IX GF Antica Carsulae San Gemini 28-03-2010

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.277
1.874
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Come da titolo. Domenica prox si disputerà la IX GF Antica Carsulae a San Gemini (TR).
L'anno scorso fu una bellissima giornata meteo e di sport.
Chi c'è anche quest'anno?
Il percorso è lo stesso dell'anno scorso? A fango come siamo messi?

Io stavo valutando anche un arrivo con famiglia dal sabato....per gli alberghi tra quelli indicati nel sito della gara, devo valutare però. Qualcuno ha da consigliare qualcosa, come alberghi attrazioni turistiche, ristoranti ecc.ecc. :magna:
Qui il sito della gara: [url]http://aslabase.com/[/URL]

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
Ho riletto ATTENTAMENTE la descrizione del percorso... e non mi sono proprio rassicurato ANZI...
Qualcuno OBIETTIVAMENTE può descrivere meglio il percorso? Sul sito c'è scritto ...

DESCRIZIONE DEL PERCORSO Tipologia: percorso panoramico tipicamente montano con ripide salite, discese tecniche e single track impegnativi, su fondo sia erboso che sterrato, ghiaioso e/o scalettato. La salita inizia sin dalla partenza ed accompagna i concorrenti per i primi 14 km. Intervallata da brevi tratti di pianura e con pendenze inizialmente poco accentuate, ma che diventeranno sempre più selettive lungo il Fosso dell'Eremita ed il Poggio Chicchirichì, portando i partecipanti a quota 1.001 metri e con una ascesa continua di oltre 700 metri. Giunti sui Prati si inizia a discendere prima sull'erba, poi in uno stretto sentiero all'interno del bosco. Gradualmente si ricomincia a salire e, accompagnati da una fitta vegetazione, si giunge al primo ristoro. Qui una lunga discesa di 3.500 metri riporterà i concorrenti a quota 400 in direzione del piccolo agglomerato di case di Sarchiano e poi, affrontando tratti nervosi ed anche due salite abbastanza importanti, si arriverà finalmente a Cimaforca dove, senza più problemi, ci si potrà tuffare negli impegnativi e tecnici sentieri, in direzione del Paese di Portaria, fino alla località di Osteriaccia. I continui e successivi saliscendi, tutti molto pedalabili, serviranno ad arrivare al traguardo di San Gemini, stanchi ma soddisfatti di aver partecipato a questa indimenticabile Gran Fondo.

Considerate che già sono preoccupato...

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.739
735
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Generalmente su quel tracciato è molto più facile trovare pietre sciolte che fango e, credo, la difficoltà maggiore deriva da quello: il fondo dei tratti più impegnativi è composto da rocce affioranti miste a pietre sciolte. Più preciso non posso essere perchè ho fatto una parte del tracciato martedì scorso (all'incirca sotto il Poggio Chicchirichì) e la situazione era questa:
...ma la neve si stava sciogliendo, quindi ormai sarà sparita!

alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
L'anno scorso ho fatto il "breve" da quello che mi ricordo solo nel primo singol trak c'era un po di fango ma quest'anno visto l'acqua che sta facendo penso che sara un po diverso anche se mi ricordo che molti tratti avevano fondo con ghiaia e pietre dove più che altro è facile bucare o pizzicare come al solito io se arrivo alla fine ho gia vinto se poi Azazhel non ha gia fatto la doccia ed è gia cambiata vuol dire che ho fatto un "tempone"

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.277
1.874
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

se la situazione è quella in foto saran guai. Anche a neve sciolta temo che alcuni tratti saran comunque fangosi e viscidi e da come mi ricordo il percorso, nei tratti con i sassi aguzzi se son pure viscidi toccherà stare in campana

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.739
735
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
se la situazione è quella in foto saran guai. Anche a neve sciolta temo che alcuni tratti saran comunque fangosi e viscidi e da come mi ricordo il percorso, nei tratti con i sassi aguzzi se son pure viscidi toccherà stare in campana
Penso che tu possa stare tranquillo: oggi pomeriggio ho fatto un giro non distante dal tracciato della gara e quasi tutto il fango che ho trovato era secco o quasi.
Considera che ho fatto lo stradone dal parcheggio di Carsulae a salire, poi, anzichè andare verso l'Eremita (come farete voi in gara), ho preso a sinistra in direzione di Vagliamenti (se non erro voi ci passerete sotto). Ho fatto una carrareccia sempre all'ombra che è la madre dei sassi aguzzi e che, quest'inverno, ho trovata innevata un paio di volte. Beh, era asciutta e l'ho fatta a piedi solo perchè non mi bastano le gambe!
Dai, che se il tempo non cambia non dovreste avere problemi, pensa che oggi pomeriggio, anche se non c'era il sole, si sarebbe potuto uscire in corto!

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
cicino e bikergiant, domenica attenti al Bisio...è al vostro livello....potreste ingaggiare un duello senza pari...
chi è il Bisio?
andate a cercarlo su facebook.....(scommettiamo che il bisio avrà più fan di contador)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo