• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Io a lavoro, freddo o non freddo, ci vado in bici.

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Sto finendo di assemblare la tessera del club e poi inizio anche io ad andare a lavoro in bici.

Credo iniziero progressivamente, prima 1 o 2 volte a settimana poi piano piano quasi sempre.

dico quasi perche andare in bici mi piace, l'idea di andare a lavoro o a far commissioni in bici mi piace ma non deve essere un obbligo.

Se stasera riesco a montare la forcella ed avere i freno anche davanti cha male non fa, venerdì "commuto".

Mi rimangono dei dubbi.

come mi vesto?

le luci? monto le magic che uso per le notturne in mtb o basta una lucetta intermittente per girare per roma?

si può arrivare decenti senza parafanghi?(ovviamente se non piove)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Per le luci, dipende dalle strade che fai. Premessa l'obbilgatorietà delle stesse,, se la strada è larga e ben illuminata, basta una lucetta minimale e la casacchina catarifrangente (mi pare obbligatoria, non riscordo). Se la strada è buia e stretta, più sei visibile e meglio è.
Per Roma i parafanghi ovviamente non servono, se non quando piove. io sono attrezzato di tutto e non mollo nemmeno con alluvioni e nevicate o forature.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
questo sarebbe il mio percorso.

ma accetto eventuali suggerimenti per evitare starde trafficate e sfruttare le ciclabili.

ma così allunghi a dismisura. Una volta su via Erode Attico, prosegui per via di tor Carbone, via di Vigna Murata e sei all'Eur.
L'Appia Antica per andare a prendere la Colombo a via delle 7 Chiese, è buia e stretta in quel tratto. Anche via di Tor carbone ma è meno lungo il tratto brutto, e poi via di Vigna Murata è bella larga e finita quella sei all'Eur.
Se invece vuoi fare la Colombo, è inutile deviare sulla Laurentina. Prosegui sulla Colombo sino a dove lavori.
Io farei così: http://maps.google.it/maps?saddr=Via+Appia+Pignatelli&daddr=41.8272453,12.5163489+to:Viale+Europa&hl=it&sll=41.830816,12.508278&sspn=0.074698,0.132008&geocode=FXJsfgIdoG2_AA%3BFa07fgId_Pu-ACkV6DPdMoolEzFwnn2gmk8JEw%3BFfRKfgIddj--AA&vpsrc=0&mra=dpe&mrsp=1&sz=13&via=1&t=m&z=13
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito

è perchè l'appia antica è "chiusa al traffico", tor carbone è un'unica coda di traffico.

la deviazione sulla laurentina è per seguire la ciclabile e stare alla larga dalle macchine.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
pure io faccio parte del, ahimè!, ristretto numero di chi si reca al lavoro in bici e vorrei lasciare una testimonianza: perchè faccio tutti i giorni, tra andata e ritorno, un'oretta di bici per recarmi al lavoro?

perchè mi mantengo in forma?... NO
perchè arrivo prima che con l'auto?... NO
perchè mi tengo allenato?... NO
perchè risparmio il costo del gasolio?... NO
perchè me l'ha ordinato Tosi, il nostro amato sindaco di Verona?...NO
perchè me l'ha ordinato il medico?...NO
perchè sono un masochista?...NO
...ma allora perchè mi reco tutti i santi giorni dell'anno con il bello e il cattivo tempo al lavoro in bici!?
Semplicemente per contribuire nel mio piccolo a lasciare un mondo migliore in eredità a mio figlio che amo molto!...pur sapendo che di questo ne morirò!!!

PS: non credetemi del tutto perchè anche gli altri motivi sono validi
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...


 
A

Antiruggine

Ospite
Anche io ormai sono ufficialmente dei vostri.
Purtroppo devo prendere il motorino 3 volte a settimana per spostarmi (per questione di tempi), mentre per altre 5 posso usare la bici!
 

burdenbike

Biker immensus
manca l'opzione "perchè sono taccagno!!"...
nel senso che non vuoi pagare i soldi delle multe per divieto di sosta!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo