• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

IV Gf dall'Eleuterio a rocca Busambra-5 Ottobre 2008

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
gara oppo bella assai!
il 2008 agonistico non poteva non finire nel migliore dei modi,un plauso all'extreme di marineo che anche quest'anno ha fatto un gran lavoro, 280 bikers non li avevo mai visti ad una gf.

quegli aborigeni dei catanesi saranno ritornati a ct???
 

Pantanino

Biker ciceronis
Gara bellissima organizzata benissimo. Causa la mia forma la gara non è andata tanto bene. Inizio con la catena che mi si blocca appena arrivo alla Suvarita e mi fa perdere un bel pò di tempo. Insieme a Marco ricominciamo a guadagnare posizioni. Appena arrivati alla fangaia però lui mi semina. I problemi per me iniziano subito dopo Ficuzza. Causa una crisi di fame non riesco a pedalare e ho problemi di offuscamento della vista. Ho finito le barrette e non so che fare. Non so come riesco a raggiungere la vetta dove trovo il punto ristoro. Mi rimpinguo di pane e nutella e riparto alla grande, come rinato. dopo un bel pò becco Marco che aveva bucato. Mi fermo per aiutarlo e intanto ci raggiungono Lappo e Vertec. Anche loro si fermano e ripartiamo insieme. E' stato il tratto più bello della gf, quello fatto insieme a loro: divertimento assicurato. Purtroppo un'altra foratura di MArco ci blocca subito dopo superato il lago di Scanzano. LAppo e Vertec proseguono e io resto con Marco ad aiutarlo. Ripartiamo. Riusciamo a recuperare 7 posizioni ma ormai Marco è stanco e nell'ultima salita arrancava parecchio. Lo aspetto un pò e ci ritroviamo così alla fine della salita, un breve tratto di discesa ci separa dall'arrivo. L'arrivo è una beffa: Marco che arrancava distrutto nell'ultima salita, in volata riesce letteralmente a seminarmi all'arrivo. Fuori tempo massimo con una prestazione da dimenticare ma alla fine mi sono divertito tantissimo, il posto merita tantissimo.
Grande piacere nel rivedere i ragazzi di Catania: Doctor bike, Pikpry e Sergio 67 (sdisanuratu ), Acott e Little Devil e tutti gli altri.
 

giok68

Biker urlandum
2/11/06
532
0
0
palermo
Visita sito
ragazzi, gran bella gara, grande organizzazione
il percorso quest'anno era segnato benissimo e lungo il tragitto non mancavano nei punti cruciali addetti, che ti indicavano la direzione da tenere

Bene e complimenti!

Unica nota stonata, aver visto Giannibike tutto medicato...piuttosto Gianni, guarisci presto che ci attende una bella uscita in bdc
 

rinello

Biker serius
23/3/07
172
0
0
palermo
Visita sito
che bella gara .e che numeri .ogni anno questa g.f. richiama sempre + atleti.non solo come quantita' ma anche di qualita'.personalmente ho faticato molto ho gareggiato con il muletto.ma sono lo stesso soddisfatto.complimenti agli organizzatori, alle signore e ai bimbi presenti ai ristori.
 

FALCO BIKE

Biker superis
24/11/07
412
0
0
61
SICULO
www.webalice.it

dopo la stanchezza accumulata alla granfondo ,domenica 12 ti verrai a rilassare sulla Moarda.

purtroppo per problemi vari il gruppo Parcobike non e' stato presente a questa bellissima granfondo,dalle notizie lette in questo forum l'organizzazione e' stata impeccabile,
un plauso
agli organizzatori e a tutti i bikers
che hanno partecipato.
un inbocca al lupo a Gianni bike per la brutta
disavventura avvenuta in gara, e un augurio di pronta guarigione a Giovanni Messina,forza Giovanni che quanto prima sarai nuovamente in sella.
 

acott

Biker superioris
7/9/06
875
2
0
Villabate (PA)
Visita sito
Stanco ma soddisfatto di aver concluso la mia prima G.F. anche se quella corta. Il mio ciclo computer segna oltre 3h e 36m, il mio tempo all'arrivo dai giudici è segnato oltre 3h e 49m
quindi mi sono riposato per 13m, pochi per la verità di solito sono molti di più.

Il primo tratto fino alla Galleria dell'antica stazione ho pedalato in deliziosa compagnia, Anna e Lucia, loro hanno continuato per il percorso lungo mentre io e Corrado che ho conosciuto qualche chilomentro prima abbiamo pedalato per quasi tutto il resto del percorso fin quasi alla fine, dopo il lago di Scanzano io ho allungato (si fa per dire) e sono arrivato prima.
Belle le salite ma sopratutto le discese dove mi sono preso qualche soddisfazione, passata subito dopo la prima salita.
Il percorso dentro il bosco è sempre meraviglioso, meno qualche tratto di asfalto; il mio plauso va all'organizzazione per la buona segnaletica e per tutto il resto, non mi sono perso, però un attimo di esitazione l'ho avuto nei pressi del laghetto del drago o gorgo del drago, una tabella posta tra due sentieri indicava dritto, abbiamo aspettato Anna che ci ha indirizzato verso il laghetto, ho saputo dopo da mio figlio che tutti e due sentieri andavano nella stessa direzione, forse non sarebbe stato meglio indicarlo con 2 tabelle o con qualche indicazione scritta?
Mi ero preuccupato nell'aver letto della disavventura di Gianni, per fortuna conclusa con qualche escoriazione come lui stesso scrive, anche perchè mia moglie aveva sentito durante la gara una sirena dell'ambulanza
, io ho appena finito di pulire le ferite di Little Devil.
 

pikpry

Biker tremendus
14/5/06
1.120
0
0
55
Roma - Vitinia
www.borgoetneo.com

Fantastica giornata è il risultato della somma di milioni di fattori positivi: sole e temperatura primaverile, terreno asciutto, percorso sempre bello e tecnico, organizzazione perfetta, belle facce stanche e soddisfatte all'arrivo. Grazie. Scusa davide se ci siamo persi di vista e non ti ho potuto salutare! Con mogli a seguito siamo rientrati alla Stazione per il pranzo, abbiamo incontrato Gianni indolenzito che ci ha raccontato la minchiata che ha fatto. siamo rientrati a casa alle 9 di sera.

 

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
Plauso all'organizzazione che è riuscita in toto!
Bella manifestazione davvero.
Ho pedalato sempre di conserva sia perchè non sono molto in forma e sia perchè guidavo un "mezzo" (nel senso che definirla bici significherebbe sovrastimare quel pezzo di ferro, oltretutto ho avuto serie difficoltà quando tutta la parte inguinale si è "addormentata nel bosco").
Belli i tratti in ST e la discesa a Godrano, fatta tutta in bici!
e ancora più bello rivedere i tanti foruncoli presenti alla gara, dai Baharioti, ai C2coasters, ai Catanioti, ai Girgentani, ecc.
Ovvio che la cosa più bella è stato l'abbraccio della muhlessa all'arrivo!!
 

gianvi77

Biker serius
10/11/06
229
0
0
47
Putignano (ba)
Visita sito
mamma mia che gara! anzi che gf!!! sta diventando , se già non lo è, una delle più belle gare della sicilia!!! complimenti!! io che cosa ho fatto??? 95 assoluto e di categoria junior non so! mi sono amministrato per non farmi venire i crampiiiiii! ci sono riuscito!!! all'arrivo abbiamo fatto una volata in 3, a mò di giro d'italia, non so dove ho preso la forza, ma l'ho vinta!!! hahahahahahahahha eprcorso da dio, nei pressi del laghetto di gorgo del drago mi sono scialato nel single trak!!!per non parlare del resto!!! un bravi a tutti i partecipanti!
 

grande acott!!! mi sembra ieri vederti spingere a pizzo cane, invece hai visto che piano piano ......
 

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
divertente il tratto da fare con bici in spalla prima della discesa a Godrano: a piedi con Lappo gridavamo "pistaaaa" e i bikers davanti a noi si spostavano di lato...credendo davvero che possa esistere qualcuno in grado di fare quello strappo in sella!!
"roba da non crederci!"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo