Itinerari dei CUBISTI

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
c9d531b04dce35e1331cf77a371b6b74.jpeg
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Se per dislivello si intende ascesa + discesa e si ipotizza che grosso modo si equivalgano, sarebbe già difficile.
Ma se si intende solo ascesa, forse dovresti portare non i cubisti ma un alpinista.

Non ho idea di dove il Lanci bazzica con la Biga, solo che 2000 - 2500 metri di sola ascesa mi sembrano tantini....non lo sarebbe se fossero complessivi...allora i conti tornerebbero.:spetteguless: Qui itinerari con ascese di circa 2500 metri si parla della magnifica salita al Passo Gelato mt. 2908 - Lago Gelato che sono quasi 3000 metri partendo da circa 500 metri con pernottamento al Rif. Petrarca mt. 2875.....:nunsacci:
rifugio_petrarca_01.jpg

mtb_f8_clip_image016.jpg

mtb_f8_clip_image002.jpg


Dei miei 59 itinerari, quello con maggior ascesa si aggira sui 2100 metri su 53 km con tempo di percorrenza oltre le 8 ore di solo pedalata.:specc:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
No, beh, 2000-2500 di dislivello complessivo (ascesa+discesa).
Si gira partendo dai 780 m.s.l.m., si arriva a 1000, si scende a 730, si sale a 1100, si scende a 977 e poi a 700; si risale a 942, si scende a 550 (le cifre tonde sono approssimate), si risale a 1000, e si riscende a 780..

ecco.. scopro ora che il dislivello è sicuramente 2850 metri.. ma non ci sono computati i minimi saliscendi che si incontrano (facciamo un centinaio di metri di dislivello).

Ecco, diciamo che ora capisco perchè ci siano volute 5 ore e un quarto complessive, di cui tre ore e un quarto di pedalata. 8 km/h di media...

soprattutto capisco come mai io sia così stanco ancora oggi...

Ho intenzione di allungare il giro fino ad un alpeggio (Alpe Sacchi), a quota 1200 da cui si gode una vista impagabile laghi compresi; soprattutto alpeggio in cui si mangiaaaaaaa!!!!!

Così, allungando lo scherzo a circa 42-45 km... ci metto in mezzo un pasto coi fiocchi..
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
No, beh, 2000-2500 di dislivello complessivo (ascesa+discesa).
Si gira partendo dai 780 m.s.l.m., si arriva a 1000, si scende a 730, si sale a 1100, si scende a 977 e poi a 700; si risale a 942, si scende a 550 (le cifre tonde sono approssimate), si risale a 1000, e si riscende a 780..

ecco.. scopro ora che il dislivello è sicuramente 2850 metri.. ma non ci sono computati i minimi saliscendi che si incontrano (facciamo un centinaio di metri di dislivello).

Ecco, diciamo che ora capisco perchè ci siano volute 5 ore e un quarto complessive, di cui tre ore e un quarto di pedalata. 8 km/h di media...

soprattutto capisco come mai io sia così stanco ancora oggi...

Ho intenzione di allungare il giro fino ad un alpeggio (Alpe Sacchi), a quota 1200 da cui si gode una vista impagabile laghi compresi; soprattutto alpeggio in cui si mangiaaaaaaa!!!!!

Così, allungando lo scherzo a circa 42-45 km... ci metto in mezzo un pasto coi fiocchi..


mi avevi spaventato Lanci...... :celopiùg:
 

Toscano

Biker urlandum
27/1/08
508
0
0
54
Siena
Visita sito
No, beh, 2000-2500 di dislivello complessivo (ascesa+discesa).
Si gira partendo dai 780 m.s.l.m., si arriva a 1000, si scende a 730, si sale a 1100, si scende a 977 e poi a 700; si risale a 942, si scende a 550 (le cifre tonde sono approssimate), si risale a 1000, e si riscende a 780..

ecco.. scopro ora che il dislivello è sicuramente 2850 metri.. ma non ci sono computati i minimi saliscendi che si incontrano (facciamo un centinaio di metri di dislivello).

Ecco, diciamo che ora capisco perchè ci siano volute 5 ore e un quarto complessive, di cui tre ore e un quarto di pedalata. 8 km/h di media...

soprattutto capisco come mai io sia così stanco ancora oggi...

Ho intenzione di allungare il giro fino ad un alpeggio (Alpe Sacchi), a quota 1200 da cui si gode una vista impagabile laghi compresi; soprattutto alpeggio in cui si mangiaaaaaaa!!!!!

Così, allungando lo scherzo a circa 42-45 km... ci metto in mezzo un pasto coi fiocchi..


Splendide fotine Lanci.
Deve essere splendido.
Oggi invece mi sono fatto il solito giretto vicino casa.... perlustrando le vigne e boschi nel chianti tra Castelnuovo Berardenga e Montebenichi. 33 km ma tranquillo e scorrevole.

:celopiùg:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Splendide fotine Lanci.
Deve essere splendido.
Oggi invece mi sono fatto il solito giretto vicino casa.... perlustrando le vigne e boschi nel chianti tra Castelnuovo Berardenga e Montebenichi. 33 km ma tranquillo e scorrevole.

:celopiùg:

Tu esplora, che la prossima volta che scendo.. o ti porto dalle volte basse a Monteriggioni e ritorno, oppure mi porti per il chianti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo