Intense Carbine 29: nuova 29er da allmountain

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Il confronto con un'altro telaio per 29" dalle grandi escursioni e prezzo irraggiungibile sorge spontaneo...

Mi sembra però che esca vincente lo Specialized Enduro da 29": se devo giudicare dalle geometrie, lo Specy vince per escursioni maggiori al posteriore, chainstay + corto (di 20 mm) e BB height minore.
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Ok, non pensavo, come lo sai? Sarebbe interessante sapere da che fabbrica escono se puoi svelarcelo ; )

Mi sembra strano che Intense si stacchi dal made in USA, il loro cavallo di battaglia per giustificare in valore aggiunto...affaire a suivre

Guarda non ti so dire esattamente qual'e' lo stabilimento che produce per Intense anche perché spesso i stessi produttori non rivelano i nomi dei loro clienti come e' successo anche al diretur che ha fatto visita ad aziende cinesi produttori di telai dove gli è stato chiesto di non rivelare i nomi delle aziende per le quali lavorano , ma che i telai in carbonio di Intense sono prodotti in oriente e' risaputo e se non sbaglio hanno avviato una collaborazione con uno studio di progettazione tedesco proprio per la produzione di telai in fibra !!!
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Ma come?????? da sempre FAUTORI di corse da 160mm e oltre se no non ne parliamo nemmeno, e adesso di colpo le 180 non vanno bene per fare Enduro???

Fautore dei 160mm ed oltre? :nunsacci: Personalmente preferisco guidare bici da enduro sui 160mm perchè sono quelle che si adattano meglio alle mie esigenze (salire bene e scendere forte), ma non ho mai disdegnato bici con meno escursione, soprattutto su sentieri flow e non eccessivamente impegnativi.

Avevo fatto una riflessione a riguardo in un articolo, esprimendo le mie perplessità sulla moda delle bici a lunga escursione.
Inutile ripetere quanto già detto, se vuoi leggerlo, lo trovi qua: http://www.mtb-forum.it/sospensioni-ed-escursione/

Ok, non pensavo, come lo sai? Sarebbe interessante sapere da che fabbrica escono se puoi svelarcelo ; )

Mi sembra strano che Intense si stacchi dal made in USA, il loro cavallo di battaglia per giustificare in valore aggiunto...affaire a suivre

Tutte le Intense in carbonio sono fatte in buona parte in Asia (forse a Taiwan), solo i modelli in alluminio (che infatti riportano la dicitura Made in USA) sono fatti in California insieme a tutti i particolari in alluminio lavorati al CNC. Sempre in California viene assemblato il telaio, con le parti in carbonio provenienti dall'Asia e le parti in alluminio realizzate nella sede americana.
 
  • Mi piace
Reactions: baratro

luctre6

Biker serius
7/12/10
206
2
0
piscina
Visita sito
per chi ha scritto "chissà quando arriverà l'high roller 2 exo", io l'ho comprato quasi un mese fà al BIKECAFE' di pinerolo, e dopo averlo montato sull'enduro 29 posso ripetere quello che ho sempre detto sull'high roller 26, non ci sono paragoni, eccezionale
 

luctre6

Biker serius
7/12/10
206
2
0
piscina
Visita sito
Interessanti le Highroller II EXO.... Chissà' quando le potremo trovare anche qui?
Le 29 AM/Enduro cominciano ad avere un senso anche per la disponibilità di componenti adeguati: forcelle, ruote, gomme....

per chi ha scritto "chissà quando arriverà l'high roller 2 exo", io l'ho comprato quasi un mese fà al BIKECAFE' di pinerolo, e dopo averlo montato sull'enduro 29 posso ripetere quello che ho sempre detto sull'high roller 26, personalmente non ci sono paragoni, eccezionale.
Per la bici posso dire che è molto bella, sul formato mi astengo dato che da uno dei pochi possessori enduro 29 ed ex snobbatore delle full 29, posso solo dire provare per credere cosa sono quelle con le nuove geometrie.
 

tOriO

Biker serius
29/11/07
216
0
0
Lugano
Visita sito
Bike
ma mia bici
Guarda non ti so dire esattamente qual'e' lo stabilimento che produce per Intense anche perché spesso i stessi produttori non rivelano i nomi dei loro clienti come e' successo anche al diretur che ha fatto visita ad aziende cinesi produttori di telai dove gli è stato chiesto di non rivelare i nomi delle aziende per le quali lavorano , ma che i telai in carbonio di Intense sono prodotti in oriente e' risaputo e se non sbaglio hanno avviato una collaborazione con uno studio di progettazione tedesco proprio per la produzione di telai in fibra !!!

Mica scemi sti cinesi. Mi sembra che pivot segua le tracce di intense e inizi anchessa a produrre il cartonio in cina, sono usciti dei nuovi modelli oggi.

http://www.bikerumor.com/2013/07/24/first-look-all-new-pivot-mach-6-27-5-enduro-race-rocket/

Quale marca con distribuzione internazionale rimane handbuit in the USA? Mi sembra solo i modelli in alu...Ventana, Turner, Intense, Ellsworth: gli ultimi dinosauri?
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
per chi ha scritto "chissà quando arriverà l'high roller 2 exo", io l'ho comprato quasi un mese fà al BIKECAFE' di pinerolo, e dopo averlo montato sull'enduro 29 posso ripetere quello che ho sempre detto sull'high roller 26, personalmente non ci sono paragoni, eccezionale.
Per la bici posso dire che è molto bella, sul formato mi astengo dato che da uno dei pochi possessori enduro 29 ed ex snobbatore delle full 29, posso solo dire provare per credere cosa sono quelle con le nuove geometrie.

Sono d'accordo sulle qualità dell'HR, certo che il tuo negoziante le nasconde bene, sui suoi siti non sono riuscito a trovarne traccia...
 

luctre6

Biker serius
7/12/10
206
2
0
piscina
Visita sito
Sono d'accordo sulle qualità dell'HR, certo che il tuo negoziante le nasconde bene, sui suoi siti non sono riuscito a trovarne traccia...

Prova piuttosto a chiamare, perchè ne erano arrivati solo tre, uno l'avevo preso io, forse un altro era già piazzato, poi essendo ricercatissimi se non ne sono arrivati altri credo sia difficile che ne abbiano ancora
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
davvero bellissima.. avevo notato la tendenza da parte dei costruttori di aumentare l'angolo sella, ovvero passare gradualmente verso i 74-74.5° di inclinazione; mentre nelle ultimissime presentazioni vedo valori come questo intorno ai 72°.. quindi molto più distese. ma questo non dovrebbe portare ad avere una bici meno pedalabile? mi date una mano a capire pleaseeee
 

Haran

Biker superis
30/8/07
459
185
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Speriamo che anche i pesi siano adeguati, molto bella!


Sembrerebbero 12,88 kg senza pedali da questa foto (28,40 libbre)
2014-Intense-Carbine-29-enduro-mountain-bike02.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: SuperDuilio

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo