News IZZO: la nuova trail bike di YT

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.123
592
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
:-):-) ah aah! Sono ritornati a esprimere il peso nelle taglie S anziché L :loll:... quindi non si discostano molto dalle serie Jeffsy pre 2020 ...quindi per tutti i maniaci del peso sappiate fare i vostri conti...
 
  • Mi piace
Reactions: bortolucamtb

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
:-):-) ah aah! Sono ritornati a esprimere il peso nelle taglie S anziché L :loll:... quindi non si discostano molto dalle serie Jeffsy pre 2020 ...quindi per tutti i maniaci del peso sappiate fare i vostri conti...
Beh tra una taglia e l altra , in una bici full carbon , ballano normalmente nemmeno 100 grammi . Alla fine si parla di qualche cm di carbonio in più nel triangolo del telaio
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.123
592
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Beh tra una taglia e l altra , in una bici full carbon , ballano normalmente nemmeno 100 grammi . Alla fine si parla di qualche cm di carbonio in più nel triangolo del telaio
:roll:Ora non ho tempo di verificare, ma la top di gamma in taglia L ho letto che pesa 29 lbs, 13kg e qualche gr senza pedali.. quindi un po’ di differenza c’è. Se sbaglio chiederò scusa...
Per me non è non è un problema, anche perché allineato con la concorrenza(tipo Optic es.), però...
A me piace la bici e apprezzerei tanto la sua borracciona da 835cl:-)
 
Ultima modifica:

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Ho avuto solo una Yt, la Jeffsy... una bike senza infamia ne lode, tutti i commenti entusiastici partono dal prezzo. E' stata l'unica bike che ho dovuto svendere: mai più. Vendono online, quindi il prezzo è la discriminante, acquistare la bici in negozio è un'altra storia, almeno per me: ho sempre la bike sostitutiva, assistenza veloce, sconti l'anno dopo sugli acquisti, al momento di comprare posso lasciare in negozio pezzi che non mi interessano e sostituirli subito con ciò che preferisco mettendo la differenza... e poi il rapporto con il negoziante, il fatto di lasciare i miei soldi dove vivo, che specie adesso è una cosa più che importante.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.401
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Arrivando dal mondo xc puro non conosco molto il Brand Yt ...a quanto capito è tipo Canyon come filosofia vendita . Sto cercando una trail leggera ....e questa sembrerebbe fatta su misura , bella davvero....qualcuno mi sa dire qualitativamente come sono le loro bike ? Grazie
Io ho una Jeffsy ma con telaio in alluminio.
Come qualitá costruttiva, credo sia molto buona, da una sensazione di soliditá, la vernice non sembra dare segni di usura in quasi 2 anni. Non mi sembra un telaio costruito al risparmio
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.401
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Guardando i componenti forse per le ruote, vista la tipologia di mtb, sarebbero state piú appropriate con canale da 25 mm, per poter montare pneumatici un pó piú stretti (2.25/2.3”)se si volesse provare qualcosa di scorrevole e leggero.
 
  • Mi piace
Reactions: Mostro

federico.g

Biker serius
19/11/14
209
35
0
Trento
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
È una bici molto figa!!! Da possessore della vecchia yeffsy mi piacerebbe passare i componenti della mia a un telaio izzo, ma purtroppo non è disponibile solo il telaio peccato....
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.123
592
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Beh tra una taglia e l altra , in una bici full carbon , ballano normalmente nemmeno 100 grammi . Alla fine si parla di qualche cm di carbonio in più nel triangolo del telaio
nel caso della jeffsy (che ho) 200 - 250 gr... questa forse qualcosa meno, ma non penso tanto

Io ho la stessa tua bici in tgL (Jeffsy pro ’19, giusto!?) che appena arrivata pesava decisamente di più del peso dichiarato in taglia S nel 2019. Ora.. non mi ricordo più cosa dichiararavano perché non sono un maniaco del peso ma mi sembra che almeno 500g c’erano tutti! Ora con componentistica cambiata pesa 13,3 senza pedali. Poi, booh.. magari ricordo male
 

Angy61

Biker popularis
23/10/11
53
7
0
Vasto
Visita sito
Bike
Jeffsy
Arrivando dal mondo xc puro non conosco molto il Brand Yt ...a quanto capito è tipo Canyon come filosofia vendita . Sto cercando una trail leggera ....e questa sembrerebbe fatta su misura , bella davvero....qualcuno mi sa dire qualitativamente come sono le loro bike ? Grazie
Io ho la Jeffsy ed è affidabilissima. Da due anni nessun problema, faccio buona è regolare manutenzione ordinaria
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.127
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Io ho la stessa tua bici in tgL (Jeffsy pro ’19, giusto!?) che appena arrivata pesava decisamente di più del peso dichiarato in taglia S nel 2019. Ora.. non mi ricordo più cosa dichiararavano perché non sono un maniaco del peso ma mi sembra che almeno 500g c’erano tutti! Ora con componentistica cambiata pesa 13,3 senza pedali. Poi, booh.. magari ricordo male
:prost: ricordi bene, la mia (Tg L) ora è più o meno 13,3 con pedali xt trail, e ho cambiato gomme (800 gr vs 1kg delle originali) ruote (notubes arch mk3/ dt240) e trasmissione (x01 vs gx) e quando si ricomincera a pedalare metterò gomme più capaci ( dhf/dhr) perchè hai ragione, non ha senso fissarsi sul peso con questa gran "allrounder":prost:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ho avuto solo una Yt, la Jeffsy... una bike senza infamia ne lode, tutti i commenti entusiastici partono dal prezzo. E' stata l'unica bike che ho dovuto svendere: mai più. Vendono online, quindi il prezzo è la discriminante, acquistare la bici in negozio è un'altra storia, almeno per me: ho sempre la bike sostitutiva, assistenza veloce, sconti l'anno dopo sugli acquisti, al momento di comprare posso lasciare in negozio pezzi che non mi interessano e sostituirli subito con ciò che preferisco mettendo la differenza... e poi il rapporto con il negoziante, il fatto di lasciare i miei soldi dove vivo, che specie adesso è una cosa più che importante.

Addirittura la bici sostitutiva?
 

Classifica mensile dislivello positivo