Italiane: quali le migliori?

rubens

Biker ultra
4/9/03
671
0
0
capiago (como)
Visita sito
vi propongo la mia classifica: una per solo marchi italiani, senza considerare dove siano fatti i telai ed una per i telai italiani fatti in italia
nb. è curioso considerare come si dica sempre telaio artigianale fatto in italia; appunto visti i volumi di vendita, in italia non li possono fare a nastro e quindi sono fatti meglio ma ovviamente non abbattono i costi...

marchi italiani:
1. scapin
2. carraro
3. frm
4. full-dynamix
5. bianchi

telaio italiani fatti in italia:
1. ancillotti
2. mde
3. scapin
4. poi??
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
kundam ha scritto:
..anche Specialized allora lo è :smile:

Freewheeling di Claudio Brusi e Liliana Raimondi - via Barsanti, 10 - 48010 Fornace Zarattini (RA)

certo che è così, di americano Specialized ha ormai solo la progettazione: i telai vengono da Taiwan, e di Taiwan è anche ormai la proprietà.

FRW è un marchio di Freewheeling ed i telai sono costruiti a Taiwan, dimmi tu quanto c'è di italiano.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
rubens ha scritto:
vi propongo la mia classifica: una per solo marchi italiani, senza considerare dove siano fatti i telai ed una per i telai italiani fatti in italia
nb. è curioso considerare come si dica sempre telaio artigianale fatto in italia; appunto visti i volumi di vendita, in italia non li possono fare a nastro e quindi sono fatti meglio ma ovviamente non abbattono i costi...

marchi italiani:
1. scapin
2. carraro
3. frm
4. full-dynamix
5. bianchi

telaio italiani fatti in italia:
1. ancillotti
2. mde
3. scapin
4. poi??

VETTA o-o
 

Luca B.

Biker urlandum
7/12/05
586
0
0
Brescia
Visita sito
petit napoleon ha scritto:
extralite è italiana....anche paduano e nevi...
Esatto!!!!
Ho visto le Nevi da vicino e poso dire che sono dei gran cancelli!!:beautifu: :beautifu: :beautifu:
Se solo avessi quel paio di millini in più,me la prenderei........:cry: :cry: :cry:
Ma Dedacciai non è un produttore di telai??????
Non farà bici con il suo nome,ma mi sembra che produca telai di alta gamma qui in Italia.:idea: :idea: :idea:
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
:sbavon: LIBIDINE :sbavon:

06_499_SETTEGUADI.jpg
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
MaxY ha scritto:


Yessssssssssssssssss
La devi vedere dal vivo, è veramente bella
adifferenza, ke ne so, d una merida o d una whistle, la scritta nn è fatta cn gli adesivi ma cn una trama d bianca anzikè carbonio. Penso fibra d vetro, ma la mia è pura supposizione.. Qnd l'ho visto la prima volta in vetrina, sono rimasto 20minuti a contemplarlo
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
simonexc ha scritto:
................oppure le ancillotti????...........
le ancillotti non costano tanto,anzi,prova a trovare un telaio hand made da DH ke costi di meno,forse solo l'MDE,considera ke la tomaso dhp montata e tutto viene sui 4000 euri,e da quello ke ho sentito ancillotti ti fa anke un pò di sconto,non ci sono molte bike da DH a quel prezzo...
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
rubens ha scritto:
certo che si, sono le biciclette Battaglin, ex corridore pro di bdc
ecco, sul dove siano fatti i telai .. beh, direi taiwan, ma questo oramai non è una discriminante, e poi la monster plus carbon è da pippa:freeride:

la full dinamix nn è italiana... è del nord europa
 
  • Mi piace
Reactions: Gioe70

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
kundam ha scritto:
..anche Specialized allora lo è :smile:

Freewheeling di Claudio Brusi e Liliana Raimondi - via Barsanti, 10 - 48010 Fornace Zarattini (RA)


si ma i telai arrivano nei porti italiani all'interno con una nave container proveniente dall'estremo oriente. per ogni telaio c'è un adesivo frw da applicarci sopra ed il gioco è fatto.

@ simone xc: sicuro della full dinamix? a me pare che sia proprio di Battaglin con stabilimento italiano.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo