Itinerari dei CUBISTI

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
farti male? cosa intendi?

Per lago d'Orta, intendo "quella discesa", del passaggio su filmato, e poi faggeta da noose press su quasi tutti i tornanti, e poi discesa divertente e poi pietre tonanti (se trovo tutti i bivi, o se imparo ad usare il track-back del gps)
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
quello del lago d'Orta, è un giro per veri amanti della discesa, che però sappiano scendere, altrimenti spingono in discesa... (passaggi pietrosi a parte, dove io spingo in ogni caso, però su uno mi presti la biga che voglio vedere cosa cambia!)

10 km a salire e 10 km a scendere, da qualche parte ho postato altimetria e tracciato, che tu avevi commentato
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
48
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
farti male? cosa intendi?

Per lago d'Orta, intendo "quella discesa", del passaggio su filmato, e poi faggeta da noose press su quasi tutti i tornanti, e poi discesa divertente e poi pietre tonanti (se trovo tutti i bivi, o se imparo ad usare il track-back del gps)

No era così per dire, allora se ci sei ci si vede sabato al lago d'orta e vai di freeride:-?:-?:-?

Ahhh le pietre tonanti...:romeo:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Gattinara invece è più "medio", salite di 200-300 metri di dislivello e 4-5 discese sempre con quel dislivello, di cui (chiedi a Frank) almeno 3 molto divertenti, dal guidabile al tecnico al sassoso... tutti i gusti
con eventuale stop finale in cantina da un mio amico che fa vino (e la moglie salumi e formaggi) a rifocillarsi per bene
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
48
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Gattinara invece è più "medio", salite di 200-300 metri di dislivello e 4-5 discese sempre con quel dislivello, di cui (chiedi a Frank) almeno 3 molto divertenti, dal guidabile al tecnico al sassoso... tutti i gusti
con eventuale stop finale in cantina da un mio amico che fa vino (e la moglie salumi e formaggi) a rifocillarsi per bene

ora potrei cambiare idea, mi tenti sempre di più.....

La decisione finale ad Avofabio, pensaci tu.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
No era così per dire, allora se ci sei ci si vede sabato al lago d'orta e vai di freeride:-?:-?:-?

Ahhh le pietre tonanti...:romeo:

Per i tempi, calcola tu con i tuoi strumenti:

Lago d'Orta si parte da NONIO (laghetti di Nonio): 3-4 ore a salire (si può mangiare in un alpeggio oppure panini in quota; 2 orette a scendere

Gattinara da Gattinara: alternanza di salita e discesa, giro sulle 4 ore (facendo tutte le discese, anche 5)
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
allora qua l'unico problema è che ho promesso al tenente colonnello che sarei stato a casa per le 7 di sera!! se sgarro mi revoca le licenze e mi da un po di gg di rigore!!!:smile::smile:

dov'è che ci si troverebbe?? cosi faccio 2 conti per il viaggio ecc e ti faccio sapere!!
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
allora qua l'unico problema è che ho promesso al tenente colonnello che sarei stato a casa per le 7 di sera!! se sgarro mi revoca le licenze e mi da un po di gg di rigore!!!:smile::smile:

dov'è che ci si troverebbe?? cosi faccio 2 conti per il viaggio ecc e ti faccio sapere!!

allora, direi che l'unica possibilità sia Gattinara..

per essere a casa alle 19.00, devi partire max 16.00 da Nonio, vuol dire 14.00 scendere, 13.00 mangiare panini, 9.00 partire per la salita, partire voi max alle 6.30 del mattino (code escluse), e siamo pelati

da Gattinara facciamo 16.00 (ma state larghi), partenza bici alle 10.00, e ci sta doccia o lavata e merenda enogastronomica finale, e siamo con tempi "tranquilli"

poi magari 19.00 riesci a farlo diventare 20.00... e allora fai tu...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo