Intervento in garanzia su telaio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
il giorno in cui un giudice condannerà una ditta a restituire in garanzia un telaio nuovo per un telaio venduto ma perfettamente idoneo all'uso, privo di difetti estetici e strutturali, solo perchè "non piace" una rondella, sarò il primo a festeggiare
Il problema è che l unico motivo in cui non ce se ne viene fuori da tale impiccio è che il 99.9% dei clienti non ha soldi e tempo da spendere in avvocati, e tra l'altro il giudice, può decidere si ad obbligare le aziende a sopperire al danno, ma di contro può anche decidere di far pagare le spese processuali alle parti in causa, pur avendo ragione, e questo gioco non vale la candela per il 99.9% dei clienti...ho ragione, vinco la causa, ma devo pagarmi l'avvocato...dov è il guadagno? Solo dei più "forti" alias le aziende con diverso potere economico rispetto il cliente medio, pure poco tutelato, che con sacrificio si è comprato un oggetto non conforme.
 
  • Mi piace
Reactions: Antoniopenwater

Zac36100

Biker superis
30/9/11
413
127
0
Vicenza
Visita sito
Bike
HongFu 056 - XX1
Una volta che la bici è stata vista dalls casa madre il loro dovere l hanno fatto. Mi ha fatto intendere che tanto non è colpa loro e fare quello che voglio. La Bh decide alla fine. Spero che la rondella non si stacca in quel caso vado per via legale.

Ahimè il codice del consumo dice tutt'altro.
Sei molto "generoso" verso il tuo unico vero interlocutore, colui che ha preso il denaro dalle tue mani
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea321

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Una volta che la bici è stata vista dalls casa madre il loro dovere l hanno fatto. Mi ha fatto intendere che tanto non è colpa loro e fare quello che voglio. La Bh decide alla fine. Spero che la rondella non si stacca in quel caso vado per via legale.
Si staccherà matematicamente finita la garanzia, poi hai pensato al momento di un eventuale rivendita? Sapendo che esiste questo difetto chi te la prenderà? Per me il telaio se fallato va sostituito, non rattoppato.
Se BH non si muove il rivenditore potrebbe proporti una sostituzione con un telaio equivalente di un altro marchio che tratta e poi arrangiarsi lui.
 

Classifica mensile dislivello positivo