• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Intense Uzzi VPX...chi ce l'ha?

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
43
.
Visita sito

quoto, vedo con la mia che ha 170. solo a scendere a cannone dalla venosc sentivo i "limiti" dela bici

Reactions: barella

barella

Biker cesareus
Non credo che la Uzzi,paghi qualcosa nel veloce,anzi....forse sarà la 6.6SS che paghera sullo sconnesso veloce,risultanto un mezzo più ballerino rispetto alla Uzzi,anche xchè quest'ultima ha il carro più lungo rispetto alla6.6SS: 17,25 contro i 16,75 della 6,6SS

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito

...aspettiamo impressioni dai proprietari....

..io rimango dell'opinione che paghi dazio....per esempio, rispetto alla cugina VP-Free...nettamente più lunga...

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito

Grande.. grazie mille...

Mi stai solo che confermando quello che pensavo e leggevo di questo telaio..

Ha proprio le caratteristiche che cercavo e per cui l'ho scelto (A me dello sconnesso veloce frega poco e poi tocca vedere quanto veloce, se paragonano alle dh... stica!!!)

Quello che mi interessa maggiormante sono l'agilità, la robbustezza, il peso e anche la bellezza (riferita alla somiglianza con la socom) poi se anche pedalabile.... tutto di guadagnato!!

La Intense, riguardo la forca, parla di un possibile montaggio da 160mm a 200mm max (anche se mettere una forca da 200 la vedo veremante come un'eresia) ma è stata molto testata anche con forca da 150mm

" The SS Slopestyle is ideally mated with a 160mm travel front fork, though it can accept up to 200mm. "

Per il peso, con le mie parti da montare, sicuramente dovrei rimanere sui 18 kg (ma con qualche accorgimento forse anche 17kg)

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
...aspettiamo impressioni dai proprietari....

..io rimango dell'opinione che paghi dazio....per esempio, rispetto alla cugina VP-Free...nettamente più lunga...

Stai fresco allora.....

Prima deve arrivare............................................

Poi mi ci devo abituare (ho un'età, ed è solo un anno che scendo)
Poi forse posso dire come va!!
(e cmq ho pochi termini di paragone avendo avuto solo un'altra bici prima della SS)

Quindi per natale dell'anno venturo forse so dirti qualcosa

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
l'unico aspetto che mi lascia molto molto perplesso di questo telaio è l'altezza del movimento centrale. è bassissimo. questo rende la bici agile, ma esposta a numerosi rischi quando si gira in terreno non battuti o sassosi. la mia nicolai è molto bassa, e ho distrutto pedivelle e pedali prima di abituarmi. con la ss, ancora più bassa, secondo me è un problema da considerare....oltre al fatto che è pericoloso....
questo perchè è giustamente una bici da slope, perciò da park, non da freeride all'italiana

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito

Si hai perfettamente ragione...

Unica dubbio che avevo anche io in fase di scelta..
Ma per averla agile e reattiva purtroppo è così..

Ma tanto io non sono veloce in discesa.. quindi dovrei limitare i danni..

Una scusa in più per imparare ad hollare gli ostacoli.. :-?

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito

comincio a confondermi...ma il topic nn è sulla Uzzi ?..

nn so a quanto stia la SS..ma penso tu abbia ragione..già la Uzzi sta a 14.125 ossia 359 cm circa...nn tantissimi, considerando il sag...

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito

Sperò che montando la mia 66 qualche mm di altezza sul mov c. lo guadagno

180mm rispetto a 160 qualcosina dovrebbe cambiare

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito

Amen

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
comincio a confondermi...ma il topic nn è sulla Uzzi ?..

Effettivamente...

Cerco di rimediare.
Questo sembra il sito più aggiornarto sulle Intense.
(è anche l'unico che riporta tutto sulla SS)

Ecco cosa dicono della Uzzi

http://www.competitivecyclist.com/za/CCM?PAGE=PRODUCT&PRODUCT.ID=1384

l'Uzzi VpX caratterizza quasi 8 " di escursione

La taglia S non ha il fazzoletto di rinforzo obliquo tra il tubo sella e il tubo orizzontale
(praticamente dove c'è l’adesivo con scritto uzzi vpx), avendo il tubo sella più corto non serve.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo