Intense Uzzi VPX...chi ce l'ha?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

barella

Biker cesareus
l'unico aspetto che mi lascia molto molto perplesso di questo telaio è l'altezza del movimento centrale. è bassissimo. questo rende la bici agile, ma esposta a numerosi rischi quando si gira in terreno non battuti o sassosi. la mia nicolai è molto bassa, e ho distrutto pedivelle e pedali prima di abituarmi. con la ss, ancora più bassa, secondo me è un problema da considerare....oltre al fatto che è pericoloso....
questo perchè è giustamente una bici da slope, perciò da park, non da freeride all'italiana
Meglio,più basso è e più in fretta imparano a guidareo-o

barella

Biker cesareus
Grande.. grazie mille...

Mi stai solo che confermando quello che pensavo e leggevo di questo telaio..

Ha proprio le caratteristiche che cercavo e per cui l'ho scelto (A me dello sconnesso veloce frega poco e poi tocca vedere quanto veloce, se paragonano alle dh... stica!!!)

Quello che mi interessa maggiormante sono l'agilità, la robbustezza, il peso e anche la bellezza :mrgreen: (riferita alla somiglianza con la socom) poi se anche pedalabile.... tutto di guadagnato!!

La Intense, riguardo la forca, parla di un possibile montaggio da 160mm a 200mm max (anche se mettere una forca da 200 la vedo veremante come un'eresia) ma è stata molto testata anche con forca da 150mm

" The SS Slopestyle is ideally mated with a 160mm travel front fork, though it can accept up to 200mm. "

Per il peso, con le mie parti da montare, sicuramente dovrei rimanere sui 18 kg (ma con qualche accorgimento forse anche 17kg)​
Non sò che pezzi hai da montare,ma puoi riuscire a stare anche sotto i 17kg:guarda qui http://www.competitivecyclist.com/z...34694&COMPONENT_PACKAGE.ID=33&RIDER_WEIGHT=79

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: barella

barella

Biker cesareus
Ho messo più o meno tutti i miei pezzi (tranne sella , manubrio e attacco manubrio che non sono nella lista e ho messo qualcosa col peso analogo)

Dovrei stare sui 16.154 :-?

(anche se penso che pesarà qualcosina di più)
L'importante che riesco a stare max sui 17,5
Vai cosìo-o.Scendere con 16,2 è un bel scendere...Io cmq resto ancora indeciso tra 6,6SS e Uzzi,del resto Uzzi è un mito

traccia

Biker serius
6/11/02
260
1
0
67
Modena
Visita sito
sul sito della Intense è consigliata una forcella da 170 mm per la uzzi vpx ma una totem 2step o una marza 66ata vanno bene lo stesso?

ciao marco

Ciao Marco,
io ho montato una totem coil 1,5 " e ti posso garantire che e'... 'a morte sua'!! Ma credo che non sbaglieresti nemmeno con la Marza 66. La geometria della UZZI che ne salta fuori e' pressoche' perfetta.
Mi sembra di capire che vuoi una forcella da poter abbassare, perche' se non fosse cosi', ti consiglierei vivamente la Totem coil anziche' la 2 step. Il peso e' uguale e anche con solo il floodgate riesci a pedalarla bene in salita. Risparmi qualche euro e ti eviti anche un po' di problemi che le 2 step hanno avuto fino ad ora e che non so se sono stati risolti. Ovviamente e' un consiglio spassionato e personale.

Ciao

• Mi piace
Reactions: Manitu and barella

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Ciao Marco,
io ho montato una totem coil 1,5 " e ti posso garantire che e'... 'a morte sua'!! Ma credo che non sbaglieresti nemmeno con la Marza 66. La geometria della UZZI che ne salta fuori e' pressoche' perfetta.
Mi sembra di capire che vuoi una forcella da poter abbassare, perche' se non fosse cosi', ti consiglierei vivamente la Totem coil anziche' la 2 step. Il peso e' uguale e anche con solo il floodgate riesci a pedalarla bene in salita. Risparmi qualche euro e ti eviti anche un po' di problemi che le 2 step hanno avuto fino ad ora e che non so se sono stati risolti. Ovviamente e' un consiglio spassionato e personale.

Ciao

vedendo il peso dell 2 la coil può andare più che bene anche come prezzo... e in più
è onepointfive mentre la 66 ata no.

adesso ho 45 gg per impazzire...

barella

Biker cesareus
Ciao Marco,

Ciao
Traccia,tu che possiedi,sia la uzzi che la 6.6(non ss),puoi dirci quali siano le reali differenze in termini di guida? Grazieo-o

• Mi piace
Reactions: Manitu

traccia

Biker serius
6/11/02
260
1
0
67
Modena
Visita sito
Traccia,tu che possiedi,sia la uzzi che la 6.6(non ss),puoi dirci quali siano le reali differenze in termini di guida? Grazieo-o

Bisogna partire dal presupposto che nella scala dei modelli Intense sono molto vicine tra di loro.
Quindi come impostazione di guida non bisogna aspettarsi comportamenti diversissimi tra loro e le differenze fondamentalmente sono quelle che puoi intuire guardando i due modelli.
Cerco di spiegarmi meglio: se si esasperasse il montaggio della Uzzi verso un utilizzo pedalato (piu' leggero) e viceversa si 'incattivisse' la 6.6 per un uso piu' discesistico (con una Totem o una 66 e un DHX a molla anziche' ad aria) credo che probabilmente alla fine avresti dei comportamenti molto simili lasciando ferme le caratteristiche intrinseche di una maggior manegevolezza per la 6.6 (sempre relativa, non e' che la UZZI non sia maneggevole per il tipo di bici che e') e di maggior solidita', oserei dire 'indifferenza' su salti e drop, della UZZI. Questa caratteristica e' apprezzabile anche con un montaggio leggero.
Se invece pero' ci si attiene un po' di piu' a quello per cui questi modelli vengono fatti, cioe' la 6.6 per un AM aggressivo o light FR quindi con un montaggio leggero per essere pedalata per dislivelli anche lunghi, e la UZZI con monopiastra cattiva (o addirittura una doppia) e ruote da DH, diventano due oggetti discretamente diversi se non altro perche' passi dai 15 kg ai 19.5 circa.
In conclusione, si sente che sono stati partoriti dalla stessa mamma e che le caratteristiche
di base sono le stesse (stesso carro, posizione di guida molto simile ecc). Bisogna solo decidere cosa si vuole farne.

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Bisogna partire dal presupposto che nella scala dei modelli Intense sono molto vicine tra di loro.
Quindi come impostazione di guida non bisogna aspettarsi comportamenti diversissimi tra loro e le differenze fondamentalmente sono quelle che puoi intuire guardando i due modelli.
Cerco di spiegarmi meglio: se si esasperasse il montaggio della Uzzi verso un utilizzo pedalato (piu' leggero) e viceversa si 'incattivisse' la 6.6 per un uso piu' discesistico (con una Totem o una 66 e un DHX a molla anziche' ad aria) credo che probabilmente alla fine avresti dei comportamenti molto simili lasciando ferme le caratteristiche intrinseche di una maggior manegevolezza per la 6.6 (sempre relativa, non e' che la UZZI non sia maneggevole per il tipo di bici che e') e di maggior solidita', oserei dire 'indifferenza' su salti e drop, della UZZI. Questa caratteristica e' apprezzabile anche con un montaggio leggero.
Se invece pero' ci si attiene un po' di piu' a quello per cui questi modelli vengono fatti, cioe' la 6.6 per un AM aggressivo o light FR quindi con un montaggio leggero per essere pedalata per dislivelli anche lunghi, e la UZZI con monopiastra cattiva (o addirittura una doppia) e ruote da DH, diventano due oggetti discretamente diversi se non altro perche' passi dai 15 kg ai 19.5 circa.
In conclusione, si sente che sono stati partoriti dalla stessa mamma e che le caratteristiche
di base sono le stesse (stesso carro, posizione di guida molto simile ecc). Bisogna solo decidere cosa si vuole farne.

tu mi vuoi fare impazzire sto aspettando babbo natale intorno al 20 di gennaio :sbavon:

per ora nella lista c'è totem coil...

ciao marco

barella

Biker cesareus
Grazie...le cose che volevo sentirmi dire.Ho un'altra domanda:quanto pesa la tua uzzi montata?

barella

Biker cesareus
yes telaio Uzzi colore pearl white, adesso sto vestendola con calma...per il momento forca totem coil.
probabilmente cerchi crossmax st e altro set da dh solo per furgoni e seggiovie, l'altro resto lo sto decidendo.. con calma moooolta calma
Bella zio !!!!!! anch'io andro di Uzzi,il colore che hai scelto tù mi piace.Per il montaggio opto:saint,forca 66 da 1,5di sterzo(ho quella) ma in futuro non mi dispiacerebbe totem.Capitolo ruote:un solo set,mozzi King,come del resto serie sterzo(hai visto quella nuova da 1,5?),cerchi da decidersi....Attesa prevista per avere il telaio? Ciao

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Bella zio !!!!!! anch'io andro di Uzzi,il colore che hai scelto tù mi piace.Per il montaggio opto:saint,forca 66 da 1,5di sterzo(ho quella) ma in futuro non mi dispiacerebbe totem.Capitolo ruote:un solo set,mozzi King,come del resto serie sterzo(hai visto quella nuova da 1,5?),cerchi da decidersi....Attesa prevista per avere il telaio? Ciao

il colore è stato deciso a tavolino dal mio sivende.. alla terza telefonata per cambio tra pearll white e works ha desico lui!!!!:sculacci::sculacci:
se la totem fosse bianca puntavo a farla tutta white e cerchi rossi... molto trUZZI
il works non è male però in foto non rende e non riesco a decifrarlo..
la serie king 1.5 è spettacolo :OOO: però non ha il ragnetto e anche se king quel sistema non mi convince del tutto
il telaio è dato in consegna a 45gg in questo periodo periodo fino a 60 cmq non mi darebbe problemi..
sui siti americano che vendono Intense online è sui 10 gg
chainreaction ce l'ha in consegna ero già tentato...

ciao marco

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo