Intense m9

PAOLOCRD

Biker serius
12/5/09
136
0
0
OSIMO(An)
Visita sito
Bike
Norco
Pellicola ce n'è molta meno.. anche batticatena e altra roba tolti... la SS sono d'accordo.. ma io non sono un pesomaniaco.. va benissimo già così.. voglio solo capire...

Le pedivelle se confrontate su sicklines.. i pesi sono molto vicini, la saint non è pesante... sono allineate abb anche con l'atlas FR che c'è montata su quella da 15.8, c'è una diff di circa 25 g mi sembra...

atlas_fr_165mm_73mm_wbb.jpg
saint_83mm_165mm_bb.jpg


Modelli 2011 entrambi... è la Truvativ oct mi sembra che pesa meno...

[url]http://www.sicklines.com/weights/cranksets/[/URL]

Foto.. sempre Fatti....

Ma io non voglio togliere altro peso.. voglio solo capire la lista delle componenti e fare un paragone.. è a scopo puramente TECNICO il mio intervento.

Non conosco marcio, ma dai commenti sembra un chirurgo, un pignolo, soprattutto espone fatti...sono del parere "finchè non vedo non credo"...quindi mi sembra proprio strano scender fino a quel peso!
 

Mitzkal

Biker augustus
Scherzi a parte, con tutta, ma proprio tutta la vireria in Ti, limando il comando cambio all'osso, senza almeno 1kg di camere, cerchi più leggeri (questo è il caso), gomme a singolo spessore, molla in Ti, cassetta in Ti (tipo Dura-Ace), pulegge cambio in ergal... tra tutto un po' di etti se ne vanno via, in maniera esponenziale rispetto agli euri nel portafogli.
Poi se si vogliono spendere ulteriori gran soldoni, tipo un 1000neurini per una Clavicula DH... se ne vanno altri.
Per come la vedo io però viene fuori più una bici da tenere appesa alla bilancia in vetrina, piuttosto che da usare tutta la stagione senza patemi.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Infatti io non ho nessuna intenzione di cambiare tipo i cerchi se non al massimo montare tubeless.. e perdere mezzo kilo , forse meno... non mi ricordo quanto pesino ora le camere che ho su.. poco ma penso almeno 4 etti tra tutte e due...

Ma io prediligo il girare più che posso in francia quando ci vado una settimana che trovarmi senza raggi di deemax, o crepare cerchi cambi in carbonio manettini in carbonio... collarini minimal... (tutta roba che ho avuto e fatto esplodere :-) ) quindi sono soddisfatissimo delle operazioni intraprese dalla prima pesata che era decisamente molto più verso i 19 kg ( leggere indietro nel 3d per cercare il peso esatto se si vuole fare i notai :P io non ne ho voglia! ma c'è scritto )

però... per levare praticamente un altro kilo.... magari davvero sta tutto in ruote,tubeless e copertoni diversi... boh....
 

luca79lio

Biker serius
20/9/08
254
-4
0
lonigo
Visita sito
Non conosco marcio, ma dai commenti sembra un chirurgo, un pignolo, soprattutto espone fatti...sono del parere "finchè non vedo non credo"...quindi mi sembra proprio strano scender fino a quel peso!
io i pesi specifici non li so, perche non ho mai pesato nulla singolarmente... quello che non capisco è che cosa ci sia di cosi incredibibile per arrivare a quel peso...
come vi ho gia detto, la bici è pesata senza pedali (circa 400 grammi) la serie sterzo è 100 grammi in meno della angleset, le ruote saranno minimo 2 etti in meno delle mie, la forka è 2,9kg ma con gia l attacco manubrio integrato... il manubrio è un etto in meno di quello di marcio... le gomme?? non lo so, ma di sicuro piu leggere di maxxis da 2,5 piu camere, la cassetta so che è una durace.. poi viteria varia... freni xtr trail... si insomma, siamo gia ad un kilo abbondante dalla mia.. ci vuol poco:nunsacci:
 

luca79lio

Biker serius
20/9/08
254
-4
0
lonigo
Visita sito
Infatti io non ho nessuna intenzione di cambiare tipo i cerchi se non al massimo montare tubeless.. e perdere mezzo kilo , forse meno... non mi ricordo quanto pesino ora le camere che ho su.. poco ma penso almeno 4 etti tra tutte e due...

Ma io prediligo il girare più che posso in francia quando ci vado una settimana che trovarmi senza raggi di deemax, o crepare cerchi cambi in carbonio manettini in carbonio... collarini minimal... (tutta roba che ho avuto e fatto esplodere :-) ) quindi sono soddisfatissimo delle operazioni intraprese dalla prima pesata che era decisamente molto più verso i 19 kg ( leggere indietro nel 3d per cercare il peso esatto se si vuole fare i notai :P io non ne ho voglia! ma c'è scritto )

però... per levare praticamente un altro kilo.... magari davvero sta tutto in ruote,tubeless e copertoni diversi... boh....
marcio.. te l ho detto, a Roby la bici leggera serve per appenderla alla funivia:smile::smile::smile: ha una certa eta...! ROBY... so che leggi, non prendertela hahahaah
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
tra i Kenda ust da 2,35 e i Maxxis Minion 2,5, ballano quesi sei etti...e solo in gomme
Queste volendo le puoi montare anche tu Marcio per girare sia d'estate d'inverno,
Sono un po' meno morbide (42a vs 50), ma si puliscono meglio delle Minion in caso di fango
Nel caso, chiedi a A. Bruno che le usa sicuramente anche lui
Sei etti..in spesa minima, 60 euro da Luis ;-)

ps. i 2.35 non UST kenda pesa anche meno (870, credo), ma spalla più tenera e più dura da latticizzare. Sconsiglio
 
  • Mi piace
Reactions: MarciO

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Ancora non capisco il clamore per il peso di quella bici....
Gomme: monta Nevegal Ust 2.35 da (in media pesate da me) 1000gr l'una: rispetto a maxxis 2-ply da 2.5 siamo a 500gr in meno? E' senza camere quindi minimo altri 600 gr in meno rispetto a quella di Marcio.....deemax ultimate 1957 gr la coppia reali, quanto in meno rispetto alla coppia di Marcio? diciamo 300gr minimo per stare bassi?
Solo così siamo a 1400gr in meno.....contate che è stata pesata senza pedali ed il gioco è fatto!!!Anzi, peserebbero più o meno uguali con i pedali entrambe!! Fatti non pugnette!!
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh and frenk

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
raga senza offesa per nessuno solo una mia opinione, da quando questo topic è aperto che lo seguo, ma ultimamente sembra di essere su un topic di bici da crosscrauti.................., non so tutto questo alleggerire dove porterà, il tutto è TOTALMENTE soggettivo.
Per concludere queste M9 sono spettacolari poi come le state personalizzando sono ancora piu' belle.
Andrea
 
  • Mi piace
Reactions: fish and LEPUS

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Ecco, appunto!! Io sono strafelice dei 18.5Kg del mio carroarmato :-) Non ci penso nemmeno ad alleggerirla perché ho sempre preferito un mezzo più massiccio ad uno più gracilino. Se con questa imposto una linea è quella, punto. In mezzo posso anche trovare sassoni smossi o tratti devastati, lei non si muove e fila dritta :-) Mi piace avere una gommona da 2.5 o 2.6 davanti. Alla fin fine conta molto su che sentieri uno gira e se fa gare. Io gare non ne faccio, a 38 anni gareggiare contro diciottenni o ventenni superveloci meglio di no, non avrei molte chance, e qui a Merano non esistono sentieri filanti e con tratti lisci ma solo roba devastata ed infestata da roccioni e radici amazzoniche in stile British Columbia :-)
E'stato comunque interessante capire fin dove si può arrivare con il peso di questa bici.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.940
0
-
Visita sito
Bike
-
Io gare non ne faccio, a 38 anni gareggiare contro diciottenni o ventenni superveloci meglio di no, non avrei molte chance

proprio per questo ci sono le categorie .. gareggeresti contro riders della tua età ... ;-)
.... e comunque .. in coppa Italia corrono dei giovanotti più vecchi di te che mettono dietro ancora parecchi ragazzini

:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo