News IZZO: la nuova trail bike di YT

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-

Ah le 44 quindi, le 39 sono del portaborraccia. Ma quindi non sul tubo obliquo, sono sotto al top tube... le cercavo sotto all'obliquo e non le trovavo. Tra l'altro anche nella descrizione dei dettagli non ne fanno menzione. Ottimo, le ritengo quasi essenziali ormai sui telai di nuova produzione, mi sembra uno spreco non metterle. Sulla Sight le avevo apprezzate molto.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ah le 44 quindi, le 39 sono del portaborraccia... ma quindi non sul tubo obliquo, sono sotto al top tube. Ottimo, le ritengo quasi essenziali ormai sui telai di nuova produzione, mi sembra uno spreco non metterle. Sulla Sight le avevo apprezzate molto.
Si scusa, le 44
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ah le 44 quindi, le 39 sono del portaborraccia... ma quindi non sul tubo obliquo, sono sotto al top tube. Ottimo, le ritengo quasi essenziali ormai sui telai di nuova produzione, mi sembra uno spreco non metterle. Sulla Sight le avevo apprezzate molto.
Qui si vedono bene 43284CE7-3F59-49C3-9CB7-A304C499B25F.jpeg
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.111
583
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Anch'io ho le ruote ferme, nessuna prova per ora. Sempre arch da 26mm ma mozzi damil. Gomme Michelin wild enduro. Aspetto tempi migliori per provarle.
Io e i mio compare di uscite li usiamo da qualche anno... Robusti, eccellente ritenuta del pneumatico a pressioni basse e hanno una bassissima tendenza a far pizzicare per via della flange bassa.
Numero uno dei cerchi alu!
 
Ultima modifica:

fabio1991

Biker serius
4/9/07
195
127
0
nord-est
Visita sito
Mi piace molto! Comuque chi vende solo on line deve abbassare ancora di più i prezzi. I marchi venduti dai bicivendoli sono poi da scalare dal prezzo sempre sconto e permuta, ed i prezzi così sono pericolosamente vicini.
la permuta non centra nulla col prezzo, anzi se te la vendi da solo ci guadagni e ti fanno pure più sconto in genere, al massimo puoi considerare lo sconto. Ad ogni modo preferisco di gran lunga la chiarezza iniziale dei prezzi fissi. Cioè vedi la bici e quello è il prezzo, non dover girare 6 negozianti ed avere 6 prezzi diversi per la stessa bici. Comunque i marchi blasonati che trovi nei negozi con quella cifra la bici trail te la danno in alluminio o montata coi rottami di scarto...
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
771
170
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
premesso che mi piace molto, ma molto, avrei un dubbio sulla parte inferiore dove e fissato l'ammortizzatore, sembra una parte chiusa dove si puo' fermare il fango o altre sporcizie, avrei preferito qualcosa di piu' aperto per facilitare la pulizia. comunque sulla carta e in foto, gran mezzo e gran prezzo!
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.677
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
premesso che mi piace molto, ma molto, avrei un dubbio sulla parte inferiore dove e fissato l'ammortizzatore, sembra una parte chiusa dove si puo' fermare il fango o altre sporcizie, avrei preferito qualcosa di piu' aperto per facilitare la pulizia. comunque sulla carta e in foto, gran mezzo e gran prezzo!
Ottima osservazione, infatti scott con ha fatto dei fori più in basso e laterali in modche durante il lavaggio scoli lo sporco e l’acqua.. comunque con idropulitrice stando bene attenti a non esagerare sull’ammo penso si pulisca.. ci vorrebbe una foto dall’alto
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
la permuta non centra nulla col prezzo, anzi se te la vendi da solo ci guadagni e ti fanno pure più sconto in genere, al massimo puoi considerare lo sconto. Ad ogni modo preferisco di gran lunga la chiarezza iniziale dei prezzi fissi. Cioè vedi la bici e quello è il prezzo, non dover girare 6 negozianti ed avere 6 prezzi diversi per la stessa bici. Comunque i marchi blasonati che trovi nei negozi con quella cifra la bici trail te la danno in alluminio o montata coi rottami di scarto...
[/QUO
guarda, io parlo per esperienza personale, dal bicivendolo compro tutto: negli ultimi tempi 4 bdc e 2 mtb, poi ruote, abbigliamento e quant’altro, sempre permutando, modificando, sostituendo, e beneficiando di un ottimo trattamento economico. Per me è complicato vendere privatamente una bici, una moto o quant’altro. Comunque le bici che sono vendute SOLO on line devono costare ancora meno a prescindere. Saluti sportivi
 

TdTrado

Biker superis
28/3/09
421
293
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
Per chi come me é già su questo tipo di bici ( trail leggera 130/130 ) con questa Izzo siamo vicini alla perfezione.
Finalmente ci siamo riavvicinati a pesi, larghezze manubri, sezione pneumatici umani!
Per renderla perfetta avrei messo:
- cerchi con sezione 25-26mm per scendere ancora di peso, tanto non ha senso montare oltre i 2.4
- trasmissione Shimano ( eh si sono un fanboy )
- ammo+fork con remoto 3 posizioni
- e almeno un'opzione di colore un po' piu' acceso...
comunque spettacolo
 

Classifica mensile dislivello positivo