Intense Carbine 29: nuova 29er da allmountain

Snowing

Biker serius
16/1/09
163
5
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo 29" Comp
Geniale il cavalletto che fanno vedere sul video, non c'avevo mai pensato di infilare qualcosa nel tubo della guarnitura, geniale...
Bellissima la bici, mi è venuta voglia di vendere la mia Tracer 2 per questa Carbine 29, come al solito Intense è al top, certo è sempre assieme a molti altri marchi, ma ci mette sempre il suo tocco particolare.
Per quanto riguarda il diametro delle ruote, personalmente mi piace molto vedere un telaio con i ruotoni grandi ed Intense da la possibilità ai suoi clienti di avere lo stesso telaio con i 3 formati ora disponibili di ruote, anni fa tutti si lamentavano che non c'erano scelte, ora che ce ne sono troppe..., bhò..., io lo trovo non discriminante, io interpreto la scelta di Intense molto popolare, scegli qualsiasi ruota preferisci ma DIVERTITI...!

Sono un po' di parte, perdonatemi... ;-)
 

alexbit

Biker superis
27/9/12
352
2
0
Spoleto
Visita sito
Ma ha senso avere escursioni diverse fra anteriore e posteriore?
L'escursione minore non risulta limitante?

E poi..scusate ma.. mi domando cosa abbia mai pedalato e con cosa si divertito fino a ieri chi oggi benedice la morte del formato 26"...
Per quanto ne capisco (e sicuramente non molto) il formato 26" uscirà dai listini SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per ragioni di mercato non certo per carenze o limiti tecnici!

E tutto ciò a discapito della maggioranza dei mtber e di chi non ha cifre iperboliche da spendere ne one-time ne una volta ogni due anni.
E' vero, nessuno ti obbliga a cambiar bici ma è pur vero che se un formato va in disuso dalle case prima o poi si faticherà a trovar ricambi o upgrade o comunque la rivendibilità di bici pur valide ne risentirà grandemente!
La "morte" di un formato giova a tutti fuorchè a noi utenti, alla nostra passione ed al nostro portafogli.

Boh... a me certi commenti ad ogni articolo in cui ricorre 26, 27.5, 650b e 29 vanno un pò di traverso.
Magari tutti questi sentenziatori senza motivazione (commenti di mezza riga o poco più) sono stipendiati dalle case o fanno parte di qualche reparto marketing o sono diventati di colpo PRO cambiando ruote.. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: kristian

Simonemt

Biker popularis
12/11/09
72
2
0
Roma
Visita sito
Bellissima!
Molti dicono che le ruotone sono sproporzionate a livello visivo e anche io prima la pensavo in quel modo.
Ora l'occhio si è abituato e non riesco più a guardare con la stessa passione le 26".
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Che dire, sarà l'età, sarà che mi sono abituato alle ruotone, ma trovo il bello in tutti i formati, ognuno che eccelle in ambiti diversi. Questa è molto bella.

Mi pare una bicicletta per giri AM epici, tanta salita senza esagerare nel mollare in discesa, sempre divertendosi. Dico così perchè mi pare leggerina per fare AM pesante (purtroppo è il trend anche le nuove 27,5 sono leggere e delicate, i pro cambiano più bici in un anno, io una bici per più anni . . )

Per discese a scavezzacollo continuo a preferire la mia 26 (anzi vorrei una freeride pedalabile 180 mm con le geometrie giuste).
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
Che dire, sarà l'età, sarà che mi sono abituato alle ruotone, ma trovo il bello in tutti i formati, ognuno che eccelle in ambiti diversi. Questa è molto bella.

Mi pare una bicicletta per giri AM epici, tanta salita senza esagerare nel mollare in discesa, sempre divertendosi. Dico così perchè mi pare leggerina per fare AM pesante (purtroppo è il trend anche le nuove 27,5 sono leggere e delicate, i pro cambiano più bici in un anno, io una bici per più anni . . )

Per discese a scavezzacollo continuo a preferire la mia 26 (anzi vorrei una freeride pedalabile 180 mm con le geometrie giuste).

E' proprio quello uno dei punti! la 180 pedalabile NON ESISTE! sono tutti cammelli impedalabili che funzionano BENE solo il discesa... e poi ancora con le ruotine da 26
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
E' proprio quello uno dei punti! la 180 pedalabile NON ESISTE! sono tutti cammelli impedalabili che funzionano BENE solo il discesa... e poi ancora con le ruotine da 26

Se vedi solo 29, non esiste

vai a vedere la Liteville 601, superpedalabile in salita con 190 mm dietro che la fanno sembrare una DH in discesa . . .

edit: guarda la nuova Rose SKi . . . qualcosa, presentata nei giorni scorsi, pedalabile ed un mostro in discesa

edit 2: non sono facili da guidare in discesa, molto meglio questa qua se non si un po' manici per inciso
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Onore alla mia Cube Stereo che oltre al formato ruote (il 27,5" nel 2012 era forse una scommessa) ha anticipato di un anno anche il colore di moda (Scott LT, questa Intense, ecc)...

C@zzo, ed ha pure due ruote, manubrio, freni a disco e tanti altri elementi copiati, 'sta Intense. Solo che per fare gli sboroni ci hanno messo le ruote più grandi, mica hanno scommesso loro, sennò era precisa-precisa! :smile:
Ma per piacere...
 
  • Mi piace
Reactions: Danybiker88

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
E' proprio quello uno dei punti! la 180 pedalabile NON ESISTE! sono tutti cammelli impedalabili che funzionano BENE solo il discesa... e poi ancora con le ruotine da 26

Ci sono alcune 180 più pedalabili di certe 160 ;-)
Il discorso è: sono realmente necessari 180mm per l'enduro? Non è che una bici con meno escursione alla fine ti diverti di più anche in discesa?

Bellissima come tutte le Intense anche questa nuova Carbine, però anche in questo caso l'escursione posteriore è limitata a 140mm...
160mm davanti e 140 dietro rendono la bici squilibrata, ma con la Pike da 150 può venire fuori una AM sicuramente sicuramente interessante.

Ad oggi però bisogna fare una constatazione: l'unica enduro da 29" è quella di Specy (una bici di nicchia, forse più un esercizio di stile che una bici per le masse), a dimostrazione del fatto che i limiti progettuali delle 29er sulle lunghe escursioni sono molti e difficilmente sormontabili.
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
395
22
0
Alto Adige
Visita sito
C@zzo, ed ha pure due ruote, manubrio, freni a disco e tanti altri elementi copiati, 'sta Intense. Solo che per fare gli sboroni ci hanno messo le ruote più grandi, mica hanno scommesso loro, sennò era precisa-precisa! :smile:
Ma per piacere...

guarda, il mio era solo un post stile "papà orgoglioso della sua bambina -ogni scaraffone ecc. ecc."
non sono così ingenuo a pensare che colossi come scott o intense guardino produttori minori come cube...

Comunque se questo è quello che traspare dal mio messaggio, vuol dire che ho sbagliato stile e modo di scrivere e lo cancello... lungi da me generare flame o polemiche su una cosa piacevole come un hobby...

buone pedalate.
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Bellissima!
Molti dicono che le ruotone sono sproporzionate a livello visivo e anche io prima la pensavo in quel modo.
Ora l'occhio si è abituato e non riesco più a guardare con la stessa passione le 26".

Mi è successa la stessa cosa e molto velocemente , dalla sera alla mattina ho cominciato a vedere diversamente le 29 che prima mi sembravano sproporzionate !!!!
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
guarda, il mio era solo un post stile "papà orgoglioso della sua bambina -ogni scaraffone ecc. ecc."
non sono così ingenuo a pensare che colossi come scott o intense guardino produttori minori come cube...

Comunque se questo è quello che traspare dal mio messaggio, vuol dire che ho sbagliato stile e modo di scrivere e lo cancello... lungi da me generare flame o polemiche su una cosa piacevole come un hobby...

buone pedalate.

Ma che cancelli, rimetti su la foto della tua bici dai, ognuno può scrivere quello che vuole (anche chi ti critica si intende) con educazione e restando in tema . . .

qui mica siamo tutti supertecnici, se poi la tua bici è anche ben riuscita come pedalabilità, agilità, solidità etc, puoi ben si fare anche il confronto (grazie che lo fai) con sti quà che sembra che ti vendono chissà cosa perchè una pinza del freno è un centrimetro più su della tua, perchè c'è la supercapzula americana artigianle a dx facendotela pagare 2 volte quello che hai pagato tu . . .
 

Simonemt

Biker popularis
12/11/09
72
2
0
Roma
Visita sito
Mi è successa la stessa cosa e molto velocemente , dalla sera alla mattina ho cominciato a vedere diversamente le 29 che prima mi sembravano sproporzionate !!!!

Infatti, capisco che non è così per tutti ma poi vedendola di continuo e giocandoci due o tre volte a settimana mi rendo conto che le prestazioni sono nettamente vantaggiose.. e ho una front in acciaio definita da xc ma che con la vecchia xc da 26 non centra proprio niente! (per fortuna)
Come prestazioni, magari dico una cavolata ma è un opinione personale eguaglia la mia vecchia full (stumpjumper fsr comp del 2009) e come conforto
non è affatto male.
 

lo Sbabbaro

Biker superis
20/7/10
323
0
0
Basel - CH
Visita sito
guarda, il mio era solo un post stile "papà orgoglioso della sua bambina -ogni scaraffone ecc. ecc."
non sono così ingenuo a pensare che colossi come scott o intense guardino produttori minori come cube...

Comunque se questo è quello che traspare dal mio messaggio, vuol dire che ho sbagliato stile e modo di scrivere e lo cancello... lungi da me generare flame o polemiche su una cosa piacevole come un hobby...

buone pedalate.

Vai tranquillo, che questa vada meglio della tua solo perchè sul tubo c'è scritto INTENSE e perchè costa il doppio è tutto da dimostrare:celopiùg:
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
Ci sono alcune 180 più pedalabili di certe 160 ;-)
Il discorso è: sono realmente necessari 180mm per l'enduro? Non è che una bici con meno escursione alla fine ti diverti di più anche in discesa?

Ma come?????? da sempre FAUTORI di corse da 160mm e oltre se no non ne parliamo nemmeno, e adesso di colpo le 180 non vanno bene per fare Enduro???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo