intense spider 29er

MR. TWO

Biker serius
3/12/07
143
0
0
ancona
Visita sito
CIAO bambasoft quella che sto usando è cosi allestita:
tg m colore raw
forcella maverick duc 32
ruote:ANTERIORE 355 con raggi 1.8-1.5-1.8 nipples ergal da 14
POSTERIORE 355 con gli stessi raggi e mozzo dt 240
freni, guarnitura, deragliatore, pedali, catena shimano xt
cambio post sram x 9 e comandi x 0
reggisella thomson e sella tundra carbon
copertoni con lattice no-tubes ant ignitor al post cross mark
attacco integrato alla doppia piastra e manubrio specialized alluminio
PESO CIRCA 11800 GRAMMI.
saluti leo.
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
CIAO bambasoft quella che sto usando è cosi allestita:
tg m colore raw
forcella maverick duc 32
ruote:ANTERIORE 355 con raggi 1.8-1.5-1.8 nipples ergal da 14
POSTERIORE 355 con gli stessi raggi e mozzo dt 240
freni, guarnitura, deragliatore, pedali, catena shimano xt
cambio post sram x 9 e comandi x 0
reggisella thomson e sella tundra carbon
copertoni con lattice no-tubes ant ignitor al post cross mark
attacco integrato alla doppia piastra e manubrio specialized alluminio
PESO CIRCA 11800 GRAMMI.
saluti leo.
Complimenti peril tuo montaggio, ben fatto.... la forcella fa un certo effetto esteticamente, di sicuro non passa inosservata.
Io, come gia' scritto la montero' smontando quello che è compatibile da questa bici....

certo che non avrei mai pensato di farlo, ci vuole coraggio a smembrare una pietra miliare......
Forse potrei fermarmi e passarla al buon Petit che magari potrebbe incrementare le sue prestazioni? :loll:
A parte gli scherzi, pur permettendo accelerazioni brucianti è troppo impegnativa ed instabile per chi si è accasato su una 29...
La forcella quasi sicuramente montero' una 120 PP e per le ruote devo ancora riflettere, probabilmente rompero' le scatole al buon yoda.....
Mi daro' da fare dopo ferragosto comunque..
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
non capire male: fai bene, non ci pensare neppure un momento...però la Yeti è davvero bella.....perchè non la fai single?
perche' non per fare il talebano della 29, ma una ss da 26 non va bene.
Ammesso che tu abbia la gamba per tirare il rapporto in salita, (sempre + lungo del dovuto) devi spesso fare i conti con la perdita di grip, talvolta anche minima, che si evince ad ogno colpo di pedale, spaccandoti le gambe inutilmente.
Sulla 29 invece ti puo concentrare a dare il massimo della forza senza controllare un eventuale perdita di aderenza.... una pedalata anche piu' ignorante se vogliamo, ma che fa la differenza quando ti avvicini al limite...
Quindi credo che la yeti sarebbe esteticamente bellissima ss, ma manchesebbe di sostanza.
Chi fa SS mi capisce bene, vero?
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Direi che è una delle macchine da XC più cattiva e performante del momento insieme alla JET.

Ma...mi dovete proprio costringere a parlare bene della concorrenza? ;-)

comunque diamo a cesare quello che è di cesare.

Altra bici che ho provato e che mi è piaciuta tantissimo è stata la Sultan di Turner. Avevo appena provato la Pivot 429 ed ero rimasto deluso dalla sospensione posteriore. Secca, poco progressiva e mal bilanciata con l'anteriore. Magari va benissimo e la colpa era tutta dell'ammortizzatore completamente sregolato ma sta di fatto che avevo dato la colpa al DW link.
Quindi sono salito sul Sultan e mi aspettavo una cosa simile. Invece dietro era FANTASTICO, direi meglo ancora della RIP a cui ero abituato.

Quanti importatori avete sentito parlare così della concorrenza?
Propongo un encomio solenne a Crested B:il-saggi:.
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
hai ragione ma l'ho letto solo oggi ed ho voluto rendergli merito, sorry per l'OT

Ciao Carlo, non e' un problema di tempistiche solo che quando Mauro scriveva queste cose la situazione era ben diversa in questa sezione del forum. Allora poteva aver un senso e soprattutto un fine......non scordiamoci che subito dopo Raceware e' diventata importatrice Turner.

Ciao
Francesco
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Quest'anno la spider è stata completamente rivista e sembrerebbe un progetto ben riuscito. La precedente era completamente sballato con un angolo sterzo troppo verticale e mc altissimo. In Usa il nuovo è già disponibile con un prezzo abbastanza competitivo considerando gli standard Intense, circa 2000$.

Ciao
Francesco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo