Intense m9

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
...ma spendete 6000 euro per una bicicletta che dopo 10 volte che la lavate con acqua sbiadisce??! Se compro una ferrari non credo sbiadisca...ihih

sparata la cagata del sabato sera da pensionato dopo una giornata a Sauze devo dire che come mezzo è indiscutibile ma secondo me, come già detto da qualcuno, troppo spinto per un amatore sia che questo faccia le gare o meno, purtroppo una spesa tale per una bicicletta non riesco a concepirla, sia essa Intense, Giant, Specy o altro..sono dell'idea di spendere 3000euro per un mezzo completo e gli altri 3000 per andarmi a divertire in giro per bike park, viaggio e cose simili...punti di vista...

OT:...Poi non capisco perchè in generale si continui a giustificare un prezzo oggettivamente elevato con il fatto che il telaio sia fatto in america...fosse fatto in Italia come nel caso di MDE (il primo che mi viene in mente) in cui potete pure verificare di persona le fasi di lavorazione allora vi direi che avete ragione ma è fatto in America, penso mi sfugga qualcosa...e poi chi vi dice che a Taiwan non sappiano fare i telai? mi sembra la solita banalità come quella del carbonio che si rompe con uno sternuto...

Non spammo più promesso e non voglio essere polemico però mi sembra sempre di leggere le solite cose in ogni post indipendentemente dalla bicicletta di cui si parla...smetto di sparare cavolate godetevi le vostre fantastiche Intense, che, ripeto, sono delle opere d'arte.

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: andre77

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Certo anche il Blu works CRC ha il suo fascino...

46085435603678253465371.jpg
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Occhio Marcio, ti parlo da ex fotografo......
Il rosso è probabilmente il colore più bastardo per quanto riguarda sia la risoluzione dei CCD o CMOS delle Reflex, sia dei monitor.

Facile che venga distorto, se così si può dire......
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Occhio Marcio, ti parlo da ex fotografo......
Il rosso è probabilmente il colore più bastardo per quanto riguarda sia la risoluzione dei CCD o CMOS delle Reflex, sia dei monitor.

Facile che venga distorto, se così si può dire......

quindi diciamo che è più attendibile la prima delle due foto..:nunsacci:

questo ROSSO insomma...

4927872205de2c51dc1do.jpg
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Leggevo un intervento di steber su fb in risposta ad una domanda sull'm9 e sui cambiamenti da prototipo a definitiva... sul fatto di aver tolto la vite di sotto dalla SS

We used to have 2 pinch areas on the head tube and that was to use OUR adjustable headset. But since the M9 is coming STANDARD with a canecreek adjustable headset (all 3 cups) and you only need to adjust the TOP cup, we decided to remove the lower clamp area. Its a beautiful thing, loosen the pinch bolt up top and you can remove the canecreek angleset OR spin it around to your liking without the use ointrf tools! no headset press, no hammer unlike the other bikes out there coming with angleset.

E anche un'altra risposta sul futuro del 951 che continuerà ad essere prodotto

yes, we still make and will make the 951, 2 different bikes for 2 different riders.
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
sul sito dsb ho notato che non è presente il colore rosso works,,,,,,,,bensì il works e basta......che colore sarebbe ???

il rosso works è tra i colori con sovrapprezzo....peccato mi stavo innamorando....


è possibile avere un link dove vedere i vari colori ???? sul sito intense non lo trovo...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
sul sito dsb ho notato che non è presente il colore rosso works,,,,,,,,bensì il works e basta......che colore sarebbe ???

il rosso works è tra i colori con sovrapprezzo....peccato mi stavo innamorando....


è possibile avere un link dove vedere i vari colori ???? sul sito intense non lo trovo...

trovi la risposta solo poche pagine più indietro ... ;-)
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Leggevo un intervento di steber su fb in risposta ad una domanda sull'm9 e sui cambiamenti da prototipo a definitiva... sul fatto di aver tolto la vite di sotto dalla SS

We used to have 2 pinch areas on the head tube and that was to use OUR adjustable headset. But since the M9 is coming STANDARD with a canecreek adjustable headset (all 3 cups) and you only need to adjust the TOP cup, we decided to remove the lower clamp area. Its a beautiful thing, loosen the pinch bolt up top and you can remove the canecreek angleset OR spin it around to your liking without the use ointrf tools! no headset press, no hammer unlike the other bikes out there coming with angleset.

E anche un'altra risposta sul futuro del 951 che continuerà ad essere prodotto

yes, we still make and will make the 951, 2 different bikes for 2 different riders.

Tu MarciO che il 951 l'hai posseduto e spemuto bene cosa ti aspetti di diverso? Secondo te quali sono le differenze delle due tipologie di biker a cui si riferisce Steber?

Ciao
Francesco
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
se non sbaglio si è parlato del rosso works e non del works e basta...

sbagli o-o

la passivazione è un naturale e lungo processo di "ossidazione" dell'alluminio ... che in questo caso viene indotta artificialmente tramite specifici reagenti chimici ..... NON è una verniciatura .. ma un trattamento diretto dell'alluminio .. ergo .. è più resistente della vernice perchè .. perchè non c'é alcuna vernice ...... questo nel caso del works "originale" ... mentre nel caso delle COLORAZIONI WORKS ... la vernice c'é ed è sopra il trattamento di passivazione .... quindi non c'é nessuna differenza di resistenza .. ma solo differenza di lavorazioni e di risultato estetico .. quindi di valore
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Tu MarciO che il 951 l'hai posseduto e spemuto bene cosa ti aspetti di diverso? Secondo te quali sono le differenze delle due tipologie di biker a cui si riferisce Steber?

Ciao
Francesco

Risponde Steber sempre da fb: they are both DH bikes! M9 was built for the steepest, fastest tracks, 951 built for having a little more fun. More adjustability on the M9 too. 2 bad ass looking AND riding bikes.

Diciamo che l'ha un pò "aggiustata" questa risposta, perchè il 951 a mio avviso non ha niente in meno di m6 e probabilmente m9, dipende sempre dal montaggio. Per aggiustata intendo che la descrizione che aveva dato del 951 in fase di lancio descriveva le stesse caratteristiche.. cioè la versatilità leggerezza regolabilità e bla bla.. tutto marketing per il bussines!

La mia aveva un montaggio e una taratura molto race, regolata per affrontare lo scassato nel modo più morbido possibile e anche i grossi gap sempre in modo "plush" diciamo...
Ho provato quela di uomodimare o del mio socio di vacanze FabioGucci, con rc4 e altre forcelle e setup a 200mm contro i 215 di escursione utilizzati da me.. e la bici cambia molto, in reattività nello stretto e veloce e anche nelle fasi aeree.

A me piace molto la possibilità di cambiare escursione e interasse, l'ho trovata una cosa molto utile per imparare a conoscere la 951, sull'm9 non sarà diverso. le escursioni differenti cambiano anche la progressione del carro.. non sono cose inutili, se si è in grado di percepire la differenza sono settaggi molto confortevoli per scegliere a seconda della guida che si vuole ottenere.

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: pedro1973

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo