Qui si sta parlando dell'evoluzione della stessa bici, il nome poteva essere anche M2-3-4-5-6-7-8-9-10...
...tutti sanno che è l'M6 con modifiche alle geometrie. Se poi si vuole criticare la politica di Intense, che ha smesso di vendere le M6 solo per vendere molte 951 ben venga...ma criticare la scelta di un nome (tra l'altro il nome di un prototipo...) mi sembra alquanto discutibile poichè nessuno ti sta vendendo l'm9 come progetto nuovo, ma come evoluzione continua della m6.
Premesso che qui non si sta vendendo un bel niente dato che questa M9 è innanzitutto un prototipo, e soprattutto non si sa nemmeno se sarà messa in vendita!
Concordo con te che definire "una vaccata" la scelta di una sigla o di un nome di una bici mi pare eccessivo.
Steber poi non mi pare uno che cambi nome tanto per cambiare e cercare di vendere, (come se ne avesse bisogno.....), infatti per la Uzzi ha mantenuto il vecchio nome, e per la Tracer addirittura ha fatto un sondaggio tra gli appassionati.
Se si vuol muovere critiche al mezzo perchè magari non va bene, allora ok, sono d'accordo, altrimenti è tutta aria fritta.