Italiano: quanti lo conoscono e quanti lo usano?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Ma perkè c'è lavete con ki parla male l'itagliano?
L'itagliano è una lingua complicata e difficile, per qui
se cualcuno sbaglia non additatelo troppo in cuanto la colpa sarà
della squola che ha frecuentato.
Tanti ma tanti saluti a tuti.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
non è che si debba andare in giro con le ruote bucate anche se è stato un sabotatore a tagliarle...
Mia sorella ha avuto un'insegnante di italiano alle elementari che era scandalosa... non lo sapeva, figuriamoci insegnarlo. Parlava solo in calabrese. E mia sorella ha imparato l'italiano a casa e non fa questi errori.
Se la scuola è baracca... si può sempre provvedere... qualcuno che conosce l'italiano da qualche parte si trova... un paio di ripetizioni non sono così umilianti... anzi.. evitano figure ben più umilianti in seguito...


Viva la serietà dei concorsi per la scuola!!
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
"oggi 17/novembre io ed un mio amico siamo andati che a lui servivano dei raggi per i cerchi mavic xm 117 disk (come i miei)
va dal rivenditore ed esso gli risponde :
mi disp. per i raggi non c'è niente da fare porta il cerchio che te lo rottamo per 10€ in modo tale da scontartelo con quello nuovo (uno da 15€ con pacco pignoni marca busta).

ma vi rendete conto !
gli sconta il cerchio x 10€ ma mi sà che il rivenditore non sà che i raggi si possono cambiare , e poi costano molto di più i cerchi xm 117
!!!"

copiato paro paro da un'altra discussione :maremmac:
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
Molto interessante cuesto topic.
O letto molti msg che ti fanno pensare a tutte le volte che legendo o notato erori paurosi aplicati ha parole semplici di uso commune......
dovè finito linsegnamento della squola !!! :saccio:
Aleggo una foto di un' frase incisa su un sasso...si scrive cosi sasso vero?.... :))): :))): :))):
 

Allegati

  • bsth 136.jpg
    bsth 136.jpg
    55,7 KB · Visite: 2

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
zanichelli.gif
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
quello che mi rompe è vedere la bike nuova con questi 4 bulloncini dalla testa "spanatta" io ci tengo alle cose sono una specie di maniaco...adesso sto pensando ho di cambiare telaio è prendere il 2008, oppure di comprare un ammo nuovo
Neanche impegnandomi riuscirei a scrivere una frase così
 

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
l'enciclopedia degli strafalcioni che si ritrova su ogni forum IMHO non è altro che lo specchio della cultura media del paese...ormai è difficile trovare gente di vent'anni che sappia scrivere e parlare in italiano corretto.
non che i media forniscano un grande esempio, anzi...e se pensiamo che all'ignoranza di molti politici, beh c'è da restarci proprio male ed allibiti.
per non parlare delle k, xò, !, ? e dell'uso improprio dei puntini di sospensione.
non è solo un fenomeno italico, comunque: noto spesso parecchi strafalcioni pure sui forum inglesi e tedeschi, le uniche altre lingue che conosco decentemente.
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
l'enciclopedia degli strafalcioni che si ritrova su ogni forum IMHO non è altro che lo specchio della cultura media del paese...ormai è difficile trovare gente di vent'anni che sappia scrivere e parlare in italiano corretto.
non che i media forniscano un grande esempio, anzi...e se pensiamo che all'ignoranza di molti politici, beh c'è da restarci proprio male ed allibiti.
per non parlare delle k, xò, !, ? e dell'uso improprio dei puntini di sospensione.
non è solo un fenomeno italico, comunque: noto spesso parecchi strafalcioni pure sui forum inglesi e tedeschi, le uniche altre lingue che conosco decentemente.
Condivido tutto, il fatto è che penso che a qualche errore, si possa anche perdonare, ma si leggono certe cose da far accapponare la pelle. preferisco un errore di digitazione per la fretta che una k o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo