Ipotetetico cambio forka RR 9.1

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.343
9.385
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


La seconda che hai detto la stò concludendo io la trattativa....:mrgreen:....cmq...credo possano andar bene entrambe.
In particolare la Revelation è corsa fissa a 130mm...ma cambiando un distanziale interno la si può portare a 115mm...ed è quello che intendo fare...in quanto andrebbe sulla Full di Simoncelli...che in ''teoria'' è una 100/90...ma se la alzo di 1cm davanti...lei è + contenta...o-o
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
La Recon 351 è All Travel, come la Tora ad aria, cioè puoi settare la corsa in officina a 80, 100 o 130 mm (per portarla 100 bisognerebbe sostituire un distanziale, non ne sono sicuro ma credo si possa fare anche tagliando di 2 centimetri il distanziale di serie, quello per gli 80mm, per portarla a 130 mm invece il distanziale va rimosso del tutto). Nessuna possibilità poi di modificare la corsa sul campo.
Se vuoi rientrare in budget la Tora 318 Solo Air (http://www.gambacicli.com/rock-shox-tora-solo-poploc-2007-p-79.html) è praticamente la stessa forcella ma con gli steli in acciaio anzichè in alluminio, 80€ in meno per 200 grammi in più.
Se il peso per te è più o meno importante sai cosa scegliere fra le due....
 

KiaZ

Biker superioris
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=21984 questa dovrebbe essere la revelation ad aria con u-turn quindi abbassabile ... poco + di 400 ... iniziano ad essere tanti ... si trovasse usata ... mentre stando sulla recon a molla + molla di ricambio siamo sui 330 se non di piu' tra una storia e l'altra ..... sperando ovviamente poi di essere in grado dii montare il tutto senza fare danni, ci manca ancora la mandopera al salasso :( ...
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=21984 questa dovrebbe essere la revelation ad aria con u-turn quindi abbassabile ... poco + di 400 ... iniziano ad essere tanti ... si trovasse usata ... mentre stando sulla recon a molla + molla di ricambio siamo sui 330 se non di piu' tra una storia e l'altra ..... sperando ovviamente poi di essere in grado dii montare il tutto senza fare danni, ci manca ancora la mandopera al salasso :( ...

è la 2007, il prezzo é interessante.... hai visto quanto costa la 2008?

per quello ti consigliavo la minute 3 usata... bisogna vedere, però costo, condizioni, lunghezza cannotto, ...

comunque forse invece della recon a molla visti gli aggravi, la revelation ad aria sarebbe meglio (avendo il budget...)
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
Chiara, prima di spendere in upgrade su base Deca (!!!) usala ancora così come è. Nel frattempo fai un giro da MDE ad Alpignano e vedrai un po' di Bike da FreeRide a prezzi davvero notevoli (ma almeno val la pena). Ti scegli la taglia, Federico la personalizza, ti scegli la tinta, le scritte, i componenti, insomma ti fai una signora bici, viste le tue motivazioni pedalatorie e discesistiche.
Qui a botte di 200/300/400 la Deca ti viene a costare 1400/1500€...
IMHO neh.

:))):
 

KiaZ

Biker superioris
Chiara, prima di spendere in upgrade su base Deca (!!!) usala ancora così come è. Nel frattempo fai un giro da MDE ad Alpignano e vedrai un po' di Bike da FreeRide a prezzi davvero notevoli (ma almeno val la pena). Ti scegli la taglia, Federico la personalizza, ti scegli la tinta, le scritte, i componenti, insomma ti fai una signora bici, viste le tue motivazioni pedalatorie e discesistiche.
Qui a botte di 200/300/400 la Deca ti viene a costare 1400/1500€...
IMHO neh.

:))):

300/400 euri in piu' non sono 2K e rotti euri che al momento proprio non ho .... di cambiare bici se ne parla tra 1 anno (fine prox stagione) nella migliore delle ipotesi, ovvero che riesco a continuare con questo fantastico sport.
Intanto con una forka un po' migliore la deca riesco anche a rivenderla meglio ..... e se non potessi permettermi una bike seria anche tra 1 anno cmq resterei con un compromesso migliore.
Purtroppo ho le mie limitazioni e non sono solo economiche .... se devo spendere 2k euri o piu' per una bike devo essere SICURA di potermela godere, non deve fare la fine che stanno facendo in garage windsurf e surf da onda.
Quindi per ora si va di forka, sempre che la trovi e mi convinca ... l'anno prox si vedra' .... a sauze ho fatto un girettino con una mde bolder e diciamo che e' stata messa nella mia wishlist ma x ora proprio i soldi x quello non ci sono.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Penso di si ma non so quanto costi cambiare il mozzo .....
io seguirei il consiglio sopra: lascia stare.
un mozzo buono costa sui 60/70 euro....e poi le tue ruote sono adatte a quel mozzo?...insomma è una catena di spese...arriva l'inverno: porta a morte:mrgreen: ciò che hai e risparmia i soldi per acquisti solidi e certio-o
per di più, mi dicevi che stavi incominciando ad abituare alla forka
 

KiaZ

Biker superioris
Forse ... vediamo ... se entro l'inverno trovo qualcosa che mi ispira bene ... altrimenti vedremo come si evolve la situa .... si a forza di qualcuno che bunnyhoppa in cortile la molla sta cedendo ... se il mozzo costa quanto una molla ... beh quella passa :/
 

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
Forse ... vediamo ... se entro l'inverno trovo qualcosa che mi ispira bene ... altrimenti vedremo come si evolve la situa .... si a forza di qualcuno che bunnyhoppa in cortile la molla sta cedendo ... se il mozzo costa quanto una molla ... beh quella passa :/

Ti ho mandato via gmail il preventivo che mi ha fatto Fede Mde per un Bolder, basic, per i due amici che erano ai 7 colori con noi.
Alla fine la spesa per la fork è una bella fetta...
IMHO.

o-o
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
cmq la molla morbida costa 23 euri, me l'ha scritto l'importatore ufficiale per l'italia di rs.
il problema è che non vendono a privati ma solo a negozi, sto cercando di corromperli ma per ora nulla!!!
il cambio della molla a loro detta è facile e può essere effettuato dagliutenti senza decadimento della garanzia ufficiale.
la molla è lo stesso tipo della 302.

o-o
 

KiaZ

Biker superioris
Ma quindi se prendo la molla molla per la tora bulk del deca poi potrebbe funziare anche tipo su una recon utrun ?
Perche' ora l'idea potrebbe essere quella di andare su una forka "riciclabile" anche in futuro su un telaio migliore ...... in questo modo "rateizzo" un po' la spesa per un mezzo + performante.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ma quindi se prendo la molla molla per la tora bulk del deca poi potrebbe funziare anche tipo su una recon utrun ?
Perche' ora l'idea potrebbe essere quella di andare su una forka "riciclabile" anche in futuro su un telaio migliore ...... in questo modo "rateizzo" un po' la spesa per un mezzo + performante.


He he he..... che tradotto significa cercare una forka adatta al bolder e usarla momentaneamente sulla deca in attesa di tempi migliori, tempi in cui magari la tua 9.1 riacquista la forka originaria (tenuta nel frattempo in un cantuccio) per essere rivenduta al miglior offerente, in modo da facilitare l'accesso al magico mondo MDE.
Ci ho azzeccato????? :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo