Ipotetetico cambio forka RR 9.1

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
customizata o no, quella sulla 9.1 ha una scritta 318...

Beh, visto che la 318 a molla è dotata di u-turn è probabile che la customizzazione per Deca sia limitata al tipo di gruppo elastico che non consente di variare la corsa. Non ci sarebbe niente di strano che fosse la struttura e il gruppo elastico della 302 (molla e corsa fissa) con la sezione idraulica della 318 (Motion Control).
 

frosty

Biker popularis
8/2/06
53
0
0
PD
Visita sito
per 318 ho trovato questo:
TORA 318 U-TURN 85-130MM

* Spring: U: U-Turn
* Travel: U: 85-130mm
* Adjust: U: U-Turn
* Weight: U:2217g (4.89 lb)
* Adjust: U: Change Spring
* Damping: Motion Control
* Adjust: External rebound, external compression and lock
* Lowers: Magnesium
* Crown: Forged, Hollow 6061 T-6 aluminum
* Steerer Tube: Steel
* Upper Tube: 32mm 4130 tapered wall steel

secondo te se ho capito bene, dici ke nn e' possibile aumentare la corsa?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
per 318 ho trovato questo:
TORA 318 U-TURN 85-130MM

* Spring: U: U-Turn
* Travel: U: 85-130mm
secondo te se ho capito bene, dici ke nn e' possibile aumentare la corsa?

La Tora 318 esiste nella versione u-turn che hai citato dove regoli l'escursione fra 85 e 130 mm ruotando un pomello in cima allo stelo sinistro, quindi senza attrezzi, senza smontare nulla e quando vuoi, anche a metà giro prima di iniziare una bella discesa tecnica.
La Tora 318 esiste anche nella versione Solo Air con grupèpo elastico ad aria, la corsa si può regolare solo a 80, 100 o 130 mm smontando la forcella e sostituendo o rimuovendo dei distanziali, se ne era già parlato pochi post prima.
Trovi tutte le info sulle forcelle RS a questo indirizzo: http://www.sram.com/en/rockshox/
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
@Reze, ADeux : intendevo che 500 NON LI HO per una forka.
Max 300 e con molto sforzo, ovvero ne deve valere proprio la pena per arrivare a quella cifra !

Il budget limitato l'ho tenuto presente, ma ho visto anche che preferiresti una forcella ad aria e possibilmente con corsa variabile, che sarebbe l'ideale per te. Il fatto che queste forcelle costino più di quanto giustamente vorresti spendere non può che farti ripiegare su un buon usato oppure su qualche forka nuova dalle caratteristiche simili, magari di due o tre anni fa in svendita su qualche e-store. Prova a dare un'occhiata sulla rete e tieni d'occhio il mercatino, tanto nel frattempo la forcella sulla bici ce l'hai, puoi fare le cose con una certa calma e appena capita prendere al volo l'occasione...
o-o
 

KiaZ

Biker superioris
Si infatti ... tanto cmq prima di meta' ottobre (accredito stipendio di settembre) non se ne parla mi sa , a meno che nn arrivi l'occasione d'oro.
Per l'online c'e' qualcosina su chainreaction ma forse anche li e' meglio aspettare le svendite .... vorrei evitare ebay ....
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito

revelation: ottima, leggera, viene via a poco ma é 130 fissa (e io continuo a pensare che sia troppo lunga per il ruo telaio....)

pike: la montavo sulla 9.2 (e l'ho ancora in box, perchè mi spiace venderla..) ottima, un po' esagerata per il telaio 9.1, ma dato l'uso che ne faresti potrebbe andare (la tieni lunga solo in discesa...) però devi cambiare anche la ruota davanti perchè é a PP

recon: ottima, é regolabile uturn (quindi al volo..), é qr, non pesa una esagerazione, per me é la tua forca
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
La Recon andrebbe già bene, visto anche che pesi poco, e a 279€ è un buon prezzo anche se il link corretto credo sia questo: http://www.gambacicli.com/rock-shox-recon-uturn-climb-black-2007-p-1704.html

Rimane il fatto che sulla U-Turn dovrai quasi sicuramente cambiare la molla, per la reperibilità ci si arrangia anche in rete ma purtroppo non la regalano mica...... guarda qui: http://www2.hibike.it/main.php?sess...d=m_catalog&sub=matchgroup&nodeID=&groupID=52

Tantino per un filo d'acciaio arrotolato!

Vedi tu......
Bye
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Bella forcella, sulla tua bici e per l'uso che ne faresti sarebbe l'ideale ma non si tratta certamente di una forcella economica..... direi sopra le700€ di listino se non ricordo male, nuova si intende!
Non so quanto possa valere quella dell'offerta sul mercatino, non dice neanche di che anno sia, quanto e come è stata usata. Prova a chiedere altre info al venditore e a fare qualche offerta, se non pensi di andare fuori budget, e fatti dire soprattutto la lunghezza del cannotto: se è troppo corto e non puoi montarla è inutile trattare.
Bye
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo