Iron horse sunday

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Ho addocchiato un telaio Sunday sul mercatino, é una bici che mi é sempre piaciuta tantissimo! :sbavon:

La mia idea é di montarla con monopiastra da 180mm, l'utilizzo che voglio farne é prettamente FR su tracciati spesso naturali e tortuosi ma non disdegnando le uscite in bikepark su percorsi più fluidi. :i-want-t:

Dite che l'indole eccessivamente DH del mezzo si possa sposare male con le mie intenzioni? :nunsacci:


Grazie a chi vorrà rispondermi! :celopiùg:
 

Ninilo

Biker poeticus
Ho addocchiato un telaio Sunday sul mercatino, é una bici che mi é sempre piaciuta tantissimo! :sbavon:

La mia idea é di montarla con monopiastra da 180mm, l'utilizzo che voglio farne é prettamente FR su tracciati spesso naturali e tortuosi ma non disdegnando le uscite in bikepark su percorsi più fluidi. :i-want-t:

Dite che l'indole eccessivamente DH del mezzo si possa sposare male con le mie intenzioni? :nunsacci:


Grazie a chi vorrà rispondermi! :celopiùg:
secondo me è un pessimo lavoro.....trovi le iron horse 7point telai anche a 400 euro dove ci puoi montare una bella doppia piastra, e una doppia con guida catena così pedali bene.....e scendi da dio.....:celopiùg:
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Ho addocchiato un telaio Sunday sul mercatino, é una bici che mi é sempre piaciuta tantissimo! :sbavon:

La mia idea é di montarla con monopiastra da 180mm, l'utilizzo che voglio farne é prettamente FR su tracciati spesso naturali e tortuosi ma non disdegnando le uscite in bikepark su percorsi più fluidi. :i-want-t:

Dite che l'indole eccessivamente DH del mezzo si possa sposare male con le mie intenzioni? :nunsacci:


Grazie a chi vorrà rispondermi! :celopiùg:

se non sbaglio esisteva un modello montato "di serie" con la totem, quindi immagino che come idea non sia "sballata"... sul comportamento non so che dirti.
 

turbozauro

Biker extra
3/9/08
750
14
0
riva del garda
Visita sito
Eccola:

imagevtr.jpg
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
secondo me è un pessimo lavoro.....trovi le iron horse 7point telai anche a 400 euro dove ci puoi montare una bella doppia piastra, e una doppia con guida catena così pedali bene.....e scendi da dio.....:celopiùg:

...non mi interessa pedalarla, voglio un mezzo destinato solo alla discesa da montare con monopiastra da 180mm... mi pareva di essere stato abbastanza chiaro

se non sbaglio esisteva un modello montato "di serie" con la totem, quindi immagino che come idea non sia "sballata"... sul comportamento non so che dirti.

Bravo Andre! Sunday Elite con Totem air per la precisione
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Io per un periodo l'ho montata con una 66 SL 1 ATA perchè ce l'avevo in casa... a suo tempo gli americani e australiani in molti la montavano monopiastra.
Secondo me con l'angolo standard potrebbe starci rispetto alla mia boxxer credo che una monopiastra tipo totem sia alta simile.
Diventa più freeraidosa, rimane un movimento centrale molto basso come il baricentro.
Sarebbe da provare, ma dipende molto anche dai percorsi che fai e dal tipo di guida che ti piace...
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
su crc erano in vendita alcune sunday,tra quest c'era la sunday di colore grigio e rosso che di serie montava la totem...e poi la totem e la boxxer hanno quasi la stessa altezza varia di pochissimo :celopiùg:
 

masena1989

Biker serius
23/9/08
230
0
0
Conegliano
Visita sito
Ho addocchiato un telaio Sunday sul mercatino, é una bici che mi é sempre piaciuta tantissimo! :sbavon:

La mia idea é di montarla con monopiastra da 180mm, l'utilizzo che voglio farne é prettamente FR su tracciati spesso naturali e tortuosi ma non disdegnando le uscite in bikepark su percorsi più fluidi. :i-want-t:

Dite che l'indole eccessivamente DH del mezzo si possa sposare male con le mie intenzioni? :nunsacci:


Grazie a chi vorrà rispondermi! :celopiùg:
Io ne ho avuta una fino all'anno scorso e credo che la tua idea possa essere più che azzeccata per l'utilizzo che intendi farne.
Personalmente l'ho trovata piuttosto divertente e molto facile da girare anche nello stretto.
Stai solo attento a non montare mono piastra strani con calotta della SS inferiore piatta perchè corri il rischio di toccare il telaio con le regolazioni.
Nella foto della 7point vedi le regolazioni della totem stelo dx che se non ci fosse la calotta inferiore bella spessa potrebbero toccare il telaio.
La 7point ha il Tubo Sterzo da '&ottavo e quindi non è un problema reperire calotte spesse mentre la sunday da '&mezzo quindi devi cercare qualcosa per poterla alzare nel caso ci siano interferenze.
In questo modo dovresti anche ovviare a problemi di abbassamento anteriore dovuto al cambio di lunghezza della forcella.
Spero di essere stato chiaro e utile.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Ho addocchiato un telaio Sunday sul mercatino, é una bici che mi é sempre piaciuta tantissimo! :sbavon:

La mia idea é di montarla con monopiastra da 180mm, l'utilizzo che voglio farne é prettamente FR su tracciati spesso naturali e tortuosi ma non disdegnando le uscite in bikepark su percorsi più fluidi. :i-want-t:

Dite che l'indole eccessivamente DH del mezzo si possa sposare male con le mie intenzioni? :nunsacci:


Grazie a chi vorrà rispondermi! :celopiùg:

Fallo e senza porti il problema , io uso questa per fare sia dh che freeride pesante
30891815880243162161704.jpg
picture.php
30891815880243162161704.jpg

30891815880243162161704.jpg
30891815880243162161704.jpg

30891815880243162161704.jpg
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Grazie a tutti per le risposte!! :celopiùg:


Ecco i modelli standard che avete citato:

p4pb2738240.jpg



sundayelite09-500-90-500-70.jpg




Riprendendo l'osservazione di Masena sulla calotta inferiore della serie sterzo mi sorge una domanda... vedo dalle immagini una calotta semintegrata superiore ed una esterna inferiore... voi come ce l'avete???

Nel valutare l'acquisto del telaio avevo tenuto in considerazione che IH montasse dei modelli con monopiastra, dando per scontato che non esistessero problemi di interferenza tra testa forcella e tubo obliquo (cosa che invece su altri telai espressamente DH invece accade)
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Io Ora ho una serie sterzo zero stack con angolo variabile a -2, quando montavo la 66 usavo una serie sterzo 1.5" ridotta a 1-1/8" con le calotte esterne, ereditata dalla 7point che ha tubo sterzo da 1.5" non come scritto prima da 1-1/8".
Secondo me con mono piastra ti conviene usare una serie sterzo di questo tipo che stai più tranquillo e recuperi in lunghezza forcella e sei uguale ad una boxxer o simile...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo