Intervento in garanzia su telaio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Antoniopenwater

Biker novus
28/1/21
17
3
0
48
Napoli
Visita sito
Bike
Bh
IMG_20201116_180219.jpg
La bici è una bh ultimate rc 7.2 è arrivata con questa rondella. Ad ogni smontaggio ruota la rondella cade e non è possibile piu posizionarla in sede se non hai della colla che la fa rimanere attaccata giusto il tempo di montare la ruota. Il rivenditore dice che la rondella nom deve esserci messa per compensare un errore nella costruzione del telaio. Infatti altri stessi telai non hanno questa rondella.Anche perche se ti trovi da solo per i sentieri se devi smontare la ruota per un semplice cambio di camera d aria diventa un incubo rimontarla. Mandiamo la bici in Spagna e dopo un mese ritorna con una rondella fissata con qualche colla specifica. Cosa ne pensate? Io allibito. Un telaio con un errore di fabbrica la Bh mi da il contentino mettendoci una pezza.Ho pagato un telaio integro e dovrei avere un telaio integro. Che figuraccia Bh che ha fatto. Quando devi acquistare ti accolgono a braccia aperte ma per l assistenza non sei piu nessuno. IMG-20210128-WA0014.jpg
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.063
28.102
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non entro in merito a cosa serva quella rondella ma se invece la metti sul perno passante in modo che resti su quello non dovrebbe darti problemi.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non entro in merito a cosa serva quella rondella ma se invece la metti sul perno passante in modo che resti su quello non dovrebbe darti problemi.

Dalla foto si evince che è nel lato interno del fodero, lato cambio, quindi è esattamnete davanti all' ultimo pignone da 10t...come dice l' utente risulta difficile rimontare la rondella senza perderci tempo... :roll:
Purtoppo la "garanzia" è a loro insindacabile giudizio...se il telaio rientra nei loro standard e nelle loro specifiche...c'è poco da fare.
L' unica è mandare una mail con le foto del tuo telaio e di altri telai nuovi in negozio come confronto e chiedere motivazioni.
Al momento, usalo e goditelo...:prost:
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Vedi l'allegato 425103
La bici è una bh ultimate rc 7.2 è arrivata con questa rondella. Ad ogni smontaggio ruota la rondella cade e non è possibile piu posizionarla in sede se non hai della colla che la fa rimanere attaccata giusto il tempo di montare la ruota. Il rivenditore dice che la rondella nom deve esserci messa per compensare un errore nella costruzione del telaio. Infatti altri stessi telai non hanno questa rondella.Anche perche se ti trovi da solo per i sentieri se devi smontare la ruota per un semplice cambio di camera d aria diventa un incubo rimontarla. Mandiamo la bici in Spagna e dopo un mese ritorna con una rondella fissata con qualche colla specifica. Cosa ne pensate? Io allibito. Un telaio con un errore di fabbrica la Bh mi da il contentino mettendoci una pezza.Ho pagato un telaio integro e dovrei avere un telaio integro. Che figuraccia Bh che ha fatto. Quando devi acquistare ti accolgono a braccia aperte ma per l assistenza non sei piu nessuno. Vedi l'allegato 425104
Che spessore ha quella rondella? E perché l'hanno messa, telaio troppo largo, mozzo stretto oppure le misure sono giuste ma tocca il pacco al telaio?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.063
28.102
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Dalla foto si evince che è nel lato interno del fodero, lato cambio, quindi è esattamnete davanti all' ultimo pignone da 10t...come dice l' utente risulta difficile rimontare la rondella senza perderci tempo... :roll:
Purtoppo la "garanzia" è a loro insindacabile giudizio...se il telaio rientra nei loro standard e nelle loro specifiche...c'è poco da fare.
L' unica è mandare una mail con le foto del tuo telaio e di altri telai nuovi in negozio come confronto e chiedere motivazioni.
Al momento, usalo e goditelo...:prost:
Hai perfettamete ragione.... Sorry.
A sto punto per ovviare a quella rondella scomoda, porterei quello spessore sul tappo del cerchio.
 

Antoniopenwater

Biker novus
28/1/21
17
3
0
48
Napoli
Visita sito
Bike
Bh
Che spessore ha quella rondella? E perché l'hanno messa, telaio troppo largo, mozzo stretto oppure le misure sono giuste ma tocca il pacco al telaio?
Non so di che spessore sia.Senza rondella la cassetta striscia contro il carro. Evidentemente in fase di costruzione hanno sbagliato in quel punto magari fresando un po di piu. Quindi il carro che è piu largo perché la mia ruota monta perfettamente senza rondella su altri identici telai.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.063
28.102
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
No....la rondella si trova tra il carro e la cassetta. Devi mettere prima la rondella poi la ruota e infilare il perno passante. Ti pare che la mandavamo in Spagna se fosse stato cosi semplice.?
Si ho sbagliato ho chiesto scusa. Ad ogni modo fai fare a un tornitore il tappo ruota lato cassetta con lo spessore di quella rondella e risolvevi senza spedire il telaio in Spagna.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.063
28.102
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Aggiungo che come dici tu essendo un telaio difettoso di fabbrica lo dovevano cambiare senza battere ciglio non incollare una rondella, pessima assistenza senza dubbio.
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

Antoniopenwater

Biker novus
28/1/21
17
3
0
48
Napoli
Visita sito
Bike
Bh
Si ho sbagliato ho chiesto scusa. Ad ogni modo fai fare a un tornitore il tappo ruota lato cassetta con lo spessore di quella rondella e risolveva senza spedire il telaio in Spagna.
Già spedito e ritornato con rondella fissata con collante credo vedi seconda foto. Ho chiesto cosa è stato fatto ma pare che sia top secret. Attendo una risposta da Orsi il responsabile per Italia della Bh
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.063
28.102
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Già spedito e ritornato con rondella fissata con collante credo vedi seconda foto. Ho chiesto cosa è stato fatto ma pare che sia top secret. Attendo una risposta da Orsi il responsabile per Italia della Bh
Si si ho visto la seconda foto.... Sperando resti incollata e il loro top secret sarà durato 1 minuto di lavoro... Pessimi
 

Antoniopenwater

Biker novus
28/1/21
17
3
0
48
Napoli
Visita sito
Bike
Bh
Dalla foto si evince che è nel lato interno del fodero, lato cambio, quindi è esattamnete davanti all' ultimo pignone da 10t...come dice l' utente risulta difficile rimontare la rondella senza perderci tempo... :roll:
Purtoppo la "garanzia" è a loro insindacabile giudizio...se il telaio rientra nei loro standard e nelle loro specifiche...c'è poco da fare.
L' unica è mandare una mail con le foto del tuo telaio e di altri telai nuovi in negozio come confronto e chiedere motivazioni.
Al momento, usalo e goditelo...:prost:
Se stai da solo per strada è impossibile montare la ruota... inaccettabile
 

Classifica mensile dislivello positivo