• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Intense m9

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Nessuno mette in dubbio che sia soggettivo il gusto per l'abbinamento colori pezzi... può piacere come no.. a me non piace.

Però io sono più incuriosito dai blasonati 15.8 kg..

Ho passato le ultime settimane a pesare ogni componente. ho cambiato viti ecc ecc eccc ecc per togliere tutto il superfluo...

E viste le componenti... non mi quadra per nulla il peso...

I deemax ultimate montati tubeless... tolgono sicuramente molto peso... ma secondo me se davvero è tanto diciamo che gli manca una bella kilata a quella pesa....
 

luca79lio

Biker serius
20/9/08
254
-4
0
lonigo
Visita sito

ti posso assicurare che la bici come la vedi è 15,8 kg. Roby non spara cazzate... E CHI LO CONOSCE LO SA BENE. poi a lui la bici leggera non gli serve per correre, ma per appenderla in funivia con meno fatica... sai com'è
tutte le viti sono in titanio, comprese quelle del carro, i nevegal sono 2,35. i freni non sono hope, ma xtr trail con dischi hope...
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
52
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
15.8Kg è veramente OTTIMO, caspita, pesa come la mia Uzzi da enduro!! Però non capisco ancora come abbia ottenuto quel peso, dove ci sia un risparmio consistente. Probabilmente una buona parte sulle gomme dato che le Nevegal da 2.35 sono abbastanza leggere. Se avesse montato una Boxxer come forcella sarebbe sceso ancora di brutto! Insomma, un ottimo margine di miglioramento.
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Marcio, sei ancora "novello" del weight tuning, fidati che Stricker non bara e ne sa una più del diavolo!
Peraltro, già cambiando dischi, guarni e forca si scende ulteriormente....
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.083
335
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay

Bella! Mi piace la cura per accostare i colori, il giallo è ben distribuito e sul grigio canna di fucile fa un bel effetto, la Marza ci stà a pennello.
Sul peso: finchè non vedo non credo!
Ok, i freni sono leggeri ma non così tanto (http://www.sicklines.com/gallery/showphoto.php/photo/15877 http://www.sicklines.com/gallery/showphoto.php/photo/15871), sicuramente pesano più dei TheOne, altrettanto dicasi per i dischi. La guarnitura non è un campione di peso. Le Nevegal sono ust, sotto il kilo?

@Marcio: la tua quanto pesa?
 

luca79lio

Biker serius
20/9/08
254
-4
0
lonigo
Visita sito
la mia è 17,5 con i pedali... fatti due conti.. le ruote son quasi 3 etti di differenza, io non ho la molla in titanio, ho le maxxis da 2,5, non ho le viti in titanio come la sua... e... io ho i pedali su...!!!! poi come ha detto dangerousman, il Roby ne sa una più del diavolo...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito

Ma perchè la interpretate tutti come " UN'ACCUSA " ahahahahahhahah

stiamo parlando di dati tecnici.. non penso che Striker lavori per la CIA o il KGB e che i componenti siano abbastanza noti.... almeno a vista...

Ma se lui è capace di montare ste bici in modo così leggero... dato che confronto almeno visivamente i componenti con la mia...

e..

Vorrei capire dove sta tutta la differenza...

non ci vuole molto, una lista dei componenti.. una foto della pesata...


Marcio's M9.

Fox 40 rc2 2011 wc molla titanio blu, viti titanio
Attacco manubrio sunline v1 viti ti
Manubrio raceface Atlas 785
Manopole oury collarini mozzi niente tappi viti ergal
Freni Hope Tech V2 Limited Empire
Dischi freni formula The one 2011 viti titanio
SS Cane creek Angleset
Double barrel molla diverse titanio 450 ( 384g ) pesata... ( con la 350 scendo.. )
Ruote Hope Pro2 + Mavic 823 + Raggi/Nipples DT
Tendicatena E13 Lg1 limited CRC
Corona Raceface Single 38
Guarnitura saint 165
PP posteriore ergal
Maxxis 2.5 dhf+dhr+ camere XC
Reggisella Burgtech Carbon ( pure tagliato leggermente )
Sella SDG FLY Titanium 2011
Pedali straitline 2011
Cambio shimano saint super short cage con puleggie in ergal shaman
Comando Saint
Collarino Hope Bolt
Katena KMC
Cassetta Ultegra 11-21



Fatti non PUGNETTE! :-? ahahahahhahahahha

Scherzo ovviamente..

Dato che scenderò giusto con la molla che essendo 350 peserà meno...

O metto tubeless... e allora tolgo il peso delle camere....

Ma su quella bici a parte i cerchi sicuramente tubeless e la forca che se non mi sbaglio da 2900 marzocchi e la mia fox pesata con il canotto tagliato fa 2989g ( ho i pesi segnati di tutto ), ha il mio stesso reggisella, i freni sono più pesanti gli M4 dei miei v2, li abbiamo pesati. ha il cambio x0 ok.. ma vorrei capire tutto quel peso di differenza dove sta allora...

Dati tecnici! non giochiamo mica a chi ce l'hai più lungo!!!

Sappiamo che il telaio non è leggero già di suo.. per cui montarla così leggera... lascia per forza basiti!
 

luca79lio

Biker serius
20/9/08
254
-4
0
lonigo
Visita sito

la bici non è mia quindi la lista dei componenti non la so, mi informerò cmq... ad ogni modo se vuoi togliere un altro etto cambia serie sterzo..
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Pellicola ce n'è molta meno.. anche batticatena e altra roba tolti... la SS sono d'accordo.. ma io non sono un pesomaniaco.. va benissimo già così.. voglio solo capire...

Le pedivelle se confrontate su sicklines.. i pesi sono molto vicini, la saint non è pesante... sono allineate abb anche con l'atlas FR che c'è montata su quella da 15.8, c'è una diff di circa 25 g mi sembra...



Modelli 2011 entrambi... è la Truvativ oct mi sembra che pesa meno...

http://www.sicklines.com/weights/cranksets/

Foto.. sempre Fatti....

Ma io non voglio togliere altro peso.. voglio solo capire la lista delle componenti e fare un paragone.. è a scopo puramente TECNICO il mio intervento.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo