singlespeed mi pare che usino un pignone da 16 (vedi su crazy-freeride.com), poi la corona è soggettiva.
 

sùegiù

Biker popularis
21/9/07
61
0
0
Visita sito
Voreis è un rinnegato! maledetto!
anche se quei diavolo di forcellini regolabili sono una chicca esagerata! altro che 70 euri...che per altro non ho trovato su DSB...ci sono tuuuuttti i dropouts anche vecchi (heckler entrambi i modelli) ma zero jackal e i prezzi vanno per quei modelli da 39 a 60..mah..
Mitz...tu quanto sei alto? hai una S vero? devo proprio capire se una volta in sella mi potrei sentire...
droner42-homer-lil-bike-3520.png

inoltre ho trovato un blk mrkt mob montato un pò economico a 390€ che renderebbe tutta la questione un pò più semplice...sono attanagliatissimo!
 

Mitzkal

Biker augustus
1.77, ho la S.

Davvero, i forcellini li ho pagati pochissimo, ma non so' se ci siano sul sito, li ho ordinati direttamente tramite sivende.

Voreis ha ragione, il mio putrellino è 3.200g, tanto quanto l'Exhalt, che è in acciaio... però ha personalità da vendere :-)
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
sùegiù;3244162 ha scritto:
Voreis è un rinnegato! maledetto!
anche se quei diavolo di forcellini regolabili sono una chicca esagerata! altro che 70 euri...che per altro non ho trovato su DSB...ci sono tuuuuttti i dropouts anche vecchi (heckler entrambi i modelli) ma zero jackal e i prezzi vanno per quei modelli da 39 a 60..mah..
Mitz...tu quanto sei alto? hai una S vero? devo proprio capire se una volta in sella mi potrei sentire...
droner42-homer-lil-bike-3520.png

inoltre ho trovato un blk mrkt mob montato un pò economico a 390€ che renderebbe tutta la questione un pò più semplice...sono attanagliatissimo!
come non ci sono sul sito??

entra su DSB STORE, clicca su "santacruz" e poi su "santacruz ricambi" e ti escono tutti i forcellini e kit cuscinetti dei vari telai...

35 euro il forcellino destro per il cambio e 70 euro la coppia di forcellini per single speed...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo