Intense m9

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Qui si sta parlando dell'evoluzione della stessa bici, il nome poteva essere anche M2-3-4-5-6-7-8-9-10...
...tutti sanno che è l'M6 con modifiche alle geometrie. Se poi si vuole criticare la politica di Intense, che ha smesso di vendere le M6 solo per vendere molte 951 ben venga...ma criticare la scelta di un nome (tra l'altro il nome di un prototipo...) mi sembra alquanto discutibile poichè nessuno ti sta vendendo l'm9 come progetto nuovo, ma come evoluzione continua della m6.

Premesso che qui non si sta vendendo un bel niente dato che questa M9 è innanzitutto un prototipo, e soprattutto non si sa nemmeno se sarà messa in vendita!
Concordo con te che definire "una vaccata" la scelta di una sigla o di un nome di una bici mi pare eccessivo.
Steber poi non mi pare uno che cambi nome tanto per cambiare e cercare di vendere, (come se ne avesse bisogno.....), infatti per la Uzzi ha mantenuto il vecchio nome, e per la Tracer addirittura ha fatto un sondaggio tra gli appassionati.
Se si vuol muovere critiche al mezzo perchè magari non va bene, allora ok, sono d'accordo, altrimenti è tutta aria fritta.
 
  • Mi piace
Reactions: V3n4

elbiund

Biker superis
27/7/07
388
20
0
torino
Visita sito
un drop put aperto è come un quick relase ma con perno da 12mm, quindi non c'è un asola chiusa c'è uno spazio per far entrare il perno da sotto senza infilarlo di lato
 

red bull

Biker novus
28/10/08
39
0
0
borgovelino
Visita sito
che si chiami M3,M6;M9 è sempre un gran bel prodotto e comunque nn capisco che problemi abbia avuto la M6 visto che nn ho avuto la fortuna di possederla dato che sono passato dalla M3 al 951 (ho saltato un passaggio) chi me lo sa dire?:nunsacci:
 

Rendal

Biker serius
29/10/07
196
2
0
modena
Visita sito
Bike
MDE 695 Lumberjack
che si chiami M3,M6;M9 è sempre un gran bel prodotto e comunque nn capisco che problemi abbia avuto la M6 visto che nn ho avuto la fortuna di possederla dato che sono passato dalla M3 al 951 (ho saltato un passaggio) chi me lo sa dire?:nunsacci:

Dunque, essendo possessore di m6, a suo tempo mi informai bene...Il problema iniziale era che con i primi forcellini le gomme da 2.7 o le intense da 2.5 (molto voluminose) arrivati ad un eventuale fondo corsa, toccavano il piantone sella. In seguito intense fece uscire un paio di nuovi forcellini, piu inclinati, che prmettevano il montaggio di qualsiasi gomma (naturalmente appena mi è arrivata la bici ho smontato la molla e ho simulato un fondo corsa, con le minion, la gomma sta a 3cm dal tubo). Chiaro che anche le geometrie si sono leggermente modificate, il mov centrale si è alzato andando a 35 cm, e l'angolo di sterzo è passato da 64, a 64,5. Ci metti poi che il solo telaio era venduto a 3499 e la scelta di un ammo da 267 limitava la scelta a solo tre ammo (nel 2008) tra l'altro molto costosi...e probabilmente si può capire il perche non sia proprio la bike più venduta della storia. Io non sono certo un pro, e probabilmente non sono neanche la persona piu sensibile nel valutare i vari aspetti dinamici di una bici, ma nel mio piccolo posso dirti che non la cambierei con nulla al mondo per ora, è la bici più stabile nel rotto pesante su cui sia mai stato, stabilissima in pedalata, perdona moltissimo, bisogna solo imparare a guidarla sepre all'attacco, stando parecchio sul manubrio, pena la perdita dell'anteriore.

Scusate se mi sono dilungato, ma ne ho approfittato per dare le mie impressioni, visto che sul forum ho praticamente visto solo Dogo darne...
 

mattvassflyhi

Biker novus
Possiedo un intense M3, una bici con cui mi trovo bene anche perchè la conosco bene...ho visto i nuovi prototipi 2009 e 2010 ovvero M6 evo e M9...li comprerei subito....li trovo bellissimi...se poi hanno qualche difetto...scompongo e correggo io...la bic perfetta non esiste..guidiamo tutti in modo differente...l'importante che producano sempre a mano in california...e non a taiwan...il 951 la prima foto che ho visto... sono andato via di testa...le INTENSE non sono bici..sono le bici..dovrebbero essere vendute nelle gallerie d'arte ...
 

forester

Biker novus
6/5/09
25
0
0
CANADA
Visita sito
in effetti hai ragione...ma sai l'importante è divertirsi,quindi anche se nn tutti hanno la fortuna di possedere un intense l'importante è lo spirito....perchè sai comè anche se hai una bici missile devi farla correre come un missile....
L'IMPORTANTE è VOLARE....
 

red bull

Biker novus
28/10/08
39
0
0
borgovelino
Visita sito
comprare un'INTENSE è come comprare un laboratorio ambulante su 2 ruote, a mio parere è una pura e massima espressione d'arte,sono fantastiche e vanno da paura (P.S: ne ho provate tante di bici eppure torno sempre ad intense)
 

gaetano

Biker novus
4/1/07
40
0
0
USA
Visita sito
Dunque, essendo possessore di m6, a suo tempo mi informai bene...Il problema iniziale era che con i primi forcellini le gomme da 2.7 o le intense da 2.5 (molto voluminose) arrivati ad un eventuale fondo corsa, toccavano il piantone sella. In seguito intense fece uscire un paio di nuovi forcellini, piu inclinati, che prmettevano il montaggio di qualsiasi gomma (naturalmente appena mi è arrivata la bici ho smontato la molla e ho simulato un fondo corsa, con le minion, la gomma sta a 3cm dal tubo). Chiaro che anche le geometrie si sono leggermente modificate, il mov centrale si è alzato andando a 35 cm, e l'angolo di sterzo è passato da 64, a 64,5. Ci metti poi che il solo telaio era venduto a 3499 e la scelta di un ammo da 267 limitava la scelta a solo tre ammo (nel 2008) tra l'altro molto costosi...e probabilmente si può capire il perche non sia proprio la bike più venduta della storia. Io non sono certo un pro, e probabilmente non sono neanche la persona piu sensibile nel valutare i vari aspetti dinamici di una bici, ma nel mio piccolo posso dirti che non la cambierei con nulla al mondo per ora, è la bici più stabile nel rotto pesante su cui sia mai stato, stabilissima in pedalata, perdona moltissimo, bisogna solo imparare a guidarla sepre all'attacco, stando parecchio sul manubrio, pena la perdita dell'anteriore.

Scusate se mi sono dilungato, ma ne ho approfittato per dare le mie impressioni, visto che sul forum ho praticamente visto solo Dogo darne...

si infatti era l'unico "grazie a dio" che diceva un sacco di puttanate... come se fosse Kovarik
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

gaetano

Biker novus
4/1/07
40
0
0
USA
Visita sito
Possiedo un intense M3, una bici con cui mi trovo bene anche perchè la conosco bene...ho visto i nuovi prototipi 2009 e 2010 ovvero M6 evo e M9...li comprerei subito....li trovo bellissimi...se poi hanno qualche difetto...scompongo e correggo io...la bic perfetta non esiste..guidiamo tutti in modo differente...l'importante che producano sempre a mano in california...e non a taiwan...il 951 la prima foto che ho visto... sono andato via di testa...le INTENSE non sono bici..sono le bici..dovrebbero essere vendute nelle gallerie d'arte ...

Ecco qui un'altro PRO,che.... la "conosce bene"??? :smile:
e che eperienze hai pe r parlarne così?ne hai avute altre? hai esperienza agonistica?oppure te lo ha detto l'amico o il negoziante?
Dai parlate meno e fate un pò + fatti , ascoltate chi parla poco, quelli hanno sempre la risposta giusta
 

Carlo46

Biker urlandum
Ecco qui un'altro PRO,che.... la "conosce bene"??? :smile:
e che eperienze hai pe r parlarne così?ne hai avute altre? hai esperienza agonistica?oppure te lo ha detto l'amico o il negoziante?
Dai parlate meno e fate un pò + fatti , ascoltate chi parla poco, quelli hanno sempre la risposta giusta

Perche tu lo sai?, che ti permetti di scrivere cosi? se sai piu di altri scrivi scrivi scrivi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo