Intervista ad Alan Beggin: mi prendo una pausa...

T

teoDH

Ospite
Sticaz...

Mi spiace... mi spiace perchè da quello che si capisce dalla sua intervista, lascia per l'ambiente, per la mancanza di stimoli, perchè è solo...

Ho avuto modo di conoscerlo e parlarci un po il gg dopo pila, tra una foto e l'altra per TMB... e ho subito pensato che avesse ancora tanto da dare a questo sport, sopratutto per i sacrifici che ha fatto per arrivare ai livelli a cui è oggi...

E' un vero peccato, spero che un atleta come Alan possa, dopo un periodo di pausa, mettere a posto le sue idee e ritrovare gli stimoli per continuare, e magari per avere le possibilità che meriterebbe in campo internazionale.

Ciò che mi da davvero fastidio è invece sapere che c'è astio, invidia, malumore, in un ambiente che dovrebbe essere divertimento e sano spirito di competizione...
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Cacchio... l'unico e vero italiano che gli dava il gas.

Ma non sapendo molto e non facendo parte di quel mondo posso solo dire che se ha fatto questa scelta evidentemente era giusto così. Lo sempre reputato un ragazzo inteligente e che sa il fatto suo quindi posso solo dire..

In BOCCA al LUPO per tutto ALAN!!!

Io ti stimo moltissimo.





P:s. tanto di cappello a chi non ha paura di dire veramente quello che pensa....... a prescindere se si condivide o no il discorso!!!
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
Questa notizia mi lascia a bocca aperta e con un po' di amarezza. Che quest'anno non fosse stato un ottimo anno per Alan si era un po' capito, ma dopo quello che gli è successo era anche normale e anzi è stato bravo a continuare e a vincere per il padre Gianni. Mi mette amarezza il fatto di queste invidie e freddezza, poca serietà di molte persone che rendono questo sport come non dovrebbe essere!
Spero molto che Alan torni in sella e a vincere, lo reputo un grande pilota e per quel poco che lo conosco anche un grande persona che sa quando scherzare e quando fare i seri e impegnarsi!
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Durante i giorni di permanenza alla Axo Cup mi era sembrato di vederlo un pò "scazzato", poi vabbè si è messa di mezzo pure la botta alla mano che gli ha impedito di gareggiare.
Credo che comunque in quei giorni abbia respirato un aria che non credo si respiri durante altre manifestazioni, qui da noi vige il clima della serenità, del relax, dell'amicizia, e credo che anche Alan se ne sia accorto...magari dovremmo essere presi un pò come esempio, chi è venuto a gareggiare dalle nostri parti lo sà.
Auguro ad Alan di trovare la giusta serenità e di risalire in sella il prima possibile ancora più competitivo.
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
devo dire che mi e' parso molto deciso nelle sue considerazioni,e questo secondo me e' da ammirare.concordo con chi diceva che e' triste che si prenda questa pausa anche per via di un ambiente non stimolante,non consono a quello che dovrebbe essere lo spirito della cosa.e' un peccato,ma chissa',magari le cose cambiano!
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
da quanto ho letto nell'intervista e nei successivi commenti ... si capisce solamente una cosa ... la rovina di ogni sport è sempre la solita .... I SOLDI ... si finisce li , quando si inizia a parlare di soldi magicamente tutto il bello di una cosa diventa irrimediabilmente brutta ...
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Ok, auguri ad alan ecc ecc ma è facile mollare quando tutto va male... Una cosa è dire: mollo perchè la vita non è solo la bici, e allora mi va benissimo, ci mancherebbe!
Ma dire: mollo perchè in italia sono tutti coglioni, perchè la gente fa cagare, perchè all'estero invece è tutto bello, beh è un'altra cosa... All'estero è diverso perchè per OVVI motivi territoriali c'è meno rivalità, ok la coppa del mondo è cosa ben più importante ma prova a chiudere due amici per un mese in una stanza, tutti sappiamo cosa succede, è normale. Sta a te capire chi merita, capire con chi passare il tuo tempo e con chi confrontarti, come giustamente dice Alan non devi per forza arrivare nei primi dieci per avere occhio nei passaggi e cose simili... In italia non ci sono sl persone di merda, ce ne sono, e tante, come ovunque. Ma ce n'è anche di positive. Gli stronzi\invidiosi sono solo da lasciare perdere, punto e basta.
Ripeto, io capisco che dopo tutti questi anni la voglia passa, anche dopo un brutto evento come è capitato a lui e dopo una stagione sbagliata ma i motivi per cui vuole mollare sono sbagliatissimi, forse sono solo delle scuse? Nella vita bisogna essere forti, anche nello sport, non solo fisicamente ma anche di testa. Le facciate, se non sei il figlio di Berlusca, te le prenderai sempre.
Io da amico direi ad alan di allontanarsi pure un po dalle gare, dedicarsi alla sua vita vera e continuare ad andare in bici per divertirsi, magari con amici che non vanno forte come lui ma che hanno uno spirito positivo, in uno sport come la mtb è questa la componente fondamentale.
 
Grande atleta e grande uomo!

giusto che si prenda una pausa per occuparsi della sua vita e tornare a divertirsi con la mtb!

riguardo questi sfoghi li reputo giusti,soprattutto quando vengono detti da una persona che se ne intende di questo mondo cosi tanto come lui e che non ha mai detto niente a nessuno anche quando avrebbe voluto!...per intenderci non è uno sfogo di un chiaccherone,ma di una persona seria e posata!

grande Alan
 

mellory

Biker tremendus
6/5/05
1.156
0
0
44
Lugo di Vicenza
Visita sito
Che il periodo che sta passando sia buio lo si e' capito, e forse e' proprio x questo che si tende a lasciarsi sfuggire cose che in altri momenti non avresti detto. Sarà tutto vero quello che Alan dice? Che sia un'esagerazione?
Sarebbe interessante (e forse giusto) sentire anche altre campane, visto che alcuni nomi che sono stati menzionati partecipano regolarmente al forum......

Comunque sia un grosso in bocca al lupo!!
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Che il periodo che sta passando sia buoi lo si e' capito, e forse e' proprio x questo che si tende a lasciarsi sfuggire cose che in altri momenti non avresti detto. Sarà tutto vero quello che Alan dice? Che sia un'esagerazione?
Sarebbe interessante (e forse giusto) sentire anche altre campane, visto che alcuni nomi che sono stati menzionati partecipano regolarmente al forum......

Comunque sia un grosso in bocca al lupo!!

Quello sicuro, bisogna sempre sentire più di una opinione a riguardo. Mettici anche il periodo poco felice che magari gli fa dire le cose in modo meno diplomatico. Io però come già detto apprezzo molto chi dice le cose senza peli sulla lingua (poi si può avere ragione o meno)....
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Credo che comunque in quei giorni abbia respirato un aria che non credo si respiri durante altre manifestazioni, qui da noi vige il clima della serenità, del relax, dell'amicizia, e credo che anche Alan se ne sia accorto...magari dovremmo essere presi un pò come esempio, chi è venuto a gareggiare dalle nostri parti lo sà.

voi li siete una categoria a parte....... :celopiùg:


Rispect!!!!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Alan... prenditi sta pausa... ma sappi che qui ti aspettiamo con una bici sotto le chiappe per divertirci tutti assieme! Hai ancora tante cose da insegnare a molte persone. Cose che, pur non entrando nel merito, pare vadano oltre la bici!

P.S: Ricordati che mi hai promesso che saresti sceso alla mia gara... e sto già muovendomi per tutto ciò che serve!
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
E la mentalità italiana riesce a far fuori un altro campione...... complimenti!! Siamo proprio tipi da calcio.

Alan si sentirà la tua mancanza alle gare, in bocca al lupo in tutto quello che deciderai di fare e speriamo di rivederti presto.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Qua si parla di un campione che, probabilmente, ha una sensibilità che va oltre "la media"....
Vede intorno a se un ambiente che "non gli appartiene più"....e se ne allontana!

Nel mio piccolo, anch'io sto notando una DH "amatoriale" (addirittura fuori dal mondo gare) nella quale lo spirito è tutto tranne goliardico!
 

miguelon

Biker urlandum
27/4/06
503
0
0
vicenza
Visita sito
Qua si parla di un campione che, probabilmente, ha una sensibilità che va oltre "la media"....
Vede intorno a se un ambiente che "non gli appartiene più"....e se ne allontana!

Nel mio piccolo, anch'io sto notando una DH "amatoriale" (addirittura fuori dal mondo gare) nella quale lo spirito è tutto tranne goliardico!

ciao dogo,
...allora aveva ed ha ragione sadd!!!:spetteguless:
quando ha postato il topic relativo alla "scissione" fr / dh con tutto quello che ne è derivato.
purtroppo quando i bikers si trovano davanti ad un cronometro mettono da parte lo "spirito goliardico" e ce la mettono tutta x fare il risultato, credo venga spontaneo.
il fatto è che dopo, quando la competizione è finita, molti se ne vanno senza condividere i piaceri :prost: del dopo gara...magari perchè hanno qualche km da fare x il rientro, oppure perchè hanno rotto qualche pezzo del mezzo e sono un po' depressi al pensiero di quanto dover sborsare per il ripristino dell'amata.etc, etc, etc. ognuno ha le sue buone motivazioni. evidentemente gli organizzatori dovrebbero o potrebbero prendere in considerazione l'opportunità di creare eventi dove, alla fine, tutti fanno "sagra" in compagnia e si finisce tutti a tarallucci e vino...:arrabbiat:occhio al palloncino!

comunque posso condividere le opinioni di alan, dopo un po' bisogna disintossicarsi e guardare da fuori quello che fino a ieri è stato "tutto".
un analisi a "freddo", certamente fornirà ad alan delle risposte obiettive

cià mig

w bartali!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo