Itinerari Quartu Sant'elena/ Flumini?

Scifus

Biker popularis
30/3/11
75
1
0
San Sperate
Visita sito
Bike
Olympia Iron
Quel percorso è un bell'allenamento, magari le prime volte potrà sembrare un'odissea ma poi con l'aumentare della gamba sarà sempre più bello... bellissima natura circostante, aria pulita e profumata dalla vegetazione circostante !!
Peccato non potermi unire a Voi altrimenti l'avrei fatto volentieri, visto che spesso faccio il giro in solitaria...
buon uscita e buon divertimento :i-want-t:

Ti allego qualche foto cosi vedi cosa potrai trovare :celopiùg:
 

Allegati

  • 20032012219.jpg
    20032012219.jpg
    60 KB · Visite: 8
  • 26032012234.jpg
    26032012234.jpg
    59 KB · Visite: 7
  • 20032012215.jpg
    20032012215.jpg
    59 KB · Visite: 7
  • 20032012206.jpg
    20032012206.jpg
    63,8 KB · Visite: 7

cavallo1

Biker serius
29/8/11
201
0
0
Oristano
Visita sito
Ringrazio marco (marcus69) e suo cognato (gigi) per il bel giro di ieri :i-want-t:
persone disponibilissime e socievoli... alla prossima pedalata...

se qualcuno volesse organizzare un giro e volesse aggregare una zavorra mi contatti pure:hahaha: buone pedalate a tutti
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.502
2.850
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ringrazio marco (marcus69) e suo cognato (gigi) per il bel giro di ieri :i-want-t:
persone disponibilissime e socievoli... alla prossima pedalata...

se qualcuno volesse organizzare un giro e volesse aggregare una zavorra mi contatti pure:hahaha: buone pedalate a tutti

prego.è stato un piacere.Non sei poi tanto zavorra..salivi ad un buon passo(pensando anche che sei arrivato in mtb da cagliari:medita:)...io invece avevo ancora le gambe un pò affaticate dall'uscita di 98Km a is cannoneris del giorno prima....
cmq i nostri 50Km li abbiamo fatti.alla prox
 

sebastiano

Biker superis
13/5/07
330
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
Adventure Road (Rio Sa Ceraxa e dintorni).
Oggi approfittando di un giorno di ferie (e di sole) ho pensato di percorrere uno dei più interessanti giri in MTB da fare nei dintorni di Cagliari. Inoltre, non avendo trovato la traccia nei soliti siti, ho pensato di registrarla con il mio GPS (la trovate sotto linkata e scaricabile se vi registrate).
Lasciata la macchina alla casermetta dell forestale di Campu Omu (Foresta Sette Fratelli ) sono entrato nella sterrata che inizia a sinistra dopo la caserma e da li arrivato al bivio sulla sinistra con il cartello "Su Conventu" ho iniziato la salita che mi ha portato vicino alle cime dei Sette Fratelli (seguite sempre l'indicazione Baccu Malu) da qui all'incrocio, dopo la sbarra arrugginita, con la stradina per Castiadas ho girato a destra iniziando una lunghissima discesa che mi ha portato (svoltando in una evidente strada a sinistra e poi nella seconda a destra all'altezza di Arcu de Buddui) fino a Dispensa vecchia in uno spettacolare altrernarsi di sottobosco e guadi.
Qui si gira a destra sulla strada asfaltata, si guada il Rio Ceraxa e inizia un bella salita sempre asfaltata a tornanti che porta fino ad Arcu Sa Ruinedda. Da qui all'incrocio si prende a destra in direzione Campu Omu si arriva all'altezza dell'agriturismo si gira nella seconda a destra e saliti per poche centinaia di metri ed arrivati all'altezza Arcu Sa Spina si prende il sentiero sulla destra della tagliafuoco (riconoscibile dal cartello in legno a forma di freccia e da li si scende fino a vivaio dell Forestale, si percorre a scendere la larga sterrata e si ritorna alle macchine parcheggiate di fronte alla Casermetta.
Sono meno di trenta km con 1200 m di dislivello che si possono fare in crica tre ore. Solo in qualche punto le piogge hanno lavato le rocce consigliando prudenza e costringendo a procedere con molta attenzione o meglio ancora a piedi.

http://www.everytrail.com/view_trip.php?trip_id=1526577
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo