News IZZO: la nuova trail bike di YT

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Ho avuto solo una Yt, la Jeffsy... una bike senza infamia ne lode, tutti i commenti entusiastici partono dal prezzo. E' stata l'unica bike che ho dovuto svendere: mai più. Vendono online, quindi il prezzo è la discriminante, acquistare la bici in negozio è un'altra storia, almeno per me: ho sempre la bike sostitutiva, assistenza veloce, sconti l'anno dopo sugli acquisti, al momento di comprare posso lasciare in negozio pezzi che non mi interessano e sostituirli subito con ciò che preferisco mettendo la differenza... e poi il rapporto con il negoziante, il fatto di lasciare i miei soldi dove vivo, che specie adesso è una cosa più che importante.
Concordo. Non ho mai provato Yt, ne’ altri marchi che vendono on Line. Ma il mio bicivendolo mi offre esattamente gli stessi servizi del tuo, e allora perché on Line? Solo a fronte di un prezzo molto, ma molto piu basso di quelli che tutti i marchi on line propongono.
 
  • Mi piace
Reactions: tylerdurden71

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Concordo. Non ho mai provato Yt, ne’ altri marchi che vendono on Line. Ma il mio bicivendolo mi offre esattamente gli stessi servizi del tuo, e allora perché on Line? Solo a fronte di un prezzo molto, ma molto piu basso di quelli che tutti i marchi on line propongono.
È innegabile che una bike come la yt Izzo pro race a 5299 euro....a parita di componenti, marchi come scott , cannondale, specialized ecc ...costano minimo 2000 euro in più già scontate . Tanta roba . Poi le scelte di andare tassativamente da un negozio è soggettiva e ci può stare .
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.834
2.500
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Molto bella e moderna...
Per confrontarla ad un altra tedesca con vendita online come la Neuron (che stavo guardando per un cambio in autunno) sembra un può più cara ma le geometrie di questa sono molto più attuali ed estreme.
Tanto con questo stop il cambio bici mi sa che slitta al 2021 e avrò tempo di pensarci e aspettare dei bei test.
 

Løre

Biker superis
11/5/08
313
46
0
Milano
Visita sito
Bene.

Assistenza post vendita ci sono esperienze?
Parlo di eventuali problemi.

Non manutenzione.
Sono stato tra i primi acquirenti della capra nel 2014 quando YT esplose sulla ribalta internazionale.
dopo un anno di utilizzo il telaio in carbonio presentò qualche crepa superficiale nella vernice sul movimento centrale. Contattata YT si rivelarono molto disponibili sia telefonicamente che via mail. In un mese ho avuto telaio sostituito gratuitamente incluse spese di spedizione. da allora ho un telaio capra Carbon 2015 che ancora oggi è perfetto e ci faccio dalle gran fondo ai bike park. Questa la mia esperienza. Devo dire che non ho avuto più bisogno di loro per cui non so se oggi, con l’ampliarsi dell’azienda, il livello qualitativo sia rimasto lo stesso. Ma non posso che dire bene di questo marchio.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
È innegabile che una bike come la yt Izzo pro race a 5299 euro....a parita di componenti, marchi come scott , cannondale, specialized ecc ...costano minimo 2000 euro in più già scontate . Tanta roba . Poi le scelte di andare tassativamente da un negozio è soggettiva e ci può stare .
Una cosa che dimentichiamo è che una bici presa online ha un prezzo fisso, mentre per quelle che si acquistano in negozio il margine di trattativa è sempre molto ampio (specie per i clienti storici) e ci sono possibilità di servizi accessori: ritiro usato, montaggio componenti, gadget vari, manutenzioni comprese, ecc. (anticipo subito il discorso degli sconti a fine serie, lo fanno sia i marchi online che quelli tradizionali e anche in questo caso il divario non è così ampio).
 

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Una cosa che dimentichiamo è che una bici presa online ha un prezzo fisso, mentre per quelle che si acquistano in negozio il margine di trattativa è sempre molto ampio (specie per i clienti storici) e ci sono possibilità di servizi accessori: ritiro usato, montaggio componenti, gadget vari, manutenzioni comprese, ecc. (anticipo subito il discorso degli sconti a fine serie, lo fanno sia i marchi online che quelli tradizionali e anche in questo caso il divario non è così ampio).
Ritiro usato spesso è un furto, cifre quasi ridicole , non lo vedo così un valore aggiunto...sempre venduta a privati prima di prendere nuovo mezzo .
Esempio , un amico ha preso Epic s works Evo 2019.....scontata senza ritiro usato se non erro 7900 euro . La yt Izzo limited edition , con cambio e reggisella Axs ....6500 . sospensioni , cerchi , freni ...pari livello . Ha blasone Specialized
 
  • Mi piace
Reactions: fabio1991

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
:prost: ricordi bene, la mia (Tg L) ora è più o meno 13,3 con pedali xt trail, e ho cambiato gomme (800 gr vs 1kg delle originali) ruote (notubes arch mk3/ dt240) e trasmissione (x01 vs gx) e quando si ricomincera a pedalare metterò gomme più capaci ( dhf/dhr) perchè hai ragione, non ha senso fissarsi sul peso con questa gran "allrounder":prost:
ciao, come ti trovi con i cerchi stan arch?
 
  • Mi piace
Reactions: nothingman

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Bene.

Assistenza post vendita ci sono esperienze?
Parlo di eventuali problemi.

Non manutenzione.
ho una YT Jeffsy da 2 anni. Post vendite ineccepibile!
Se hai un problema, un dubbio, una richiesta...entri nel sito web con le tue credenziali,apri un ticket e ti rispondono. Se devi spedire una parte in garanzia ti mandano il foglio con la spedizione prepagata, vai all'ufficio postale e spedisci gratis. Ho avuto qualche problemino (telescopico riparato, pacco pignoni sostituito) prontamente risolto. Ora ho appena spedito l'ammo per un problema alla leva di blocco.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
ho una YT Jeffsy da 2 anni. Post vendite ineccepibile!
Se hai un problema, un dubbio, una richiesta...entri nel sito web con le tue credenziali,apri un ticket e ti rispondono. Se devi spedire una parte in garanzia ti mandano il foglio con la spedizione prepagata, vai all'ufficio postale e spedisci gratis. Ho avuto qualche problemino (telescopico riparato, pacco pignoni sostituito) prontamente risolto. Ora ho appena spedito l'ammo per un problema alla leva di blocco.
In 2 anni di bike....telescopico riparato , pacco pignoni sostituito, ora forcella....che sfiga .
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Finalmente yt ha fatto una mtb come si deve e che pensa a tutto !
ottimi prezzi bici molto bella !!! E geometria ben pensata e interessantissima..
è una bici che comprerei... ottima la scelta delle 5 taglie come Santa Cruz s-xxl cee ed n’è per tutti anche per me che sono XXL con un bellissimo 513 di reach da sbavo
Bravi !
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
l’endurona macigno l’ho avuta, ho fatto anche presto a rivenderla..
a mio parere ed esperienza trail bike leggere sono più divertenti e appaganti, non guardo il tempo sul sentiero, anzi voglio godermelo e non farmelo finire velocemente..
adesso ho due trail bike full e una trail front da un pó e all’endurona Macigno non ci penso proprio.. ci ripenserò quando troverò quella giusta col MOTORE :!:
sopra 13-13.5 kg senza motore non le guardo nemmeno
Endurona con gomme rinforzate etc era 16 kg in carbonio .. da pazzi .. impedalabile dopo pochi mesi via aria
 
  • Mi piace
Reactions: ledesma

Classifica mensile dislivello positivo