Jackal... una di quelle Santa con la pistola!

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
ti dico la verità che sto smaniando per la 36 talas, anzi, ce ne era una nel mercatino venduta da un moderatore (non ricordo il nick) che poi è sparita... pero anche una pike sarebbe il giusto compromesso, devo vedere quanti soldi ci voglio spendere... mi manca pure un sacco di roba! e soprattutto mancano i piccioli....

esistono corone da 30T ? magari riuscirei a pedalarla abbastanza con un pacco pignoni 11-34...
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
ti dico la verità che sto smaniando per la 36 talas, anzi, ce ne era una nel mercatino venduta da un moderatore (non ricordo il nick) che poi è sparita... pero anche una pike sarebbe il giusto compromesso, devo vedere quanti soldi ci voglio spendere... mi manca pure un sacco di roba! e soprattutto mancano i piccioli....

esistono corone da 30T ? magari riuscirei a pedalarla abbastanza con un pacco pignoni 11-34...
io la pike non l'ho mai provata, ma ho una talas del 2006 e è uno spettacolo di forka.... CONSIGLIATISSIMA!! poi con 300 euro la trovi usata... sono dell'idea che se provi una fox non torni più indietro...

corone da 30 non mi pare che ce ne siano... io ho una 32 ma è troppo piccola, in discesa non pedali mai...

adesso monto una 40 con cassetta 11-34 e ci faccio qualche giro pedalato alzando la sella e abbassando la forka... ovviamente non bisogna pretendere troppo nelle pedalate visto che non sarebbe una bici adatta... diciamo che puoi pretendere di stare davanti alle vecchiette che vanno a prendere il pane, ma solo quelle meno allenate!!

a parte gli scherzi, secondo me se metti una corona da 36 vai da dio...
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
si raw hai preso un abbaglio, dicevo solo che del 2009 secondo me, non ci doveva stare qua, perche non assomiglia per niente al vecchio jackal... è un po piu anonimo come talaio, sembra come quasi tutti i telaio da dirt, vedi blkmrk o analoghi... che poi secondo me dovevano cambiargli il nome, il jackal è il jackal, quello che ho preso...

io la pike non l'ho mai provata, ma ho una talas del 2006 e è uno spettacolo di forka.... CONSIGLIATISSIMA!! poi con 300 euro la trovi usata... sono dell'idea che se provi una fox non torni più indietro...

corone da 30 non mi pare che ce ne siano... io ho una 32 ma è troppo piccola, in discesa non pedali mai...

adesso monto una 40 con cassetta 11-34 e ci faccio qualche giro pedalato alzando la sella e abbassando la forka... ovviamente non bisogna pretendere troppo nelle pedalate visto che non sarebbe una bici adatta... diciamo che puoi pretendere di stare davanti alle vecchiette che vanno a prendere il pane, ma solo quelle meno allenate!!

a parte gli scherzi, secondo me se metti una corona da 36 vai da dio...

eh... la talas è la talas... la tua è da 150mm o 160mm?
ho la float, con sterzo da 1,5" ed è una bellissima forca, con tuti i problemi pero delle fox per l'assistenza... certo che pero, se non è poi cosi pedalabile come biga, mi sa che potrei anche ripiegare su una forca non estendibile, o comunque vedo che non è poi cosi tanto utile non potendo montare un rampichino. magari mettendo un dergliatore e-tipe con una staffetta che si agganci al tubo piantone, cosi puo fare in parte anche da bash interno...
vedremo... per il momento ci lascio la recon che su quell'altra biga ci ho rimesso la sua originale dart3 rimessa a nuovo.
stavo pensanbdo pero di metterci comunque la 32 visto che alcune volte riesco a non usare il rampichino con l'altra front per salire fino in cima ai percorsi sopra a casa cambiandola se dovessi andare solo in discesa. poi si vedrà...
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
si raw hai preso un abbaglio, dicevo solo che del 2009 secondo me, non ci doveva stare qua, perche non assomiglia per niente al vecchio jackal... è un po piu anonimo come talaio, sembra come quasi tutti i telaio da dirt, vedi blkmrk o analoghi... che poi secondo me dovevano cambiargli il nome, il jackal è il jackal, quello che ho preso...



eh... la talas è la talas... la tua è da 150mm o 160mm?
ho la float, con sterzo da 1,5" ed è una bellissima forca, con tuti i problemi pero delle fox per l'assistenza... certo che pero, se non è poi cosi pedalabile come biga, mi sa che potrei anche ripiegare su una forca non estendibile, o comunque vedo che non è poi cosi tanto utile non potendo montare un rampichino. magari mettendo un dergliatore e-tipe con una staffetta che si agganci al tubo piantone, cosi puo fare in parte anche da bash interno...
vedremo... per il momento ci lascio la recon che su quell'altra biga ci ho rimesso la sua originale dart3 rimessa a nuovo.
stavo pensanbdo pero di metterci comunque la 32 visto che alcune volte riesco a non usare il rampichino con l'altra front per salire fino in cima ai percorsi sopra a casa cambiandola se dovessi andare solo in discesa. poi si vedrà...
eccola semimontata, per capire che geometrie ha con una forca da 130mm
 

Allegati

  • jackal2.jpg
    jackal2.jpg
    48 KB · Visite: 35

raw69

Biker marathonensis
si raw hai preso un abbaglio, dicevo solo che del 2009 secondo me, non ci doveva stare qua, perche non assomiglia per niente al vecchio jackal... è un po piu anonimo come talaio, sembra come quasi tutti i telaio da dirt, vedi blkmrk o analoghi... che poi secondo me dovevano cambiargli il nome, il jackal è il jackal, quello che ho preso...

minkia... allora la cartella di ieri mi ha fuso ben bene.....:smile::smile::smile::smile:

comuque e' stupenda!!!! sono curioso di vederla tutta montata!!!!

bella li' man!!!:celopiùg:
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
minkia... allora la cartella di ieri mi ha fuso ben bene.....:smile::smile::smile::smile:

comuque e' stupenda!!!! sono curioso di vederla tutta montata!!!!

bella li' man!!!:celopiùg:
ahahhaah che stile raw! senti un po, a titolo informativo, ma te come hai imparato a tirare tutti sti trick? ti sei allenato un saco in foam? oppure hai sempre rischiato quella dose di infortunio?

te sei i piu stiloso!! raw power!! ahahahaha!!!
 

raw69

Biker marathonensis
ahahhaah che stile raw! senti un po, a titolo informativo, ma te come hai imparato a tirare tutti sti trick? ti sei allenato un saco in foam? oppure hai sempre rischiato quella dose di infortunio?

te sei i piu stiloso!! raw power!! ahahahaha!!!

:hahaha:

be'....si...diciamo che ho sempre rischiato....la prima volta che ho provato la foam e' stata solo alla BYOB jam a santena...al radiotrail...per adesso e' stata la mia prima volta...ma come trick in foam ho solo imparato 360....tutto il resto self-made!!!!! e' stata ancora piu' dura imparare i trick...perche' da me non c'e' proprio nessuno che gira....nel giro di 15 kmq non c'e' proprio nessuno che faccia street-slope.....comunque si'...diciamo che ho sempre dovuto rischiare....tipo ieri cercavo di chiudere 360 in dirt...per adesso mai riuscito...mi scompongo a fine rotazione...per adesso mi viene solo sugli step-up e piccoli doppi....mi sono riguardato video e video di freeride...ormai li conosco a memoria...NWD, kranked, top soil 2, ecc....e mi sono memorizzato i movimenti che facevano...poi facevo la pratica dietro casa...cadendo e ricandendo si impara...:-)

questo e' per adesso l'unico 360 che sono riuscito a chiudere in un panettone:

[url=http://www.youtube.com/watch?v=kyTpXhR1YL4]YouTube - Raw run[/URL]

o-oo-oo-o

PS: ci sei al funky???:-P
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
sei il piu stiloso raw!
penso di esserci ma non ricordo le date e starei aspettando che mi chiamino per un lavoro in liguria... premesso questo spero di esserci, essendo "dietro casa"
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
si raw hai preso un abbaglio, dicevo solo che del 2009 secondo me, non ci doveva stare qua, perche non assomiglia per niente al vecchio jackal... è un po piu anonimo come talaio, sembra come quasi tutti i telaio da dirt, vedi blkmrk o analoghi... che poi secondo me dovevano cambiargli il nome, il jackal è il jackal, quello che ho preso...



eh... la talas è la talas... la tua è da 150mm o 160mm?
ho la float, con sterzo da 1,5" ed è una bellissima forca, con tuti i problemi pero delle fox per l'assistenza... certo che pero, se non è poi cosi pedalabile come biga, mi sa che potrei anche ripiegare su una forca non estendibile, o comunque vedo che non è poi cosi tanto utile non potendo montare un rampichino. magari mettendo un dergliatore e-tipe con una staffetta che si agganci al tubo piantone, cosi puo fare in parte anche da bash interno...
vedremo... per il momento ci lascio la recon che su quell'altra biga ci ho rimesso la sua originale dart3 rimessa a nuovo.
stavo pensanbdo pero di metterci comunque la 32 visto che alcune volte riesco a non usare il rampichino con l'altra front per salire fino in cima ai percorsi sopra a casa cambiandola se dovessi andare solo in discesa. poi si vedrà...
si ho la talas da 160 mm, bè ha l'assistenza costosetta (75 € a botta)... ma io non ho mai avuto un problema, è sempre andata da dio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo