intense 951

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Gettiamo un pò di carbonella sul fuego allora......

intensej.jpg

bello sto nuovo modello di g3,molto custom :smile:
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Certo che non aiutate il morale di chi se la sta montado tutto contento!!!

altra domanda..un e-thirteeen LG1+ va montato "WIDE"? va su facile o bisogna smadonnare? thanks!

Dipende dalla guarnitura... con la saint e raceface non penso nessun problema..

Io con il saint avevo due spessori da una parte e uno dall'altra ( lato senza corona ) come da manuale. perfetto e allineato con gli spessori dietro l'lg1
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Per chi legge spesso i vari topic sembrerà una telenovela la mia storia,ma dopo aver rotto le scatole sulla taglia per prenderla usata,poi aver cambiato idea ed aver ordinato a Ottobre una Demo che non è mai arrivata colpo di scena spero che la prossima settimana al più tardi avrò una bella 951 bianca in garage :))):
 
  • Mi piace
Reactions: Luca 14

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Per chi legge spesso i vari topic sembrerà una telenovela la mia storia,ma dopo aver rotto le scatole sulla taglia per prenderla usata,poi aver cambiato idea ed aver ordinato a Ottobre una Demo che non è mai arrivata colpo di scena spero che la prossima settimana al più tardi avrò una bella 951 bianca in garage :))):

:spetteguless:della serie: a volte............ritornano!:smile:
ciauz
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
:spetteguless:della serie: a volte............ritornano!:smile:
ciauz
E' proprio il caso di dirlo!
Unica perplessità è il mono :nunsacci: MarciO a suo tempo mi aveva ben descritto l'andamento della bici che parte morbidissima e poi mura,cosa che nel mio unico test avevo subito notato. Io per ragioni di budget ci monterò il mio vecchio dhx5 ma ho paura che non si adatterà bene al lavoro del carro :nunsacci: Dai dopo qualche mese di test vedremo come si comporterà la belva e magari tra un pò di tempo(anzi mi correggo,un bel pò di tempo!) le regalerò un mono moderno(l'Elka mi piace molto)
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
uhmmm.... difatti la curva di compressione "precipita" nel grafico
951 leverage ratio.JPG


molto meno profonda quelle dell' m9
Intense_M9_P03_2011_LevRatio.jpg

per evitare il muro, si potrebbe provare ad aumentare il VOLUME dell'aria nel dhx5 (..bisogna diminuire un pò il livello dell'olio e spostare il piattello più in basso...)

sarebbe una bella prova......
 
  • Mi piace
Reactions: MarciO and Varne
tranquillo ste che al dhx fai fare ciò che vuoi. come giustamente suggerito da kristian, basta una semplice operazione per modificarne la progressività. a parte l'inutilità del propedal è un ammo d'oro
E' proprio il caso di dirlo!
Unica perplessità è il mono :nunsacci: MarciO a suo tempo mi aveva ben descritto l'andamento della bici che parte morbidissima e poi mura,cosa che nel mio unico test avevo subito notato. Io per ragioni di budget ci monterò il mio vecchio dhx5 ma ho paura che non si adatterà bene al lavoro del carro :nunsacci: Dai dopo qualche mese di test vedremo come si comporterà la belva e magari tra un pò di tempo(anzi mi correggo,un bel pò di tempo!) le regalerò un mono moderno(l'Elka mi piace molto)
 
  • Mi piace
Reactions: MarciO and Varne

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
uhmmm.... difatti la curva di compressione "precipita" nel grafico
Vedi l'allegato 117706


molto meno profonda quelle dell' m9
Vedi l'allegato 117708

per evitare il muro, si potrebbe provare ad aumentare il VOLUME dell'aria nel dhx5 (..bisogna diminuire un pò il livello dell'olio e spostare il piattello più in basso...)

sarebbe una bella prova......

mi fai godere come una scimmia quando tiri fuori questi grafici!! :-?
 

Allegati

  • monkey.jpg
    monkey.jpg
    18 KB · Visite: 19
  • Mi piace
Reactions: Varne

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
tranquillo ste che al dhx fai fare ciò che vuoi. come giustamente suggerito da kristian, basta una semplice operazione per modificarne la progressività. a parte l'inutilità del propedal è un ammo d'oro

Sono ufficialmente in modalità smanettamento pre 951 :-|
Luca se ci sai mettere le mani te io foraggio olio fox,birre e stuzzichini o-o
Senò senza mandare da pepi l'ammo(= aspettare+pagare) Space mi ha detto che ci sa mettere le mani sopra basta che gli do le info su come lo voglio modificare.
Sto anche valutando seriamene di cambiare pedivelle(e anche bb visto che ci sono) perchè le mie da 170 gravity light le sentivo già lunghe sul kona che picchiava spesso in pedalata, il 951 dovrebbe essere un pelino più bassa quindi ho paura di avere problemi a riguardo :nunsacci:
 
prepara birre e stuzzichini, io apro il termosifone in garage... :cucù:

cmq guardando i grafici se sono veritieri è veramente progressiva... con escursione 215, robe assurde
Sono ufficialmente in modalità smanettamento pre 951 :-|
Luca se ci sai mettere le mani te io foraggio olio fox,birre e stuzzichini o-o
Senò senza mandare da pepi l'ammo(= aspettare+pagare) Space mi ha detto che ci sa mettere le mani sopra basta che gli do le info su come lo voglio modificare.
Sto anche valutando seriamene di cambiare pedivelle(e anche bb visto che ci sono) perchè le mie da 170 gravity light le sentivo già lunghe sul kona che picchiava spesso in pedalata, il 951 dovrebbe essere un pelino più bassa quindi ho paura di avere problemi a riguardo :nunsacci:
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
prepara birre e stuzzichini, io apro il termosifone in garage... :cucù:

cmq guardando i grafici se sono veritieri è veramente progressiva... con escursione 215, robe assurde

Sono ancora più impressionanti se messi a confronto con quelli delle altre dh :omertà:
Non so se eri riuscito a provare quella di Steven ma è incredibile quanto sia regressiva ad inizio corsa e quanto da metà escursione in poi muri brutalmente!
Per darti un idea sulla passerella di cascatelle con il suo setting sarò arrivato forse forse a metà corsa mentre nel guidato della parte alta mi sembrava di essere senza ammo da quanto mangiava il terreno(troppo forse). Anche la molla mi rende titubante....credo che la 500 potrebbe andare(peso 75kg,vestito da bici sarò attorno a 80 kg) sempre prendendo come riferimento quella di Steven
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo