Italiano: quanti lo conoscono e quanti lo usano?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
Condivido tutto, il fatto è che penso che a qualche errore, si possa anche perdonare, ma si leggono certe cose da far accapponare la pelle. preferisco un errore di digitazione per la fretta che una k o-o

un conto è un typo, ne faccio tanti anch'io (ma basta rileggere quanto si è scritto per correggerli..ma quanti lo fanno?) un altro sono obbrobri tipo h al posto sbagliato, apostrofi a caso o assenti, congiuntivi aleatori, e via di questo passo...questi sono ignoranza, perchè manco da ubriaco mi verrebbe da mettere una acca dove non ci va :mrgreen:
 

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
Io l'havevo gia skritto da qlc parte: c vorrebbe 1 moderatore della grammatika ke sega i messaggi abbreviati ho con castronerie.
E kiaro ke posso essere criticato, mi rendo conto che ci sono persone ke magari anno qlc problema con la grammatika, ma qunado ci sn dei messaggi illeggibili perkè la gente a troppa fretta e allora spara delle k ha raffica e abbrevia senza ritegno io li segherei d brutto!
Perké devo fare fatica ha leggere e SOPPORTARE ANKE QUELLI KE GRIDANO?
E' una questione di rispetto, prima di tutto, e poi di questo passo dove andremo a finire? :arrabbiat:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.155
5.262
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Io l'havevo gia skritto da qlc parte: c vorrebbe 1 moderatore della grammatika ke sega i messaggi abbreviati ho con castronerie.
E kiaro ke posso essere criticato, mi rendo conto che ci sono persone ke magari anno qlc problema con la grammatika, ma qunado ci sn dei messaggi illeggibili perkè la gente a troppa fretta e allora spara delle k ha raffica e abbrevia senza ritegno io li segherei d brutto!
Perké devo fare fatica ha leggere e SOPPORTARE ANKE QUELLI KE GRIDANO?
E' una questione di rispetto, prima di tutto, e poi di questo passo dove andremo a finire? :arrabbiat:

:smile: xkè tokka sempre fatikà!? :smile:
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
un conto è un typo, ne faccio tanti anch'io (ma basta rileggere quanto si è scritto per correggerli..ma quanti lo fanno?) un altro sono obbrobri tipo h al posto sbagliato, apostrofi a caso o assenti, congiuntivi aleatori, e via di questo passo...questi sono ignoranza, perchè manco da ubriaco mi verrebbe da mettere una acca dove non ci va :mrgreen:


...se se...prova a passare uno di quei bei periodini in cui lo stress ti massacra ogni 3 secondi e vedrai quante acca ti ritroverai a far svolazzare ...:smile::smile::smile:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
diciamo che se uno ha tempo da perdere per scrivere sul forum dovrebbe avere anche tempo da perdere per rileggere quanto scritto...
il problema è che tanti non sanno dove mettere o meno gli accenti, apostrofi, H, aceto, cavoli, merende...
Info: và, sà, sò, dò... son tutti senza accento!!
pò -> po'

(chissamaiseleggequalcunobisognoso)
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Scusa, ma non credo proprio che sia lo stress a far mettere le h a casaccio, la colpa la darei in parte alla poca conoscenza della grammatica, e molta alla pigrizia


guarda, era una battuta praticamente riferita a me per prendermi in giro, perchè ho scoperto ultimamente, a causa di vicissitudini molto stressanti che non sto qui a dire e per le quali avevo la testa piena di mille pensieri, di avere "per sbaglio" messo a volte la h dove non ci andava e viceversa...e posso assicurarti che sono errori che non mi è mai capitato di fare in 38 anni ...quindi fidati, che magari 1 solo caso su 1000 può essere così...(o quanto meno il mio è così)...Che la maggior parte di persone invece sbaglino per poca conoscenza è assolutamente vero...
 

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
...e posso assicurarti che sono errori che non mi è mai capitato di fare in 38 anni ...quindi fidati, che magari 1 solo caso su 1000 può essere così...(o quanto meno il mio è così)...Che la maggior parte di persone invece sbaglino per poca conoscenza è assolutamente vero...

guarrda, statisticamente un'eccezione esiste sempre...ma UNA, appunto :mrgreen:
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
guarda, era una battuta praticamente riferita a me per prendermi in giro, perchè ho scoperto ultimamente, a causa di vicissitudini molto stressanti che non sto qui a dire e per le quali avevo la testa piena di mille pensieri, di avere "per sbaglio" messo a volte la h dove non ci andava e viceversa...e posso assicurarti che sono errori che non mi è mai capitato di fare in 38 anni ...quindi fidati, che magari 1 solo caso su 1000 può essere così...(o quanto meno il mio è così)...Che la maggior parte di persone invece sbaglino per poca conoscenza è assolutamente vero...
:bacetto: non devi giustificarti, e la mia non era un' accusa (spero che ci vada l'apostrofo) ma una constatazione o-o
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
La mia professoressa di italiano un giorno esordì con una notizia di cronaca e nel raccontarla disse: la bambina l'hanno sparata ed ora è all'ospedale...io la guarlo e le dico l'hanno sparata??????? e lei si si l'hanno sparata, io non avrei mai avuto il coraggio di spararla!!! Allucinante!!!
 
M

mares

Ospite
La mia professoressa di italiano un giorno esordì con una notizia di cronaca e nel raccontarla disse: la bambina l'hanno sparata ed ora è all'ospedale...io la guarlo e le dico l'hanno sparata??????? e lei si si l'hanno sparata, io non avrei mai avuto il coraggio di spararla!!! Allucinante!!!
la tua prof era leggermente del sud, vero? Giù si usano forme del genere e del tipo: "mi hanno rimasto solo!" :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo