• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Intense Uzzi VPX...chi ce l'ha?

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.804
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
.....anche tu vieni a dirci che nn perdona: comincio a essere preoccupato...

a parte gli scherzi: ti riferisci al fatto che è una bici reattiva/nervosa o piuttosto al fatto che invoglia parecchio ad aprire il gas ?...

Ciao, ho provato quella di jophasa e devo dire che è bella nervosetta, ha un angolo sterzo bello verticale, devi tenerla stretta tra le mani e guidarla con il corpo. Per capirci non è che puoi stare seduto bello tranquillo come un sacco di patate e lasciare che ti trasporti come una full da dh. Devi tirarla, guidarla di forza ed essere bello reattivo, poi cominci a prendere velocià ed andare come un cannone. Per quel poco che ho provato mi sono rimaste queste impressioni, il vpp lo conosco perchè ho una blur xc ,ma quì la corsa è infinita e lo scatto pronto quasi come su una "....diciamo full xc.."

Per il resto, fattura ottima, cura del dettaglio e finiture da artigianato....nemmeno paragonabili altre marche commerciali.
Un pensierino potrei farcelo....ma per me è meglio la Fly2

Reactions: joebar412

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito

...finalmente una recensione decente: grazie Tomac, comincio a farmi un'idea, a buon rendere...

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Ho deciso che appena possibile ordino una spettacolare Intense 6.6...secondo la vostra esperienza, se la ordino a gennaio quanto ci metterà ad arrivare...?
Grazie!

per la 6.6 dipende dal colore ...... se ti adatti a quello che arriva a dsb secondo me in 15gg hai la tua bike, se nn ti adatti un 45 gg.; se parli della 6.6 ss ... Santre saprà risonderti meglio

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.804
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Eccomi quà! Alla fine ho preso una Uzzi Vpx usata. Mi ispira parecchio.
In foto ci ho messo la forka provvisoria in attesa della Totem...però devo dire che la bergman ci sta veramente bene, le dimensioni si sposano perfettattamente con il resto, peccato che non sia pensata per fr pesante.
Fà la sua figura....
Ci metto tutto da 1"1/2 visto che c'è, piega oversize ea 70, un reggisella thomson arretrato, pedali flat oppure i dx vecchio modello e forse tendi e bash.....quindi non state a criticarmi per la tripla...prima la provo e poi in caso cambio.

Allegati

• uzzi 002.jpg
    103 KB · Visite: 42
  • uzzi 003.jpg
    97,8 KB · Visite: 20
  • uzzi 004.jpg
    162,8 KB · Visite: 32
  • uzzi 005.jpg
    153,8 KB · Visite: 33
  • uzzi 001.jpg
    91,2 KB · Visite: 30

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.804
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
benvenuto anche tu nella compagnia uzzi o-o

una domanda te lo sei assemblato da solo? io ho patito un pò a far passare i cavi del freno post

Ciao, si tutto da solo. Per il cavo del freno post devi svitare le bielle, bastano le due viti superiori e farle ruotare leggermente indietro in modo che di avere un pò di luce per far passare il cavo, poi devi svitare la vite ant dell'ammo e quindi fissare il cavo nella sua sede.
Altri due inconvenieti che ho icontrato finora è che nonostante abbia 3 deragliatori disponibili tutti vanno a sbattere sul carro post.....con un deore cmq dovrei risolvere.
Altro particolare: il carro post prima di chiudere la ruota ha parecchia luce tra perno ruota e la sua sede, siamo sui 7-8mm. Monto una ruota da 135 con i forcellini da 12+ le bussole. Una volta chiuso il qr si compatta tutto, la ruota ha luce "pari" sui foderi alti e bassi, in + il disco è bello centrato in pinza.........penso che a questo punto sia tutto ok e normale.
Unica perplessità quei 7-8mm...molto probabilmente sono tensioni dovute alla saldatura che una volta tolta dalla maschera "tirano", stessa cosa per il tubo sella, in vicinanza del rinforzo con la scritta Uzzi non è perfettamente dritto ma chiude verso l'interno, se fosse storto non si inserirebbe la sella, molto probabilmete è stato alesato a telaio finito e ricotto.
Per il resto restate collegati....fino alla fine.

Qualcuno ha notato questi particolari???!!!
Bye

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito

per i cavo ho fatto come te ma ho patito forse perchè era tardi ed ero stanco ma ad riallineare le bielle è stato panico

anche il mio ha il forcellone sui 143 mm ma tirato il qR tutto ok, ma che mozzo hai? delle bussole ho usato solo il "tappo" e non gli anelli quindi va pure il 12?

io ho montato un deore a fascia bassa e non tocca

la forca passa sotto al tubo obliquo?

per il fazzoletto di rinforzo ho la S e non posso aiutare

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.804
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Si, per le bielle bisogna centrarle bene.....altrimenti con la ruota da una parte e l'ammo che tira dall'altra non è semplice..
143...misurato statico......cioè senza ruota intendi!
Ho un Hugi Fr con battuta a 135mm. Le due bussole sono, per capirci, due anelli dello spessore di 5-6mm con un tubicino che si innesta sull'estremità del mozzo. Vanno messe con la parte del disco verso l'esterno....non penso ci siano altre soluzioni..
Se hai un mozzo con asse da 12mm non servono adattatori.
Deore pure tu......allora prenderò pure io il deore.
La forka passa bene, tu avendo un S tocca di sicuro, prova a rimendiare mettendo una serie sperzo + grossa nella parte sotto. Ce ne sono di diversi tipi e ti possono aiutare per qualche millimetro.

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Il tubo vert. si stringe leggermente poco più in basso della metà e quando abbasso la sella devo forzare per farla scendere completamente .....

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito

esatto misurato senza la ruota

ecco io le bussole le ho montato al contraio con il qR

Classifica generale Winter Cup 2024