Intense m9

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
E' il caso che inizi a mettere da parte i soldi allora...

Adesso si che sembra ci sia qualcosa di nuovo... le prime foto non davano voce a tutta questa tecnologia.... faygo!

Tralaltro ammo 241.... mi tengo il DB .... che ferro...

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
52
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
maaaaa a me non dice niente di nuovo................
intsant.jpg

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
maaaaa a me non dice niente di nuovo................

Guarda che se pensi che Intense abbia copiato il V10 carbon stai sbagliando di grosso.
L'M9 non è nient'altro che la M6 EVO che gira sulle piste col team CRC da 2 anni, quindi al limite se ci sono somoglianze (io ne vedo non molte per la verità....) è la Santa che ha copiato.
Infatti il V10 carbon è molto diverso da quello in alu ed è un progetto recentissimo.

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
52
Pinerolo
Guarda che se pensi che Intense abbia copiato il V10 carbon stai sbagliando di grosso.
L'M9 non è nient'altro che la M6 EVO che gira sulle piste col team CRC da 2 anni, quindi al limite se ci sono somoglianze (io ne vedo non molte per la verità....) è la Santa che ha copiato.
Infatti il V10 carbon è molto diverso da quello in alu ed è un progetto recentissimo.

La mia non voleva essere una provocazione ne alludere a chi sa cosa ma essendo stato fiero possessore sia di M6 che V10 le somiglianze da qualche anno a questa parte ce ne sono state poi da parte di chi ai posteri l'ardua sentenza.
56243700.jpg

• Mi piace
Reactions: ymarti

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Beh, in fondo sono 2 case quasi parenti.
Chiaro che usando entrambe il VPP almeno nel carro un pò si somiglino.
Però dai, il resto del telaio è molto diverso, molto più che nelle versioni precedenti......

Poi Intense con la M9 ha aggiunto particolari tecnici (forcellini G3 e 3 escursioni del carro) che nemmeno il nuovo V10 può vantare.
E credimi, visto dal vivo il V10 carbon nemmeno sembra un mostro da DH. Spicca per leggerezza delle linee, (e va alla grande), ma quello vecchio IMHO aveva tutt'altra personalità.

Comunque complimenti per le 2 bici che hai avuto. Per favore mi manderesti via MP, le tue sensazioni, grazie.

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
52
Pinerolo
Beh, in fondo sono 2 case quasi parenti.
Chiaro che usando entrambe il VPP almeno nel carro un pò si somiglino.
Però dai, il resto del telaio è molto diverso, molto più che nelle versioni precedenti......

Poi Intense con la M9 ha aggiunto particolari tecnici (forcellini G3 e 3 escursioni del carro) che nemmeno il nuovo V10 può vantare.
E credimi, visto dal vivo il V10 carbon nemmeno sembra un mostro da DH. Spicca per leggerezza delle linee, (e va alla grande), ma quello vecchio IMHO aveva tutt'altra personalità.

Comunque complimenti per le 2 bici che hai avuto. Per favore mi manderesti via MP, le tue sensazioni, grazie.

Gaurda ho risposto così sopra perchè nel guidarle sembrano veramente reaggire alla stessa maniera, infatti entrambe me le sono tolte perchè quell'affondamnto in curva proprio non lo sopportavo...........
sotto le mie ex
dsc4410w.jpg

dsc3422yr9.jpg

Carlo46

Biker urlandum
Io personalmente ho un v10 e il mio amico ha una m6, ce la siamo scambiato per un giorno intero e le differenze sono veramente sostanziali, io credevoi fossero simili, ma sono moolto diverse.
Il v10 e' molto piu morbida da guidare, l'm6 ha un carro piu rigido e si sente nella guida , fa' piu rumore da piu una sensazione di ruvido l'm6 , copiano entrambe bene, ma sono molto diverse, e io abituato a 255, quei 240 del'm6 danno quel pelo di rigidita' in piu al carro.
Oggi ero in Val di sole e mi sono accorto che uno aveva propio l'm6fro nuova come la si vede in foto, E' MOLTO BELLA, anche con una linea piu stretta confronto al'm6, molto bella.
Tornando poi al V10 , ero davanti allo stand syndicate prima della gara verso le 12;00 e un giornalista fa domande al meccanico di syndicate( dicono che sia uno dei migliori ) che chiede le differenze tra alluminio e carbonio che hanno avuto i loro 3 rider, e vedevo che spiegava e indicava che la maggior differenza l'hanno avuta sulla maneggevolezza , da curva a curva , la velocita' di innesto e l'agilita'.
Tra l'altro mi sono soffermato sbavando intanto che cambiava i nuovi cerchi che monta syndicate gli EDGE completamente in carbonio con mozzi chris king:azz-se-m::azz-se-m: una MERAVIGLIA....

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
52
Pinerolo
Io personalmente ho un v10 e il mio amico ha una m6, ce la siamo scambiato per un giorno intero e le differenze sono veramente sostanziali, io credevoi fossero simili, ma sono moolto diverse.
Il v10 e' molto piu morbida da guidare, l'm6 ha un carro piu rigido e si sente nella guida , fa' piu rumore da piu una sensazione di ruvido l'm6 , copiano entrambe bene, ma sono molto diverse, e io abituato a 255, quei 240 del'm6 danno quel pelo di rigidita' in piu al carro.
Oggi ero in Val di sole e mi sono accorto che uno aveva propio l'm6fro nuova come la si vede in foto, E' MOLTO BELLA, anche con una linea piu stretta confronto al'm6, molto bella.
Tornando poi al V10 , ero davanti allo stand syndicate prima della gara verso le 12;00 e un giornalista fa domande al meccanico di syndicate( dicono che sia uno dei migliori ) che chiede le differenze tra alluminio e carbonio che hanno avuto i loro 3 rider, e vedevo che spiegava e indicava che la maggior differenza l'hanno avuta sulla maneggevolezza , da curva a curva , la velocita' di innesto e l'agilita'.
Tra l'altro mi sono soffermato sbavando intanto che cambiava i nuovi cerchi che monta syndicate gli EDGE completamente in carbonio con mozzi chris king:azz-se-m::azz-se-m: una MERAVIGLIA....

Il tutto è soggettivo e personale io ho potuto provarle per 3\4 mesi una e 4\5 mesi l'altra, e possso dire che la cosa in cui si assomiglivano di piu' era il lavoro del carro, mi ripeto il tutto è soggettivo poi la mia modesta opinione si ferma quando dopo aver avuto questi 2 mostri mi sono trovato con un monocross per piu' di 1 anno e mi ci trovavo benissimo, concludo sono 2 mostri di bici e per sfruttarle bisogna girarci al massimo e credo sia questo il motivo per cui non mi trovavo essendo un fermone.:celopiùg:

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Da Sicklines:

http://www.sicklines.com/2010/08/02/2011-intense-cycles-m9-fro-details-announced/

La gallery:

http://www.sicklines.com/gallery/showphoto.php/photo/15576/size/big/cat/

2011_intense_m9_bike4.jpg

A me piace molto la possibilità di regolare la SS... cosa che tralaltro sulle bici in produzione non ho mai visto, sempre e soltanto su quelle del Team mi sembra... mi sembrava di aver visto il sistema anche su qualche 951 su qualche forum usa o canada.

2011_intense_m9_bike3.jpg

• Full 1.5″ headtube with upper pinch bolt system
• Adjustable head angle via Cane Creek Angleset (includes .5°, 1.0° and 1.5°). Simple adjustment with a new pinch bolt head tube

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Vero Cyber. Ma perchè avrebbero dovuto stravolgere un progetto che già andava bene?
Hanno solo aggiunto piccoli utili aggiornamenti e modernizzato un pò l'estetica. Giusto così.

PS: il colore della tua M6 è bellissimo, peccato non lo facciano più di serie.

o-o

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Beh l'ammo da 241 cambia parecchio però... come del resto anche sul v10 sono passati dal 222 al 241... l'escursione è completamente rivista e gestita in altro modo da entrambe le bici sia m9 che v10, la regolabilità è un punto in più...

Il g3 è utile.. io ce l'ho sulla mia e ho provato tutte le configurazioni... l'escursione... si... è relativa.... però è cmq un gran vantaggio a seconda dei tracciati su cui si gira...

Come ho già detto la possibilità di regolare l'angolo della ss e di guadagnare o togliere dei gradi quello mi piace tantissimo lo vorrei anche sulla mia...

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
Vero Cyber. Ma perchè avrebbero dovuto stravolgere un progetto che già andava bene?
Hanno solo aggiunto piccoli utili aggiornamenti e modernizzato un pò l'estetica. Giusto così.

PS: il colore della tua M6 è bellissimo, peccato non lo facciano più di serie.

o-o

probabilmente avranno anche alleggerito qualcosa. dalla foto sembra + snella

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo