Intense Carbine 29: nuova 29er da allmountain

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rikki

Biker novus
9/10/09
43
0
0
Fantasilandia
Visita sito
:nunsacci:A me sembrano visibilmente impacciati, cercano di fare cose seppur semplici con le ruote piu' grandi ma si vede che sono meno maneggevoli delle 26, ma al dio mercato non si comanda, la bici pero' nel complesso merita non si puo' dire certo che sia brutta, sproporzionata si, come tutte le 29 che strizzano l'occhio all' all-mountain/enduro, per il crosscountry ormai sono un must anche perchè solo li si apprezzano subito i vantaggi.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.503
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
:nunsacci:A me sembrano visibilmente impacciati, cercano di fare cose seppur semplici con le ruote piu' grandi ma si vede che sono meno maneggevoli delle 26, ma al dio mercato non si comanda, la bici pero' nel complesso merita non si puo' dire certo che sia brutta, sproporzionata si, come tutte le 29 che strizzano l'occhio all' all-mountain/enduro, per il crosscountry ormai sono un must anche perchè solo li si apprezzano subito i vantaggi.

Potevi quotare il mio messaggio, facevi prima!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
:nunsacci:A me sembrano visibilmente impacciati, cercano di fare cose seppur semplici con le ruote piu' grandi ma si vede che sono meno maneggevoli delle 26, ma al dio mercato non si comanda, la bici pero' nel complesso merita non si puo' dire certo che sia brutta, sproporzionata si, come tutte le 29 che strizzano l'occhio all' all-mountain/enduro, per il crosscountry ormai sono un must anche perchè solo li si apprezzano subito i vantaggi.

Mi chiedo spesso, se chi dice che le 29er sono piu' impacciate delle 26, sappia manovrare una 26 meglio di una 24, e una 24 meglio di una 20....
no perche' a sentire certi messaggi, ci potrebbe essere qualcuno che preso da questi timori...smonta direttamente le ruote per giostrare la bici come nessun altro:smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: fabiofax

clues

Biker serius
3/12/11
150
2
0
Verona
Visita sito
Scusate l'ignoranza, che forche da 29" ci sono da 160mm?
Dovrebbe essere la RockShox Pike come riportato da Pinkbike http://www.pinkbike.com/news/Intense-29-Carbine-2013.html[url]http://www.pinkbike.com/news/Intense-29-Carbine-2013.html[/URL] ,"Frames are fitted with a FOX Float CTD Kashima Coat rear shock. Complete bikes will include the new SRAM 1x11 drive train and a 160mm Rockshox Pike fork" anche se da catalogo RockShox è data per massimo 150.
 

robybikers

Biker serius
6/10/12
165
7
0
62
tivoli
Visita sito
Ho visto il telaio dal mio rivenditore di fiducia questa mattina.Finiture stupende,colorazione aggressiva,molto leggero intorno ai 2,5 kg(come un epic s-works)prezzo di listino euro "3400 euro".
 

iaio

Biker superis
26/1/07
334
65
0
Monza
Visita sito
Vendere vendere vendere! O scomparire. Però fantastica, costerà un botto, ma questa almeno è veramente fatta a mano là dove tutte le cose divertenti nascono..
 

lo Sbabbaro

Biker superis
20/7/10
323
0
0
Basel - CH
Visita sito
Io li vedo un po' indecisi... 3 formati di ruota in 3 anni...
Per quanto mi riguarda preferisco dare i miei soldi ad aziende che 'sviluppano' i progetti validi, non che si inventano una cavolata all'anno per farci buttare il vecchio.
 

Classifica mensile dislivello positivo