mi avete convinto grazie a tutti me la tengo e se riesco mi prendo un telaio piu avanti grazie ancora per i vostri consigli
come non accettare il tuo consiglio, per ora rimango in attesa, anche perchè quel telaio mi piace come guida e ho sempre adorato la colorazione, il mio vendere il solo telaio era puramente di curiosita per passare ad un lapierre o 951, ma credo che faccio un piccolo sacrificio e questo bel telaio me lo tengo anche appeso al muro perchè, per me, è un'opera d'arte.
Grazie per i consigli
raga qualcuno di voi ha montato un fox rc4 sulla sunday? se si i riduttori sono come il vivid o bisogna acquistarli? se si dove?
quante domande ahhhhhhhhhh
grazie in anticipo
intendi le boccole?? non so se fox e rockshox sono uguali, ma per il fox io le ho comprate qui:
[url]http://www.pearcecycles.co.uk/product/1097[/URL]
dove puoi trovare anche vari pezzi per la sunday!!
[url]http://www.pearcecycles.co.uk/product_list/209[/URL]
Salve a tutti,in questi giorni di pioggia e neve ho ben pensato di fare una manutenzione radicale alla mia sunday wc e ho sostituito i cuscinetti del carro che avevo acquistato su pearce...mi date qualche consiglio sulla procedura corretta per rimontare il tutto nel migliore dei modi,visto che sicuramente ci sara tra di noi chi l'ha fatto gia' molte altre volte
grazie a tutti per le risposte con la speranza che ce ne siano il piu possibile
innanzitutto grazie general,mi è venuto un dubbio montando il perno basso sul triangolo posteriore (proprio dove ho sostituito i cuscinetti) noto che c'è un po' troppo gioco tra il leveraggio centrale e i bordi dei cuscinetti...e quando vado a serrare per far andare tutte le boccole a contatto mi sembra che vada un po' troppo serrato...mi viene da rismontare i cuscinetti e rimontarli dopo aver dato una bella botta di phono da carrozziere per riscaldare le sedi e vedere se va meglio anche se sembra che cmq i cuscinetti siano andati a battuta col telaio,che ne pensate?
infatti...dice la stessa cosa anche un amico molto bravo...appena possibile vado alla ricerca di rondelle piu sottili possibili sperando di risolvere.un altra cosa,per il perno dell'ammo tu che vite serri per prima,quella dal lato spaccato o prima dal lato sottile?
grazie ancora
serro prima la parte spaccata poi la parte sottile
La giusta sequenza di serraggio del perno inferiore dell ammortizzatore e prima serrare la vite sulla parte destra, inquesto modo l asse viene portato a battuta col perno dell ammortizzatore e lo mette in linea.
Fatto questo si avvita la parte spaccatta che serve esclusivamente a non far girare il perno dentro l asse dell ammortizzatore.
Se si serra prima la parte spaccata, si rischia che il perno non serri bene, in questo modo l ammortizzatore non andrebbe piu a lavorare sul suo asse, ma sul perno.
Non so se mi sono spiegato bene, questo e un serraggio fondamentale, fatto questo in modo errato si va a mettere in crisi non solo il perno, ma anche i cuscinetti che andrebbero a lavorare senza il giusto precarico.