Italiano: quanti lo conoscono e quanti lo usano?

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Il guaio peggiore è davvero la televisione... più che internet.
Se prima c'era solo Biscardi e pochi altri che erano sul palcoscenico dell'ignoranza, negli anni è cresciuto sempre di più il culto dell'ignoranza più grassa e sfacciata: amadeus, giurato... i concorrenti tipo le pupe, il grande fratello... gli ospiti, gli opinionisti... i politici...
Chi non sa neanche l'italiano non dovrebbe avere tutta questa pubblicità, perché crea dei modelli, o per lo meno la sensazione che questa sfacciata ignoranza sia, non solo permessa, ma anche celebrata.

Spero solo che almeno qui, sfottendo un po', a qualcuno nasca un dubbio sulla correttezza di ciò che scrive.
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Il guaio peggiore è davvero la televisione... più che internet.
Se prima c'era solo Biscardi e pochi altri che erano sul palcoscenico dell'ignoranza, negli anni è cresciuto sempre di più il culto dell'ignoranza più grassa e sfacciata: amadeus, giurato... i concorrenti tipo le pupe, il grande fratello... gli ospiti, gli opinionisti... i politici...
Chi non sa neanche l'italiano non dovrebbe avere tutta questa pubblicità, perché crea dei modelli, o per lo meno la sensazione che questa sfacciata ignoranza sia, non solo permessa, ma anche celebrata.

Spero solo che almeno qui, sfottendo un po', a qualcuno nasca un dubbio sulla correttezza di ciò che scrive.
Quoto!! Anzi concordo!!!

E aggiungo che io, non mi offenderei affatto vedendo qui un mio post dove mi si prende in giro perchè ho scritto una cosa tipo "avrebbe stato meglio"...:smile:
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Il guaio peggiore è davvero la televisione... più che internet.
Se prima c'era solo Biscardi e pochi altri che erano sul palcoscenico dell'ignoranza, negli anni è cresciuto sempre di più il culto dell'ignoranza più grassa e sfacciata: amadeus, giurato... i concorrenti tipo le pupe, il grande fratello... gli ospiti, gli opinionisti... i politici...
Chi non sa neanche l'italiano non dovrebbe avere tutta questa pubblicità, perché crea dei modelli, o per lo meno la sensazione che questa sfacciata ignoranza sia, non solo permessa, ma anche celebrata.

Spero solo che almeno qui, sfottendo un po', a qualcuno nasca un dubbio sulla correttezza di ciò che scrive.


Hai dimenticato il signore induscusso delle castronerie dette in tv LUCA GIURATO !!!!!!
 
Spero solo che almeno qui, sfottendo un po', a qualcuno nasca un dubbio sulla correttezza di ciò che scrive.

Ecco , a proposito di sfottere ...
La Slayer potrà essere fica , figa , ma fika proprio no !
E poi siamo sicuri che non sia un maschio ?
Sai ,
Slayer ...

sq_kerry_king_live_050612.jpg


:mrgreen:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ecco , a proposito di sfottere ...
La Slayer potrà essere fica , figa , ma fika proprio no !
E poi siamo sicuri che non sia un maschio ?
Sai ,
Slayer ...

sq_kerry_king_live_050612.jpg


:mrgreen:

Oh sacro metallo...
eheh

1°) La mia Slayer è femmina
2°) E' fika, perché non può essere krasta;:-| ma è fika, perché non è umana, quindi non è consentito scriverla con la C.
["ho conosciuto una bella gnocca" è una fine sineddoche. Non si può usare fika con la C riferendosi ad una bici!]
Fiko, derivato da strafiko (cit.: The Mask), ormai è inscindibile dalla tradizione orale odierna, dato che, sì è un neologismo estemporaneo, ma ormai ha radici diffuse e profonde. Fiko ha un significato tutto suo.
Precedentemente, a differenza dell'improprio uso comune del termine MANZO (accreditato ad animali da discoteca), nel gergo del mio team, "manzo" racchiudeva in sé un crogiolo di apposizioni positive che comprendevano adrenalina, benessere, gioia, concentrazione, fortuna... per cui l'augurio "Stai manzo" permane nei saluti tra di noi giovinastri dinamici.

PS: la nuova parola che odio è: parlamentizzare.

nel parlato italiano contemporaneo son comparse più zeta che nelle dormite nei fumetti!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo