[Intervista] Alex Lupato. Vivere di Enduro a 23 anni in Italia si pu

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Alex: Mi alzo verso le 8.00, mega colazione e poi bici? circa 3/4 ore al giorno? poi casa, doccia e pranzo?. Mi riposo davanti alla TV e poi alcuni giorni al pomeriggio palestra, altri invece Play Station? poi merenda e dopo vado a rispondere alle e-mail e prima di cena sistemo la bici?dopocena esco con qualche amico/a oppure mi riposo davanti alla TV!?

bella la vita del PRO endurista !!!!!!
:smile::smile::smile:
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: yoda76

alexravo69

Biker serius
13/2/10
160
0
0
sesto s.g.
Visita sito
Beato lui che può...!!!
Piccola polemica: anche Alex Lupato indica Sestri Levante come gara più bella tra quelle della superenduro. Eppure, per meri interessi economici, è stata depennata...
"Pollice verso" per gli organizzatori della superenduro...!!!
Andate a girarci... è splendida...!!!
 

bonash71

Biker novus
26/8/09
5
0
0
lago di garda
Visita sito
Complimenti ad Alex, vivi il sogno ora che puoi.
Cane morto a Cartosio è un percorso stupendo, ricordo ancora il Rally dei 3 fiumi del 2004, prima prova di enduro in Italia: nessuno sapeva bene di cosa si trattasse, chi arrivò con una demo 8, chi con una xc carbon. Un'avventura...
 
  • Mi piace
Reactions: Wu Ming

fL@PpY

Biker serius
13/9/09
127
-3
0
Bergamo
Visita sito
Meri interessi economici??? L'organizzazione pensa alla moneta, il divertimento dei riders e la bellezza dei posti è in secondo piano, ed è giusto (imprenditorialmente pensando) che sia così
Comunque complimenti vivissimi ad Alex, grandissimo rider.
Rimango stranito perchè un rider professionista nella downhill come Lorenzo Suding, affermi che non si può vivere solo di bicicletta (pur correndo nel mondiale), mentre alex ci campa tranquillamente...tanto strana come cosa
 

simo92

Biker serius
5/12/11
273
0
0
valle spinti
Visita sito
ho quasi 20 anni e non riesco nemmeno ad immaginare quanto sarebbe bello potermi godere la MTB tutti i giorni per tutto il giorno! dicono che è sbagliato, ma ti invidio alla grande!!! in bocca al lupo per la tua carriera!!!!!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
tantissimi complimenti ed un in bocca al lupo.

sono veramente felice che in questo paese qualcuno riesca a vivere di mtb.

da parte mia anche tantissima invidia: vivere di bici è un sogno che non potrò mai realizzare.... penso che il giorno che uno si licenzia dal lavoro e inizia una nuova vita da prò deve essere il più bello di tutta la vita...

e cmq hai fatto bene: col piffero che se uno lavora riesce anche ad allenarsi come si deve.
viviamo sacrificati.... poco da fare.
 
T

teoDH

Ospite
Rimango stranito perchè un rider professionista nella downhill come Lorenzo Suding, affermi che non si può vivere solo di bicicletta (pur correndo nel mondiale), mentre alex ci campa tranquillamente...tanto strana come cosa

Bisogna capire anche come ci si vive, e quanto serve per una stagione...
Un conto è dover affrontare una stagione di WC, con trasferimenti in tutto il mondo, piuttosto onerosi... un conto è affrontare il SuperEnduro, con trasferimenti nella sola Italia...
Oltretutto, mi risulta che Alex sia l'unico a "vivere" di bici tra i superenduristi, A parte Karim Amour e Dan Atherton... gli altri inglesi da quel che so non fanno i PRO, anzi, fanno enormi sacrifici e una vita zingara per farsi la stagione...

Poi magari si accontenta, sicuro non penso guadagni 2000 euro al mese... magari si, e nel caso, beato lui! Però magari se ne porta a casa 1000, che è già più di quel che prende un operaio, e a 23 anni, ci farei la firma a vivere andando in bici...
 
  • Mi piace
Reactions: panzer division

dduck76

Biker superis
18/8/10
353
63
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
Grande Alex,sei l'unico pro che saluta nelle gare.....i francesi mi stanno un po' sulle........
In bocca al lupo x la tua carriera e divertiti sempre im mtb,quello che conta di piu è sempre la passione che ti può portare lontano!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.232
18.514
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bisogna capire anche come ci si vive, e quanto serve per una stagione...
Un conto è dover affrontare una stagione di WC, con trasferimenti in tutto il mondo, piuttosto onerosi... un conto è affrontare il SuperEnduro, con trasferimenti nella sola Italia...


.

Normalmente i rider sponsorizzati (per bene) ricevono un budget per i viaggi e uno stipendio. Sono due cose separate, così se alla fine dell'anno non hai usato tutto il tuo budget per i viaggi questi soldi non vanno nello stipendio. È proprio un incentivo a muoverti e allo stesso tempo non incide sul tuo stipendio, come è giusto che sia per ogni lavoratore.

Cosa abbia Suding non lo so, però non è sponsorizzato da GT USA o da qualche grosso sponsor che non sia locale/italiano, quindi dubito che gli diano un budget per i viaggi separato, purtroppo.
 

alexb8

Biker novus
9/2/12
26
-2
0
genova
Visita sito
complimenti alex meriti il risultato raggiunto continua cosi ,per quanto riguarda la gara d sestri levante non solo offre sentieri ideali x fare enduro ma nel complesso organnizzativo logistico non ha rivali almeno in italia ,magari una prova d questo nuovo fantomatico enduro internazionale chi sa?????? .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo