iXS Swiss Downhill Cup 2010

Line-Beppe

Biker serius
30/9/08
246
0
0
Lainate (MI)
Visita sito
ma a questo punto non potrebbero fare girare gratis per un giorno la gente che si è iscritta alla gara e ha perso quei 55 euro dell'iscrizione???..
anche perchè girano un po' le balle fare solo due discese venerdì e tre il sabato e finire così il finesettimana....

Quoto in pieno.
Almeno un giornaliero, mi sembra il minimo.
Due discese con 55 eurini...... :down:
 

aug

Biker superis
Nota 1 = con le iscrizioni han fatto un vero CASINO !
Nota 2 = farsi 100-200-300...Km dopo aver mandato una sorta di pre-iscrizione...e poi tornarsene a casa ......!!!!
Nota 3 = pista stupenda + organizzazione tecnica ottima + gente cordiale + sicurezza 10 e lode
Nota 4 = certo che per noi, abituati ad una "sicurezza" basata sul concetto " speriamo nessuno si faccia male e che il cielo ce la mandi buona " (:omertà:) assistere all' annullamento di una gara perchè ..CAUSA NEBBIA L' ELISOCCORSO NON PUO' VOLARE .........
Nota 5 = viaggio + albergo + iscrizioni (:omertà:) + code ...... ma chi ha voluto oggi ha potuto girare ..... ed in tanti lo hanno fatto e si sono divertiti un mondo : gli altri sono tornati a casa per non prendere freddo o sporcare ancora le bici, ma ormai che c' eravate ......
Nota 6 = e vabbè che sono svizzeri precisi come orologi, ma una sorta di zuccherino potevano concederlo, tipo : l' iscrizione (o mezza iscrizione) rimane valida per la prossima prova IXS Cup.
Così han dato veramente una brutta impressione.
Peccato.
Aug
 

bone's

Biker ciceronis
in ogni caso quelli del tamaro si son fatti una pubblicità enorme!!
secondo me hanno fatto il passo piu lungo della gamba...
1)le condizioni pessime per sabato 1 e domenica 2 maggio al tamaro erano annunciate da tutti i meteo mondiali
2)sanno benissimo della portata persone/ora della funivia e quindi dovevano chiudere le iscrizoni a meno partecipanti
3)il giornagliero è d'obbligo ai partecipanti visto il costo per fare poi 2 discese
4)potevano annunciare sabato della sospensione della gara visto come prometteva
5)il percoso merita davvero sia come percorso in sè sia come manutenzione, è un peccato che il tempo abbia rovinato tutto
6)meno male che non mi sono iscritto se ne riparlerà l'anno prossimo confidando in questo simbolino sereno.gif :celopiùg:

edit:aug mi hai anticipato
 

MRK

Biker urlandum
Purtroppo la gara non è stata annullata causa pioggia ma bensì per la mancata visibilità...le nuvole si son piazzate sul Tamaro da Sabato e non hanno più voluto saperne di andarsene.
Le previsioni meteo si devono prendere con le pinze da queste parti sopratutto le condizioni di visibilità.
Dalla Ixs sicuramente i partecipanti a questa gara ricevranno delle agevolazioni, quando le avranno decise le comunicheranno.

Per quelli che non riescono a fare un fine settimana senza bike, è stata messa a disposizione la pista che parte dall'intermedio.
A mio avviso tutti hanno fatto del loro meglio per rendere possibile la PRIMA edizione del campionato Svizzero al Tamaro.
 
Noi la domenica mattina siamo tornati in Italia e ci siamo fermati a girare a Caldirola, di tre giorni persi,almeno la domenica abbiamo girato un pò in bici. E' uno scandalo pagare più di una coppa del mondo per fare due discese al giorno, sicuramente prossimo anno avranno un quarto dei partecipanti!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Vediamo un lato positivo: alla luce di quanto successo, la nostra federazione parrebbe meno "malaccio" di quanto non sia stata disegnata :-)

PS: è ovviamente una provocazione intelletualironica ;-)...però l'anno scorso ricordo di tanti "arrabbiati" per Pezzeda, incuranti del fatto che nei giorni precedenti vi fosse stato un vero e proprio raro nubifragio senza sosta (se non ricordo male).

Morale: quando si è in montagna, è solo il meteo il vero discriminante tra una gara riuscita bene ed una non riuscita.
La cara iXS Swiss Downhill Cup 2010 saprà prendersi la meritata rivincita!
 

aug

Biker superis
( Vediamo un lato positivo: alla luce di quanto successo, la nostra federazione parrebbe meno "malaccio" di quanto non sia stata disegnata :-) )

Il livello organizzativo dell' IXS Cup sta alle DH italiana come la Moto GP sta alla gara fra ubriachi all' uscita dalla discoteca !

( PS: è ovviamente una provocazione intelletualironica ;-)...però l'anno scorso ricordo di tanti "arrabbiati" per Pezzeda, incuranti del fatto che nei giorni precedenti vi fosse stato un vero e proprio raro nubifragio senza sosta (se non ricordo male).)

Sono eventi e situazioni diverse, e le mancanze in un caso non "assolvono" quelle che ci sono state in gare precedenti.
A monte Tamaro gli impianti erano presenti (lenti), ma funzionanti, non erano fermi perchè qualcuno non aveva pagato l' energia elettrica !
E la pista già giovedì era tracciata - in sicurezza - e col PERSONALE sul tracciato. Venerdì addirittura con TUTTO montato ed il servizio medico attivo.
Voglio ricordare ai più "distratti" che da noi il servizio medico e del personale di percorso durante le prove libere è ...... a casa a guardare la TV !!!
E spesso c' è anche al sabato ed alla domenica della gara !

(Noi la domenica mattina siamo tornati in Italia e ci siamo fermati a girare a Caldirola, di tre giorni persi,almeno la domenica abbiamo girato un pò in bici.)
Per onestà bisogna dire che è stata una Vs. scelta, visto che domenica l' impianto era aperto a Vs. disposizione e che chi ha voluto ha girato fino a tardo pomeriggio, divertendosi un mondo.

( E' uno scandalo pagare più di una coppa del mondo per fare due discese al giorno,)
Ecco, qui mi trovi già più d' accordo, ed infatti sarebbe stato MOLTO più elegante, dopo i casini combinati con le iscrizioni, comunicare SUBITO =
GARA ANNULLATA causa nebbia (l' elisoccorso non poteva volare e la parte alta veramente pericolosa). CHI HA PAGATO avrà l' iscrizione gratis (o ridotta ) ad una prossima prova IXS.
Sarebbe stato elegante e semplice ed avrebbe fatto fare un' ottima figura all' Organizzatore ed alla IXS.

Aug
 
  • Mi piace
Reactions: yari92

mtb_bella_li

Biker novus
1/6/08
8
0
0
nobike
Visita sito
alcune domande:
1) in Italia son tutti cretini perchè chiedono 30 euro per iscriversi; alla IXS ne chiedono 65 ma va bene!
2) in Italia se fermano la gara per sicurezza son imbecilli perchè potevano trovare soluzioni alternative, in Svizzera perchè non mettono personale sanitario lungo il percorso ma usano solo l'elicottero poco funzionale sono dei geni!
3) In italia quando ci sono le code per le risalite parole di fuoco contro organizzatori e federazione, alla ixs un'ora di coda per risalire è gisuto e corretto
4) in Italia quando han cercato di mettere un freno al numero di partecipanti è scoppiata la rivolta perchè tutti devono poter andare a correre, alla IXC han messo il numero chiuso a 350 iscritti (non partenti ma iscritti) va bene

Non vi sembra che ci si lamenta sempre e per nulla? vedi agogna ad esempio: lo scorso anno insulti perchè la gara non è stata fermata, quest'anno insulti perchè invece la si è sospesa! Con gente che si lamenta sempre e solo per il gusto di lamentarsi la DH in Italia non crescerà mai! Sarà sempre e solo un popolo di pecoroni che seguirà il capo branco che per un motivo o l'altro ha interesse solo e unicamente a criticare.

ps
scusate lo sfogo e forse il tono. non l'ho con nessuno ma è solo un modo di far riflettere del perchè vediamo l'erba del vicino sempre più bella.
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Posso?

1) la iXS Swiss Cup è, appunto, in Svizzera.. e in Svizzera il costo della vita è più alto. Non ho sentito di qualcuno che si sia lamentato a priori del prezzo, ma più per il punto 3.

2) il personale sanitario c'era. Poi come ti portano all'ospedale è un altro discorso, che non conosco e non affronto.

3) No, dai, nessuno ha detto "Yeah!".. mi sembra che si lamentino un po' tutti quando dicono "ho pagato 65 euro e ho fatto solo tre discese". A me 'sta cosa scazza non poco. E per me non regge affatto il discorso "potevate rimanere il giorno dopo a girare, dato che ve l'hanno permesso": se io pago per fare una gara, mi fai fare la gara. Se non me la fai fare (e sull'annullamento concordo), non mi dai il contentino dandomi la grandiosa possibilità che mi inginocchio e ti ringrazio commosso facendomi girare il giorno dopo.. mi dai la possibilità di scegliere.

4) non ho voce in capitolo

Per Agnona non so chi si sia lamentato, ma sono sicuro che erano voci fuori dal coro o gente che non era a conoscenza dei fatti dell'anno precedente (io per fortuna avevo visto un video prima di andareci e mi ero reso conto della situazione).. da quello che ho potuto percepire personalmente, tutti coloro che conosco non hanno detto niente sull'annullamento della gara.

Comunque sia, ho risposto punto su punto, ma in generale sono d'accordo che alla maggior parte degli italiani piace lamentarsi.. lamentarsi e non fare niente per cambiare niente.. però forse bisognerebbe prenderli uno a uno e capire perché, si lamentano..
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Poi come ti portano all'ospedale è un altro discorso, che non conosco e non affronto.

..
E, permettimi, sarebbe bene lo facessi, perchè piuttosto che farsi portare in ospedale in elicottero, in svizzera, forse è meglio restare a girovagare a vita, sopravvivendo di stenti, per i boschi elvetici: si resta comunque più ricchi! :-)

Scherzi a parte: nell'iscrizione, come spero, è inclusa la copertura assicurativa con trasporto nelle strutture sanitarie?
 

bone's

Biker ciceronis
E, permettimi, sarebbe bene lo facessi, perchè piuttosto che farsi portare in ospedale in elicottero, in svizzera, forse è meglio restare a girovagare a vita, sopravvivendo di stenti, per i boschi elvetici: si resta comunque più ricchi! :-)

Scherzi a parte: nell'iscrizione, come spero, è inclusa la copertura assicurativa con trasporto nelle strutture sanitarie?
:hahaha:
 

Schadrak

Redazione
non è inclusa nel prezzo della gara ma nelle assicurazioni personali che si fanno qua in svizzera, oltretutto, per chi gira spesso in svizzera è convenientissimo diventare soci REGA, con una tassa relativamente piccola i costi di un eventuale volo con l'elicottero vengono o ridotti all'osso o addirittura annullati (ora non ricordo di preciso)
comunque è molto conveniente calcolando che si parla svariate centinaia di franchi a volo!
 

aug

Biker superis
alcune domande:
1) in Italia son tutti cretini perchè chiedono 30 euro per iscriversi; alla IXS ne chiedono 65 ma va bene!

..... ma potevano anche chiederne 1.000 !! Cosa c' entra ? Non sei OBBLIGATO ad andare a fare l' ixs Cup. Ti informi, valuti e se Ti conviene o hai voglia : vai, oppure resti a casa o vai a girare da un' altra parte.
Inoltre - e io c'ero ed ho VISTO ! - il livello PRATICO dell' organizzazione e delle strutture, del personale ecc. ecc. .....giustifica ampiamente i 65 euro.
Cioè preferisco spendere 65 euro per una gara organizzata a mille, piuttosto che zero euro (agonisti) per una gara così-così (per non parlare di quelle con problemi, ma i problemi ci sono anche in Svizzera, quindi....)

2) in Italia se fermano la gara per sicurezza son imbecilli perchè potevano trovare soluzioni alternative, in Svizzera perchè non mettono personale sanitario lungo il percorso ma usano solo l'elicottero poco funzionale sono dei geni!

..... ma prima di scrivere forse sarebbe meglio Ti informassi bene ?
LA gara è stata annullata perchè - per legge - prevede l' elisoccorso a completamento di un complesso e grandioso staff di primo soccorso ( e qui abbiamo VERAMENTE da stare zitti e magari imparare qualcosa!). Data la DENSA nebbia (non prevedibile da nessun meteo, sarebbe bastato un soffio d' aria ....) l' elicottero non avrebbe poturo volare. Inoltre la parte alta (veloce e con salti) era completamente ....al buio. Quindi ..... e non credo che dopo tutto il casino che han fatto per mettere su la gara, abbiano fatto i salti di gioia a doverla annullare.

3) In italia quando ci sono le code per le risalite parole di fuoco contro organizzatori e federazione, alla ixs un'ora di coda per risalire è gisuto e corretto

........questo no. Ed infatti le lamentele ci sono state, come è giusto che sia.

4) in Italia quando han cercato di mettere un freno al numero di partecipanti è scoppiata la rivolta perchè tutti devono poter andare a correre, alla IXC han messo il numero chiuso a 350 iscritti (non partenti ma iscritti) va bene

............ vedi il punto 1, perchè così smentisci Te stesso, cosa avrebbero dovuto fare ? Accettare 500 iscritti ? Col sicuro risultato di farne 2 ore alle code e di trovarsi con una gara ingestibile ?

tutto questo NON PER ASSOLVERE GLI SVIZZERI ( anzi io sono molto inc....)
che avrebbero potuto su molti punti comportarsi più intelligentemente, diciamo in modo un poco + latino e - "tedesco".
Gare belle e ben organizzate ci sono anche da noi, ci mancherebbe.
E' il livello medio generale che è "basso" rispetto a Svizzera e Francia (tanto per rimanere ai confini)
MA ,attenzione, stiamo cadendo nella trappola =
siccome i problemi ci sono anche altrove, vuol dire che da noi tanto male non si stà ..... e quindi và bene così.

Ripeto : i problemi degli altri non assolvono i problemi (organizzativi) della DH italiana.
Le ragioni ed i motivi di questi problemi (che ci sono ! o no ?) sono poi argomento di discussioni, confronti, liti, ripicche, idee diverse, soluzioni magiche, ecc. ecc. ............. che - secondo me - ci riportano al dogma che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
I "sordi" sono almeno due / tre = la Federazione + atleti + team ......

Speriamo in una bella stagione 2010 per tutti.

Aug
 

mtb_bella_li

Biker novus
1/6/08
8
0
0
nobike
Visita sito
proviamo in italia far pagare 65 euro a tutti, vediamo se si è felici o le proteste salgono! Con 65 euro a testa anche in italia molte cose possono essere migliorate!
Poi bisogna ricordare che nella iscrizione non è previsto il servizio si soccorso. Infatti il soccorso con elicottero obbligatorio costa intorno ai 5000 franchi svizzeri!!! il soccorso fatto da altre ambulanze o ospedaliero costa pure quello perchè la legge svizzera quello dice (a meno appunto della iscrizione alla REGA come dicevano poco sopra al costo di 30 franchi svizzeri).
In italia con l'iscrizione è compreso tutte le cure sanitarie, anche elicottero se serve!
Quindi proposta, perchè in italia non facciamo pagare 65 euro a testa tutti e a chi si fa male facciamo pagare anche le spese del servizio sanitario presente lungo il percorso al sabato e domenica???
In quanti sarebbero felici???

Poi in italia il fatto di limitare le iscrizioni era appunto per evitare problemi di coda e logistici!!! ma forse in italia questo è un difetto e in svizzera è una mega invenzione geniale!
Dite che non è vero? perchè allora le tante lamentele sul numero chiuso? la motivazione era solo e unicamente questa ma in italia è stata bocciata, lettere e proteste per far si che partissero tutti e fa nulla se ci sono code o altre problematiche organizzative dovute al numero.
 

skywalker

Biker urlandum
16/6/03
557
-6
0
milano
www.ildeboscio.com
Mtb bella li, ma tu alle gare ci vai o leggi solo il forum? Tanto per cominciare l'iscrizione in Italia è di 40 euro e non 30. Per il numero chiuso, le proteste erano sulla modalità e non tanto sul chiudere dopo un tot di iscritti per problemi logistci. Ma di queste cose se ne parla alla riunione dei team, e dopo una lunga giornata di gare si ha voglia di una birra, non di parlare dei problemi che ci sono...

Poi vogliamo confrontare i numeri con la prima italiana dell'anno scorso?

Coda di 2 ore e mezza, 16 ospedalizzati perchè non si è voluta ammettere la pericolosità della pista, sciopero degli atleti... Per citarne una eh...
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
proviamo in italia far pagare 65 euro a tutti, vediamo se si è felici o le proteste salgono! Con 65 euro a testa anche in italia molte cose possono essere migliorate!

Innanzitutto sono 65 franchi se ti registri in tempo (45 euro) o 90 (65 circa) se ti registri in giornata.. e poi.. quella è la SVIZZERA!!!!!!! Il costo della vita è più alto perché gli stipendi sono più alti!!!

Quindi proposta, perchè in italia non facciamo pagare 65 euro a testa tutti

In termini gigaspiccioli: perché in Italia guadagniamo meno e quindi la vita costa meno. In Svizzera guadagnano di più, quindi la vita costa di più.

Probabilmente facendo due calcoli potrebbe anche risultare che 90 franchi per loro siano 40 euro per noi..

Una cosa però devo assolutamente dirla: sul sito non c'è alcuna informazione su.. niente! Gara annullata? Rimandata? Si prevede un rimborso? Insomma.. qualche info UFFICIALE da parte della iXS non esiste?
 

85549

Biker ultra
25/4/04
699
51
0
lugano
Visita sito
non è inclusa nel prezzo della gara ma nelle assicurazioni personali che si fanno qua in svizzera, oltretutto, per chi gira spesso in svizzera è convenientissimo diventare soci REGA, con una tassa relativamente piccola i costi di un eventuale volo con l'elicottero vengono o ridotti all'osso o addirittura annullati (ora non ricordo di preciso)
comunque è molto conveniente calcolando che si parla svariate centinaia di franchi a volo!

Solo gli stranieri domiciliati in ch possono diventare sostenitori rega:
https://www.rega.ch/it/goenner/faq....bid=fb38fedf-3c1f-442f-8eed-172fa1cf87d8&pg=1
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo