• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

intense 951

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito

Se usavi la stab con la posizione ammortizzatore nei buchi più indietro (bb basso e sterzo più aperto), il movimento centrale era sicuramente più basso del 951
 

styw

Biker popularis
16/10/08
85
0
0
trieste
Visita sito

...Luca l'ha solo vista, è già tanto se sono riuscito a provarla anch'io...

Comunque se ti fa sentire meglio la mia murava dopo mezza corsa anche senza mono ... cuscinetti erano giusto un poco incrostati, una volta smontata poi forzando a mano più crc si sono sbloccati... forse è una prova che il carro non lavora nella parte finale (col mio dhx5)... boh....
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Se usavi la stab con la posizione ammortizzatore nei buchi più indietro (bb basso e sterzo più aperto), il movimento centrale era sicuramente più basso del 951
Si ultimamente usavo quell'impostazione li la sentivo più stabile

... ma io avevo postato un grafico hand made con le curve di progressione direttamente a confronto di tantissimissime biciclette......!!!!
Infatti era quello che citavo


Senza parlare dei tuoi settings da rigida....Il tunning del mono lo vorrei fare subito perchè senò senza la possibilità di intervenire esternamente sulle compressioni mi ritrovo con una bici prima troppo morbida e poi troppo dura indipendentemente dal tracciato
@Styw e cambia la bici dal profilo,il glory è morto un secolo fa ormai,al suo posto voglio leggere M9!!!
 

skywalker

Biker urlandum
16/6/03
557
-6
0
milano
www.ildeboscio.com
Io ho tenuto il dhx5 che avevo sulla socom, per non complicarmi la vita. La corsa la fa tutta, peso 85/87 chili, l'ho provata con la molla da 450 e 500 sui 200mm e con la 500 e 550 sui 210. A 210 non mi piace, è troppo progressiva. Il mio setting preferito è con la 450 sui 200mm, mai prese grosse botte anche da salti e drop grossi (neanche a Sestriere contro vento arrivando corto, e li eran grossi). La maggior parte di quelli che ho sentito lamentarsi perchè la bici non fa tutta la corsa o perchè il carro non copia bene o altro è perchè avevano molle troppo dure per il loro peso e la loro velocità. E' molto progressiva, quindi per farla lavorare bene sagga tanto, se per limitare questa cosa si aumenta il libraggio, la bici non lavorerà mai bene.
 
Reactions: Varne

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito

Scusa se te lo chiedo ma 85/87 bardato? Credo che hai ragione sul discorso del libraggio ma la cosa che ho notato(facendo solo un test però,devo riverificare) e l'estrema morbidezza della prima fase della corsa che mi aveva limitato nei rilanci mangiando molti watt
Ripeto quando l'avrò e sarà montata e settata come voglio io avrò un'idea migliore di come lavora,ma l'impressione su quella di Styw era quella di una partenza troppo morbida e una fine troppo dura...vedremo vedremo

l' ho ritrovato...... mamma mia guant'era grezzo... serve per rendere l'idea..!!

Vedi l'allegato 117746

La rende più che bene o-o
 

skywalker

Biker urlandum
16/6/03
557
-6
0
milano
www.ildeboscio.com
No, bardato supero per bene i 90. Ma francamente non sento una grande limitazione nei rilanci, anche se non è scattante come lo era il socom, per esempio, anche perchè in fase di scatto sei già praticamente a metà della corsa, quindi ti mura un po'. La 500 libbre l'ho tenuta solo agli italiani all' Abetone, e con il senno di poi (e pure con la classifica...) me ne sono pentito. Comunque quella è più una questione di gusti, il fatto è che io avevo trovato gente meno pesante di me che cercava delle 600, e quello è il gusto dell'orrido...
 
Reactions: Teo HC and Varne

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Capisco cosa intendi, da quanto ho capito e provato credo che nel mio caso(80 kg abbondanti vestito e bardato) dovrebbero andare bene le molle da 450 e 500 che ho già
 
Vista la scarellata di telai con geometrie custom spero tanto che la mia rimanga di serie....

il nuovo con il tubo inferiore non scatolato non soffre questi inconvenienti, così come tutta la seconda produzione del "vecchio".
In italia della prima produzione ne sono arrivate con il contagocce, e cmq bisognava abusarne per ridurle così...
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
bisognava abusarne per ridurle così...
Sicuramente questi casi sono estremi(probabilmente sono arrivati corti su qualche doppio serio) ma il caso del mio amico che l'ha crepata dopo una gara (ok l'ha presa usata,ma MarciO la trattava con i guanti e la controllava sempre per bene da quanto ne so io) mi fa consumare gli zebedei per fare gli scongiuri.
Insomma speriamo bene che Intense non abbia iniziato a fare schifezze (ne dubito)
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Finalmente è arrivata la bestia bianca! Veramente uno spettacolo. Adesso non resta che aspettare l'arrivo della ss superstar e iniziare il montaggio. Tranne una super botta di credo arriverà la prossima settimana....
 
Reactions: MarciO

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo