Italiane: quali le migliori?

takashi

Biker tremendus
19/3/05
1.033
0
0
42
cagliari
Visita sito
fabryx80 ha scritto:
Yessssssssssssssssss
La devi vedere dal vivo, è veramente bella
adifferenza, ke ne so, d una merida o d una whistle, la scritta nn è fatta cn gli adesivi ma cn una trama d bianca anzikè carbonio. Penso fibra d vetro, ma la mia è pura supposizione.. Qnd l'ho visto la prima volta in vetrina, sono rimasto 20minuti a contemplarlo


confermo al 100% sulla stessa vetrina ho sbavato pure io piu di una volta...... davvero bellissima
 

Luca B.

Biker urlandum
7/12/05
586
0
0
Brescia
Visita sito
fabryx80 ha scritto:
Mitiche????
nn le avrò mai viste io ma d coppi BELLE nn ne ho mai viste

Cmnq stiamo sottovalutando le CARRARO
Sia la 9 kili ke la 7 guadi sono gioiellini
La mia era solo una battuta................................................:help: :help: :help: :help: :help:
Concordo con te sulle Carraro.:°°(: :°°(: :°°(:
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
fabryx80 ha scritto:
Yessssssssssssssssss
La devi vedere dal vivo, è veramente bella
adifferenza, ke ne so, d una merida o d una whistle, la scritta nn è fatta cn gli adesivi ma cn una trama d bianca anzikè carbonio. Penso fibra d vetro, ma la mia è pura supposizione.. Qnd l'ho visto la prima volta in vetrina, sono rimasto 20minuti a contemplarlo


pazzesco, e' bellissima.
non sono mai impazzito per le bici italiane, ma tanto di cappello a carraro!
 

Cherry DG

Biker ultra
14/6/05
662
0
0
34
Eporedia (Ivrea)
Visita sito
Cinelli è italianissima e utilizza le tubazioni columbus leggere e robuste (specialized le usa per le strada)..la bianchi fa ottime bici (absalon ha vinto medaglia d'oro alle olimpiadi d'atene 2004 e il mondiale di livigno 2005)..sintesi era un'ottima marca fino a che correva herin ora senza togliere nulla a nessuno fa delle belle bici ma la qualità di componenti e geometria non è a livelli di un tempo (la rumba ha l'ammo situato in una posizione dove si spaccava ad ogni urto contro una pietra o un salto da fine escursione)..poi pultroppo non me ne ricordo altre, anche perchè questi tre sono i marchi italiani con i quali per poco o lungo tempo ho avuto a che fare (apparte bianchi, sintesi e bootleg le ho usate e ora sto ancora girando su una cinelli bootleg hot rat e mi trovo benissimo e peccato non la facciano più)
 

Cherry DG

Biker ultra
14/6/05
662
0
0
34
Eporedia (Ivrea)
Visita sito
Dackmaster ha scritto:
Il fatto che Olympia utilizzi tubazioni Columbus non vuol dire che le Olympia sono prodotte da Cinelli.

Non ho detto questo ma ho voluto sottolinearlo, però ho detto anche che non me li ricordo tutti quindi non posso sapere se pinco pallo usa il columbus piuttosto che un altro materiale sennò l'avrei messa ma piuttosto di dire boiate non scrivo
 

giorelz

Biker novus
21/3/06
20
0
0
isole Caiman
Visita sito
Secondo me Scapin più che una MTB è un opera d'arte,il bello è che quando la provi non vorresti più ritornarla.
sfortunatamente Ho provato una D8 per una settimana epoi sono dovuto tornare al mio umile e modesto cancello Lee-cougan BI.
 

george89

Biker novus
7/4/06
14
0
0
valtellina
Visita sito
la mia classifica è questa: (non sono imparziale perche possiedo una 9kili)

carraro
colnago
scapin
bianchi
olympia

e tutto questo senza andare su roba ultraleggera o artigianale perche ce ne sono a bizzeffe (frm, extralite, deda, spada...)

in quanto alla cinelli non mi è mai piaciuta e non se ne vedono alle gare

x quelli che dicono che la full dynamix è del nord europa o americana...

http://www.full-dynamix.it/


in basso a destra c'è indirizzo e tutto
 

dinocorse

Biker superis
20/5/07
313
0
0
Miland
Visita sito
che le italiane costino un pò meno delle americane mi sembra una evidenza... chi ha aperto la discussione si riferiva evidentemente a quelle più facilmente reperibili nei negozi e non attraverso canali di nicchia
Ho notato che le tedesche riescono a uscire con prezzi ottimi, si vedano le spesso nominate Radon, Cube, Canyon, ecc...
Che con marchi come Scott Specialized Cannondale Rock Mountain Gary Fisher Trek si paghi in parte anche il nome è pressoché una evidenza...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo