Intervento in garanzia su telaio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Non so di che spessore sia.Senza rondella la cassetta striscia contro il carro. Evidentemente in fase di costruzione hanno sbagliato in quel punto magari fresando un po di piu. Quindi il carro che è piu largo perché la mia ruota monta perfettamente senza rondella su altri identici telai.
Ok quindi errore di progettazione dello stampo, ovviamente non succede nulla al di là del lato estetico però fossi in te manderei una mail con foto dicendo che se non sono in grado di fare bici meglio che si mettano a fare biscotti
 
  • Mi piace
Reactions: Nig and Barons

Antoniopenwater

Biker novus
28/1/21
17
3
0
47
Napoli
Visita sito
Bike
Bh
A meno male.... Certo che da venditore, visto che il cliente lo cagano poco, doveva imputarsi per farlo cambiare... E lui può.
Se ne lavano le mani lui e Orsi il referente Italia BH..... loro sono solo intermediari per la BH decide sempre la casa e loro devono attenersi.. cosi mi pare. SE dovesse staccarsi la rondella proseguo per vie legali. La Bh produce buone bici ma pessimi per l assistenza. Sconsiglio Bh per questo fattore.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.750
27.521
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Se ne lavano le mani lui e Orsi il referente Italia BH..... loro sono solo intermediari per la BH decide sempre la casa e loro devono attenersi.. cosi mi pare. SE dovesse staccarsi la rondella proseguo per vie legali. La Bh produce buone bici ma pessimi per l assistenza. Sconsiglio Bh per questo fattore.
Questi disguidi sono sempre menate, si meritano le vie legali.... Non costa uno sproposito a loro il telaio, solite storie
 

Antoniopenwater

Biker novus
28/1/21
17
3
0
47
Napoli
Visita sito
Bike
Bh
Ok quindi errore di progettazione dello stampo, ovviamente non succede nulla al di là del lato estetico però fossi in te manderei una mail con foto dicendo che se non sono in grado di fare bici meglio che si mettano a fare biscotti
Non estetico perché non si vede. Il problema sorgeva che quando smontavo la ruota la rondella cadeva e non potendola mantenere ferma in sede(deve stare tra carro e cassetta) ero impossibilitato nel rimontaggio ruota. Ora mi è stata semplicemente incollata. All email non ti rispondono.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Non estetico perché non si vede. Il problema sorgeva che quando smontavo la ruota la rondella cadeva e non potendola mantenere ferma in sede(deve stare tra carro e cassetta) ero impossibilitato nel rimontaggio ruota. Ora mi è stata semplicemente incollata. All email non ti rispondono.
E due foto qui:

e qui:

Magari li sveglia un po' fuori...
 
  • Mi piace
Reactions: Antoniopenwater

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.090
316
0
Visita sito
mah a me sembra solo un problema di tolleranze risolto con uno spessore, non mi scandalizzo.
succede spesso, anche in altri casi che nella grande produzione si intervenga singolarmente per compensare dei problemi di tolleranze.
Restando nel campo bike, ad esempio, è noto il "difetto" del pacco pignoni xtr, che scricchiola a contatto con alcuni corpetti. E' un problema di tolleranza che viene risolto con una sottilissima rondella trasparente a contatto tra pp e corpetto, eppure nessuno ha mai attivato garanzie nei confronti del produttore del corpetto o di shimano.
In questo caso quel difetto crea un danno al telaio? no; rende il telaio inidoneo per il suo utilizzo? no, danno estetico? no...
 

Zac36100

Biker superis
30/9/11
413
127
0
Vicenza
Visita sito
Bike
HongFu 056 - XX1
Se ne lavano le mani lui e Orsi il referente Italia BH..... loro sono solo intermediari per la BH decide sempre la casa e loro devono attenersi.. cosi mi pare. SE dovesse staccarsi la rondella proseguo per vie legali. La Bh produce buone bici ma pessimi per l assistenza. Sconsiglio Bh per questo fattore.

ciao
mi dispiace ma non hai agito nel modo corretto, malconsigliato e malindirizzato dal tuo negoziante. Il tuo unico riferimento è i negoziante, cavoli suoi se di mezzo c'è un importatore, BH o vattelapesca, tu ti devi interfacciare con lui punto e basta.
La norma è fatta apposta per tutelare il consumatore. La devi mettere giù dura al tuo negoziante (sarà un peccato rovinare un rapporto) ma la strada corretta è quella.
Ti ripeto che BH non è il tuo interlocutore.
Se stimo bene qui ci sono di mezzo diverse migliaia di euro....
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.750
27.521
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
mah a me sembra solo un problema di tolleranze risolto con uno spessore, non mi scandalizzo.
succede spesso, anche in altri casi che nella grande produzione si intervenga singolarmente per compensare dei problemi di tolleranze.
Restando nel campo bike, ad esempio, è noto il "difetto" del pacco pignoni xtr, che scricchiola a contatto con alcuni corpetti. E' un problema di tolleranza che viene risolto con una sottilissima rondella trasparente a contatto tra pp e corpetto, eppure nessuno ha mai attivato garanzie nei confronti del produttore del corpetto o di shimano.
In questo caso quel difetto crea un danno al telaio? no; rende il telaio inidoneo per il suo utilizzo? no, danno estetico? no...
Si, sarà anche una sciocchezza ma in anni di Mtb, telai alluminio e carbonio mai ho dovuto stringere o allargare un carro, poi hai ragione può essere un inerzia ma fa girar le scatole perché come sempre i soldi non hanno difetti.
C era una discussione simile su telaio trek che aveva il carro più largo del 148 mm non ricordo come andò a finire.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.231
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
l'unico loro vero errore è stato che se avessero incollato bene la rondella in origine nessuno avrebbe reclamato niente e non si sarebbe fatto mille seghe mentali su stampi fatti male, fresature sbagliate, ecc ecc.
Magari il tuo telaio è un pò al limite con certe tolleranze e l'accoppiata con le tue ruote fa sì che i pignoni sfreghino sul telaio senza quella rondella, hai provato per curiosità di montare altre ruote e/o un pacco pignoni diverso ?
Capisco la scocciatura di una rondella che vola via ma secondo me si poteva risolvere con poco e senza bisogno di stare senza bici. Poi per carità ognuno fa quello che crede meglio, ho letto post di gente che si lamenta dell'estetica di telai in carbonio a vista perchè vi vedono gli strati di carbonio incollati quindi immagino che disagio potrebbe provocare in loro una rondella volante.
 
  • Mi piace
Reactions: Antoniopenwater

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Primo il venditore doveva risolvere il problema, interessandosi, pretendendo la sostituzione completa di questo telaio fallato.
Secondo, non essendo stato espressamente chiesto, l 'azienda ci ha messo una pezza, lasciandoci la faccia.
Terzo, pretendi tramite il tuo venditore, la sostituzione dell'intero telaio, perché cosi non lo vuoi e non ti piace.
Quarto, se il tuo sivende non si vuole sbattere, 2 righe di un avvocato fanno miracoli, perché ok tutto, ma alla fine amici si, ma amici un c.... il denaro che gli hai dato non era difettoso.
Personalmente quel telaio non lo avrei ritirato e mi sarei puntato con la mia motivazione, e anche un assocciazione consumatori può venir utile in questi casi...cioé è un telaio fallato con una pezza, pagato tanto quanto uno buono e perfetto...no no, non esiste per me.
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.090
316
0
Visita sito
Primo il venditore doveva risolvere il problema, interessandosi, pretendendo la sostituzione completa di questo telaio fallato.
Secondo, non essendo stato espressamente chiesto, l 'azienda ci ha messo una pezza, lasciandoci la faccia.
Terzo, pretendi tramite il tuo venditore, la sostituzione dell'intero telaio, perché cosi non lo vuoi e non ti piace.
Quarto, se il tuo sivende non si vuole sbattere, 2 righe di un avvocato fanno miracoli, perché ok tutto, ma alla fine amici si, ma amici un c.... il denaro che gli hai dato non era difettoso.
Personalmente quel telaio non lo avrei ritirato e mi sarei puntato con la mia motivazione, e anche un assocciazione consumatori può venir utile in questi casi...cioé è un telaio fallato con una pezza, pagato tanto quanto uno buono e perfetto...no no, non esiste per me.

il giorno in cui un giudice condannerà una ditta a restituire in garanzia un telaio nuovo per un telaio venduto ma perfettamente idoneo all'uso, privo di difetti estetici e strutturali, solo perchè "non piace" una rondella, sarò il primo a festeggiare
 

Antoniopenwater

Biker novus
28/1/21
17
3
0
47
Napoli
Visita sito
Bike
Bh
il giorno in cui un giudice condannerà una ditta a restituire in garanzia un telaio nuovo per un telaio venduto ma perfettamente idoneo all'uso, privo di difetti estetici e strutturali, solo perchè "non piace" una rondella, sarò il primo a festeggiare
In questo caso funzionale... Quella rondella mi ha fatto rimanere a piedi..... Se fosse stata incollata in fabbrica mi avrebbero fatto fesso e contento enon avrei mandato la bici in Spagna per un mese
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Antoniopenwater

Biker novus
28/1/21
17
3
0
47
Napoli
Visita sito
Bike
Bh
l'unico loro vero errore è stato che se avessero incollato bene la rondella in origine nessuno avrebbe reclamato niente e non si sarebbe fatto mille seghe mentali su stampi fatti male, fresature sbagliate, ecc ecc.
Magari il tuo telaio è un pò al limite con certe tolleranze e l'accoppiata con le tue ruote fa sì che i pignoni sfreghino sul telaio senza quella rondella, hai provato per curiosità di montare altre ruote e/o un pacco pignoni diverso ?
Capisco la scocciatura di una rondella che vola via ma secondo me si poteva risolvere con poco e senza bisogno di stare senza bici. Poi per carità ognuno fa quello che crede meglio, ho letto post di gente che si lamenta dell'estetica di telai in carbonio a vista perchè vi vedono gli strati di carbonio incollati quindi immagino che disagio potrebbe provocare in loro una rondella volante.
La mia ruota monta senza rondella tranquillamente su altri telai nuovi prova fatta dal rivenditore e montata anche su una epic
 

Antoniopenwater

Biker novus
28/1/21
17
3
0
47
Napoli
Visita sito
Bike
Bh
ciao
mi dispiace ma non hai agito nel modo corretto, malconsigliato e malindirizzato dal tuo negoziante. Il tuo unico riferimento è i negoziante, cavoli suoi se di mezzo c'è un importatore, BH o vattelapesca, tu ti devi interfacciare con lui punto e basta.
La norma è fatta apposta per tutelare il consumatore. La devi mettere giù dura al tuo negoziante (sarà un peccato rovinare un rapporto) ma la strada corretta è quella.
Ti ripeto che BH non è il tuo interlocutore.
Se stimo bene qui ci sono di mezzo diverse migliaia di euro....
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ciao
mi dispiace ma non hai agito nel modo corretto, malconsigliato e malindirizzato dal tuo negoziante. Il tuo unico riferimento è i negoziante, cavoli suoi se di mezzo c'è un importatore, BH o vattelapesca, tu ti devi interfacciare con lui punto e basta.
La norma è fatta apposta per tutelare il consumatore. La devi mettere giù dura al tuo negoziante (sarà un peccato rovinare un rapporto) ma la strada corretta è quella.
Ti ripeto che BH non è il tuo interlocutore.
Se stimo bene qui ci sono di mezzo diverse migliaia di euro....
appunto

non ti interessa nient altro che il venditore che è il responsabile della garanzia.

non devi parlare con nessun altro.
 
  • Mi piace
Reactions: Antoniopenwater

Antoniopenwater

Biker novus
28/1/21
17
3
0
47
Napoli
Visita sito
Bike
Bh
Una volta che la bici è stata vista dalls casa madre il loro dovere l hanno fatto. Mi ha fatto intendere che tanto non è colpa loro e fare quello che voglio. La Bh decide alla fine. Spero che la rondella non si stacca in quel caso vado per via legale.
 

Antoniopenwater

Biker novus
28/1/21
17
3
0
47
Napoli
Visita sito
Bike
Bh
questo l'avevo letto, ero curioso di sapere se sul tuo telaio, senza rondella, altre ruote (magari anche con altri pignoni) andassero bene o no
Oltre la mia abbiamo montato una delle ruote appartenenti ai modelli nuovi sempre shimano e senza rondella cassatta e carro si toccano. Non provata con altri pignoni.Il problema è accertato ed evidente che é del telaio. L asse della mia ruota boost che è standard monta tranquillamente in un carro epic senza rondella.... Non occorre nessuna prova aggiuntiva.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea321

Classifica mensile dislivello positivo