Invece che su Feisbuk il resoconto dell'anno io lo metto qui, sul Forum Toscano!

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
e qui do un bel 5 tipo wrestling all'amico Sembola, il forum è morto perchè qui si pubblicano i resoconti delle uscite, e non l'organizzazione delle stesse....che viene fatto privatamente su whatsapp!

Spesso all'ultimo tuffo ma qualche topic continua a dare info su ritrovi giri pre e post, nella zona fiorentina questi:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=278407
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=273366

il primo più vocato a giri xc (con partenza da zona FI SUD)
il secondo più vocato a giri am (con partenze variegate e spesso in trasferta)

Poi ci sono altri topic che danno info e ritrovi.
Innegabile che uotzappe (che tutti più o meno utilizziamo) ha dato un botta importante.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Appunto...e allora il forum a che serve ? Resoconti ne vedo pochi...chiacchiere tante. Foto pochissime. Contenuti = 0.
Più che altro mi sembra siano cambiate le dinamiche e ci sia poca voglia di condivisione.
Vedi : calendario raduni ed escursioni.

Marco, che a gennaio il calendario dei raduni sia vuoto mi pare normale. L'unico che a questo punto dell' anno c'era sempre stato era quello della Montagnola, che nel 2015 non verrà organizzato (lo fa il Superenduro, e che io sono da meno...anche se per il problema opposto)

Però è innegabile che per qualcuno parte della funzione dei Forum è oramai superflua: se volevo sapere chi altri c'era che usciva in bici in una certa zona ora lo so e se voglio li contatto direttamente. Però così ci si chiude e non ci si apre, si rimane con i soliti e non si conoscono persone e luoghi nuovi, si vede che per qualcuno/molti questo non è un problema...anzi per qualcuno forse lo è proprio il confrontarsi con altri...


Chiava' dove?Sul forum o su feisbuc,sii piu' preciso.:smile::smile::smile:
Su Strava. Perchè con Strava si chiava :medita: :mrgreen:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Avete ragione effettivamente non son degno di partecipare a questa discussione.
Scusate sono rin--------to e non capisco un kazzo però Cencio scusa ma ho diritto di replica anche io visto che al mio "kiss my ---" hai voluto replicare quindi . . . . . . . . . pratico a farlo solo col kulo...:medita: tu sei te.
Ciao ciao.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Avete ragione effettivamente non son degno di partecipare a questa discussione.
Scusate sono rin--------to e non capisco un kazzo però Cencio scusa ma ho diritto di replica anche io visto che al mio "kiss my ---" hai voluto replicare quindi . . . . . . . . . pratico a farlo solo col kulo...:medita: tu sei te.
Ciao ciao.

Permalosona..!! Ti voglio bene:bacetto:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Avete ragione effettivamente non son degno di partecipare a questa discussione.
Scusate sono rin--------to e non capisco un kazzo però Cencio scusa ma ho diritto di replica anche io visto che al mio "kiss my ---" hai voluto replicare quindi . . . . . . . . . pratico a farlo solo col kulo...:medita: tu sei te.
Ciao ciao.

Ora ci manca altro che il Cangia s'offenda :rosik:

Se hai letto quello che ho scritto dovresti aver capito che anche a me, che fb e wa ora li frequento, una certa deriva non piace: ma non perchè ha "fatto chiudere i forum" quanto perchè diminuisce la socialità vera a beneficio di una fittizia.

Ma io non mi riferisco al caso specifico, cioè al racconto per foto di anno di bici del Nofix.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Spesso all'ultimo tuffo ma qualche topic continua a dare info su ritrovi giri pre e post, nella zona fiorentina questi:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=278407
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=273366

il primo più vocato a giri xc (con partenza da zona FI SUD)
il secondo più vocato a giri am (con partenze variegate e spesso in trasferta)

Poi ci sono altri topic che danno info e ritrovi.
Innegabile che uotzappe (che tutti più o meno utilizziamo) ha dato un botta importante.

L'esempio di Pezzo è piuttosto lampante.
C'è chi è interessato alla compagnia, chi no...
Infatti, sempre più spesso, vengono postati resoconti post-giro piuttosto che orari di ritrovo per fare "un giro bello".
Purtroppo le cose vanno così... a me questo tipo di deriva non ha certo inficiato sulla modalità di uscita e pedalata... pedalo come se non ci fosse un domani e come mi pare a me, e in fondo, l'ho sempre fatto.
Chi, come Pezzo e la sua banda, conserva ancora lo spirito originale del forum, va innanzitutto stimato e preso sempre come esempio.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ora ci manca altro che il Cangia s'offenda :rosik:

Se hai letto quello che ho scritto dovresti aver capito che anche a me, che fb e wa ora li frequento, una certa deriva non piace: ma non perchè ha "fatto chiudere i forum" quanto perchè diminuisce la socialità vera a beneficio di una fittizia.

Ma io non mi riferisco al caso specifico, cioè al racconto per foto di anno di bici del Nofix.


Cosa?
Stai scherzando, mi sono offeso abbestia.
Io ci ho messo tutto l'impegno possibile, meriterei un premio, vi ho fatto passare una bella mattinatina animata rivitalizzando un po i'forum.
:smile::smile::smile::smile::smile:

Bonaaaaaaaaaaaa.


PS: avevo detto anche al peoro reale di spalleggiarmi ma latita, un c'avrà mica da lavorare?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
L'esempio di Pezzo è piuttosto lampante.
C'è chi è interessato alla compagnia, chi no...
Ovvio. Però chi è interessato alla compagnia e la concorda via wa si chiude in un recinto, chi la cerca nel Forum allarga le proprie esperienze.

Chi, come Pezzo e la sua banda, conserva ancora lo spirito originale del forum, va innanzitutto stimato e preso sempre come esempio.
Porto un altro esempio dalla sezione senese: da delle foto postate sul forum da Alestade, che come me esce spesso in solitaria, è nata una discussione che ha portato ad essere in dieci sabato a pedalare ai Canaloni sul Farma...:prost:



PS: avevo detto anche al peoro reale di spalleggiarmi ma latita, un c'avrà mica da lavorare?
No, c'ha il gatto sulla tastiera. Ma te che non c'hai feisbuc non puoi capire :mrgreen:
 

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
L'esempio di Pezzo è piuttosto lampante.
C'è chi è interessato alla compagnia, chi no...
Infatti, sempre più spesso, vengono postati resoconti post-giro piuttosto che orari di ritrovo per fare "un giro bello".
Purtroppo le cose vanno così... a me questo tipo di deriva non ha certo inficiato sulla modalità di uscita e pedalata... pedalo come se non ci fosse un domani e come mi pare a me, e in fondo, l'ho sempre fatto.
Chi, come Pezzo e la sua banda, conserva ancora lo spirito originale del forum, va innanzitutto stimato e preso sempre come esempio.

Grazie Billo.
Il prendere d'esempio mi pare decisamente eccessivo e mi spiego.
Come per l'attività di Trailbuilding (che ritengo un'opera di grande gratuità e assoluta utilità), chi decide di fare qualcosa che possa essere utile a tutti credo che lo faccia perché in primis gli faccia piacere (almeno per me è così).
Detto questo il tempo che dedichiamo alla MTB è il poco tempo libero che ognuno di noi ha, e deve essere vissuto come tale, LIBERO.
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Cazpita quanti lavoratori in riunione.... vorrei proprio esse' chi vi paga, sì! !:smile:

Meno male che l'off-topic in tuscany non esiste!
Comunque è vero, watzup fa caà, è una sorta di autoghettizzazione. Da quando sono uscito da tutti i gruppi mi sono accorto di come fosse tale...
Assolutamente non condividi né prima né dopo.
FB (si, quello del gatto del Tomb) ha diciamo dei vantaggi tecnici rispetto al forum riguardo la semplicità di pubblicazione delle foto che ti porta in mancanza di tempo a preferirlo al Forum.
ha inoltre un sistema push della diffusione che è immediato...

Però...
Il Forum è il Forum. Nel week-end ho riguardato il topic Toscosardinia 2009 ed è stato fantastico reimmergersi in quelle fantastiche pagine.

Purtoppo il modo di vivere la mtb è cambiato (imho in negativo) e non solo nelle nuove generazioni, e lo spirito degli anni passati spesso late. Per questo condivido appieno il pensiero del [MENTION=23]cencio[/MENTION] "la mtb è diventata il fine e non è più il mezzo"

Però le nostre amicizie sono nate, cresciute e consolidate grazie a questo strumento (il forum), quindi anche solo per riconoscenza dovremmo cercare di dargli una spinta....

Detto questo quando possibile affiancherò Pezzo & c. nel pubblicare progetti e resoconti.
Avviso in anticipo che i miei giri sono sono in modalità slow-bike (foto-soste etc:magna:) per cui....

Ah
i procioni con la f [MENTION=23]cencio[/MENTION] [MENTION=252]tomb[/MENTION] [MENTION=9]secco[/MENTION] e non ricordo chi altro) che avevano pubblicato le foto del toscosardinia sfruttando imageshack provvedano a rimetterle... pèori!
 
  • Mi piace
Reactions: Nikthenightfly

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.812
293
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Ma viva le polemiche!
[MENTION=10973]nofix[/MENTION], bravo, facci sognare!

Personalmente penso che il forum funzioni, anche troppo!
Non e' raro che una quasi uscita tra amici si sia trasformata in un raduno non organizzato (a memoria il giro delle vie cave o la beneficenza del secco che tocco' addirittura annullare per troppa affluenza). Quindi capisco che ci siano dei "rimbalzi" di pubblicazioni uscite, per periodi tutti i we, altri periodi di magra, come adesso.
Personalmente, so se riesco ad uscire la sera prima, o poco prima, quindi guardo sul forum, guardo FB, guardo i gruppi di chat e decido. Meta' delle volte vado da solo e va bene cosi'. Non lo vedo come un gran problema. :medita:
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Beh, bisogna riconoscere che un report sui giri decisamente inusuali ed esotici come quello sulle montagne himalayane o sull'Atlante in Marocco siano un po' più interessanti della mia uscita su Cala Violina o Monte Bottigli.... fermo restando che ognuno può e deve postare quello che ha a disposizione ma che cmq. gli ha procurato delle piacevoli sensazioni.

Ciò per il gusto, come dicevo, di condividere e informare colleghi ed amici dell'esistenza di trail e luoghi da frequentare e non solo per, come ho avuto la sensazione qualche volta, sciocca vanità ! Anche se, lo confesso, un pizzichino di soddisfazione quando faccio qualcosina la provo anch'io!
D'altronde, però, non mi sembra di aver monopolizzato il Forum con i miei resoconti.
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
No Luca non hai pisciato fori dar vaso ma c'hai mollato una bella caata.. :smile:( scherzo eh.!)
Sinceramente preferisco leggere e guardare qualche bella foto come su questo topic che sbirciare le -------te che vengono scritte per l'amico e/o il compagno di uscite...cose lette e rilette che si ripetono all'infinito da anni sul forum e che alla lunga annoiano a morte.
Devi concordare , Luca che il forum toscano negli anni ha perso tanta qualità e contenuto. Personaggi come te , il Nencio , il Secco , Tomb e tanti altri che frequentemente intervenivano , mettevano resoconti , pubblicavano belle foto e anche qualche geniale cazzata anche per fare due risate. Tutto questo non esiste più e il forum ha perso inevitabilmente d'interesse.
Ben venga anche questa polemica se può servire a "rivitalizzare" l'interesse per
questa ( per me in fin di vita) sezione toscana. :spetteguless:

caro cencio, non mettere mai più il mio nome accanto al nencio o il tomb perché ti denunzio.
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Allora sono contro corrente, non avete capito cosa voleva dire [MENTION=13756]I'CANGIA[/MENTION], conosco sia lui che [MENTION=10973]nofix[/MENTION] e li stimo entrambi per come vivano la mtb.
Luca voleva dire che sono si belli i report in posti lontani (io sono il primo ad apprezzarli! ) ma sono importantissimi anche i giri locali! Ovvio chi se ne frega del solito giro a Morello o in Roveta, ma una bella trasferta ad esempio in Mugello vale la pena di descricerla per dare spunti ed idee.
Non c' era da fare polemiche inutili.
Fabio pubblica tutte le tue esperienze che é bello vedere e sognare e Luca continua a descrivere i tuoi giri del sabato ma compra anche un ----- di gps! [emoji3]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo