• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Io a lavoro, freddo o non freddo, ci vado in bici.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
oggi per la prima volta dopo tre anni consecutivi sono venuto in ufficio in auto......mi hanno rubato la bici dal garage condominiale....
mi auguro solo di vederla in giro



A me in stazione ogni tanto han tagliato le gomme, una volta mi han fregato la sella. In quei casi estremi ho un muletto a casa dei miei che è vicino alla stazione dove la lascio.
La sella ora è legata da una catena permanente al telaio ( e sono tre, oltre alle due che legano le ruote al telaio ed al paletto per le bici), i copertoni son protetti dalle fasce in Kevlar. I copertoni, qualora nuovi, li continuo ad utilizzare anche tagliati, mettendo un pezzetto di copertone da bdc in corrispondenza del taglio.
Maledetti
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
mi son recato al lavoro x 13 anni di fila,11 di andata e altrettanti al ritorno,con ogni condizione meteo,poi ho smesso nel momento in cui un'auto mi ha letteralmente travolto e scaraventato in aria mentre percorrevo una rotatoria ( indissavo giaccone fluo e ha detto di non avermi visto) frattura della scapola,da allora solo nei W.E. in ciclovia o al parco!
 

atreyu

Biker serius
27/11/09
208
0
0
Roma
Visita sito
Reactions: ventcha

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
non so cosa darei per andare al lavoro in bici...3 km andare e 3 tornare...le poche volte che l'ho fatto ci ho messo la metà del tempo che con la macchina...per non parlare della salute mentale...ma le strade...veramente troppo pericolose...mi sono preso un paio di spaventi mica male...
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
Mi viene da dire più che strade pericolose....automobilisti italiani !!!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
ma voi lo usate il caschetto?
io (quasi) sempre

SEMPRE, in città e sui sentieri... sto senza solo quando vado in salita su asfalto su strade di montagna poco trafficate (i "trasferimenti" per arrivare ai sentieri goduriosi )

cappello in feltro, a falde... (non mi pare che sia omologato... )

Tempo fa avevo visto dei berretti di lana, mi pare della 661, con un inserto in D3O, il materiale gommoso morbido che si indurisce quando prende colpi... per le ginocchiere va benissimo, come berretto magari non ripara come un casco, ma sempre meglio di un berretto normale, no?

PS: Ora che fa freddo (e io ho i capelli rasatissimi quindi patisco un pochino...) sotto il casco metto un berretto apposito della GoreBikeWear, antivento e che copre anche le orecchie, spettacolare!
 

burdenbike

Biker immensus
il berretto in lana con gli inserti in D30 è una figata spaziale!!
e ripara quasi come un casco...senza mentoniera!!!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
a proposito..
dopo il furto sono andato una settimana in ufficio in auto....adesso ho preso finalmente un'altra city bike!! speriamo duri
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
anche'io ci andrei se non fosse per la strada pericolosa che dovrei fare. una provinciale stretta poco rassicurante. quindi treno. d'altra parte vorrei portarmi la bici sul treno ma non si puo' perche non c'e' spazio. quindi non e' il freddo o il caldo a fermarmi ma la "civilta" di questo paese ...
 
A

Antiruggine

Ospite
va beh sei perdonato.. non inquini nemmeno tu, visto che vai in treno!
 

mrave

Biker serius
19/9/08
218
1
0
pavia
Visita sito
Anche io sono dei vostri!
A febbraio 2011 mi sono preso una Folding bike Dahon (bici pieghevole) modello Uno per chi se ne intende, in treno e metro viaggia gratis e non da fastidio e da montata si pedala come una citybike normalissima.
Il mio tragitto è treno Pavia-Milano poi 5 o 3 Km a seconda della fermata. Da febbraio sono andato solo 2 volte in auto perchè dovevo portare dei pacchi troppo grandi per caricarli sul portapacchi.
Dalla primavera a settembre con le giornate lunghe quanto è bello e non ho problemi di orari rientro in bike direttamente (45Km), ci metto 30 minuti in più rispetto alla combinazione con il treno ma che goduria!!

Kit antipioggia composto da giacca NorthFace traspirante, pantaloni tipo da moto impermeabili e ghette che uso con le ciaspole per le scarpe!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo