il limite è spesso al di là della capacità di noi biker della domenica.
E anche di molti di quelli che vanno in settimana!o-o
il limite è spesso al di là della capacità di noi biker della domenica.
secondo me avete un concetto della funzionalità dei telai un po' strano....non è che conta solo l'escursione, ma anche il tipo di sistema e come è settato.
io ho girato per più di un anno con una switch che aveva 150 di escursione, e il limite di sentiva SOLO sulle veloccissime piste francesci, altrove neanche per idea.
sfido chiunque ad accorgersi della differenza di escursione tra due buone bici che hanno 180 e 200 di escursione.
la nomad e la intense 6.6 ne sono un esempio: in discesa il carro funziona come quello di una bici da discesa...il limite è spesso al di là della capacità di noi biker della domenica.
Non credo che la Uzzi,paghi qualcosa nel veloce,anzi....forse sarà la 6.6SS che paghera sullo sconnesso veloce,risultanto un mezzo più ballerino rispetto alla Uzzi,anche xchè quest'ultima ha il carro più lungo rispetto alla6.6SS: 17,25 contro i 16,75 della 6,6SS...secondo me, oltre che dal tipo di carro, il comportamento della bici dipende molto moltissimo dall'interasse...
se la bici ha un'interasse corto, nn esistono carri che tengano sul veloce sconnesso...è, come dire, una questione di "impronta a terra"...
la nomad, per esempio, nonostante i suoi soli 165 mm...ha un 'interasse relativamente lungo...
Dall'idea che mi sto facendo la Uzzi pare avere caratteristiche di grande saltatrice...ottima nella stretto...ma sul veloce mi sa che paga qualcosa..
Non credo che la Uzzi,paghi qualcosa nel veloce,anzi....forse sarà la 6.6SS che paghera sullo sconnesso veloce,risultanto un mezzo più ballerino rispetto alla Uzzi,anche xchè quest'ultima ha il carro più lungo rispetto alla6.6SS: 17,25 contro i 16,75 della 6,6SS
direi che hai azzeccato i termini!
ha degli angoli molto pensati per essere agilissima. il telaio poi trasmette un'idea di resistenza allucinante (praticamente un mini socom, però con la stessa quantità di materiale concentrato). era montata con ruote mavic crossmax, gruppo xtr 2008, forka fox 36 talas rc2 (o similia). mi ha detto stricker che pesa 14,5 kili... molto pedalabile mi ha detto, si rilancia come un missile e passa ovunque. paga un po' sul veloce sconnesso... ma non è una fr-dh... quindi... insomma, un gran bel mezzo. anche perchè si presta a montaggi diversi. per dire una bella marza 66 o una totem ci stanno, anche se non bisogna spingere troppo l'avantreno per non snaturare le geometrie che secondo me la rendono una biga tuttofare!:-?
...aspettiamo impressioni dai proprietari....
..io rimango dell'opinione che paghi dazio....per esempio, rispetto alla cugina VP-Free...nettamente più lunga...
era per estremizzare.......anche perchè sono interessato a come funzionano le geometrie, a prescindere dall'ammo
l'unico aspetto che mi lascia molto molto perplesso di questo telaio è l'altezza del movimento centrale. è bassissimo. questo rende la bici agile, ma esposta a numerosi rischi quando si gira in terreno non battuti o sassosi. la mia nicolai è molto bassa, e ho distrutto pedivelle e pedali prima di abituarmi. con la ss, ancora più bassa, secondo me è un problema da considerare....oltre al fatto che è pericoloso....
questo perchè è giustamente una bici da slope, perciò da park, non da freeride all'italiana
l'unico aspetto che mi lascia molto molto perplesso di questo telaio è l'altezza del movimento centrale. è bassissimo. questo rende la bici agile, ma esposta a numerosi rischi quando si gira in terreno non battuti o sassosi. la mia nicolai è molto bassa, e ho distrutto pedivelle e pedali prima di abituarmi. con la ss, ancora più bassa, secondo me è un problema da considerare....oltre al fatto che è pericoloso....
questo perchè è giustamente una bici da slope, perciò da park, non da freeride all'italiana
Una scusa in più per imparare ad hollare gli ostacoli.. :-?
...te voglio vedè a Guarcino...una cavalletta...
secondo me avete un concetto della funzionalità dei telai un po' strano....non è che conta solo l'escursione, ma anche il tipo di sistema e come è settato.
io ho girato per più di un anno con una switch che aveva 150 di escursione, e il limite di sentiva SOLO sulle veloccissime piste francesci, altrove neanche per idea.
sfido chiunque ad accorgersi della differenza di escursione tra due buone bici che hanno 180 e 200 di escursione.
la nomad e la intense 6.6 ne sono un esempio: in discesa il carro funziona come quello di una bici da discesa...il limite è spesso al di là della capacità di noi biker della domenica.
ma questa è la vecchia uzzi.. di almeno 3 anni mi sa!!! infatti era ancora 8 pollici!! (almeno parlo di quella nella foto in basso a destra)
comincio a confondermi...ma il topic nn è sulla Uzzi ?..