intense 951

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
L'interasse è lungo quasi come quello del mio stab L....sulla tua ex bimba ci ho fatto un paio di pedalate in parcheggio e andando al bar e non mi sembrava male come taglia così a pelle,il problema è che Styw ha delle impostazioni completamente diverse dalle mie,e quindi anche facendo un test in discesa non ci capirei molto(se non appurare le diversità appena citate,e sinceramente non me la sento di chiedergli di farmi spostare il manubrio,la sella,la posizione dei freni,la forka,ecc cose che mi farebbero capire se la bici mi va al 100% bene). Saputa questa del tuo compare alto quanto me,vedendo Styw che ci si trova bene ed è alto poco meno di me ne deduco che la M non sarebbe una scelta sbagliata,anche se come dice Luca 14 sul veloce la L sarebbe la scelta migliore. Resta il problema che di L sul mercatino non ne trovo(e spendere se va bene 2500 euro per la nuova sarebbe un grande sacrificio,visto che con le mie intenzioni quei 600/700 euro basterebbero per prendere metà dei componenti mancanti o quasi),di provarla anche solo a pedalarci sul dritto non credo di averne la possibilità mi sa che la mia rischia di essere una scelta dettata dal portafoglio più che da effettive preferenze

Il mio consiglio è di mettere il manubrio e i freni come vuoi tu... e almeno regolare la sella in altezza in modo da vedere su un rilancio in pedalata come ti trovi.. considera sempre che l'interasse lo puoi variare anche con i g3 e aumenta notevolmente, la stabilità nel veloce non penso sia compromessa dalla taglia, ma quando più dall'equilibrio dei pesi nel montaggio e dalla posizione della guida. La mia ad esempio per come l'avevo montata io era moooolto più "plush" di quella di uomodimare o del mio socio fabiogucci, ammo e forche diverse ma il comportamento delle bici nel rotto sulla mia era molto più simile ai "carriarmati" come m6 o v-10, giocando con le regolazioni hai poi la reattività che serve per non farla affossare nel sag e schizzare fuori dalle curve.. i nuovi mono con le regolazioni di alte e basse possono farlo.

Il mio consiglio è provala fai fare il sacrificio a styw di farti mettere quelle impostazioni per renderti conto. se ti sembra corta perchè hai le gambe lunghe o nel tecnico quando stai più con il peso sul manubrio al massimo metti un attacco manubrio più lungo del 50.

Io ti dico che la distribuzione del peso, soprattutto data dalla posizione di guida è basilare per comprendere come si comporta questo telaio.

cmq qualsiasi chiarimento io ci sono ;) no problem!
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Il mio consiglio è di mettere il manubrio e i freni come vuoi tu... e almeno regolare la sella in altezza in modo da vedere su un rilancio in pedalata come ti trovi.. considera sempre che l'interasse lo puoi variare anche con i g3 e aumenta notevolmente, la stabilità nel veloce non penso sia compromessa dalla taglia, ma quando più dall'equilibrio dei pesi nel montaggio e dalla posizione della guida. La mia ad esempio per come l'avevo montata io era moooolto più "plush" di quella di uomodimare o del mio socio fabiogucci, ammo e forche diverse ma il comportamento delle bici nel rotto sulla mia era molto più simile ai "carriarmati" come m6 o v-10, giocando con le regolazioni hai poi la reattività che serve per non farla affossare nel sag e schizzare fuori dalle curve.. i nuovi mono con le regolazioni di alte e basse possono farlo.

Il mio consiglio è provala fai fare il sacrificio a styw di farti mettere quelle impostazioni per renderti conto. se ti sembra corta perchè hai le gambe lunghe o nel tecnico quando stai più con il peso sul manubrio al massimo metti un attacco manubrio più lungo del 50.

Io ti dico che la distribuzione del peso, soprattutto data dalla posizione di guida è basilare per comprendere come si comporta questo telaio.

cmq qualsiasi chiarimento io ci sono ;) no problem!
Grazie Marcio,avere a disposizione uno che l'ha scannata non ha prezzo.....e purtroppo per tutto il resto non ho mastercard:cry:
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Stesse geometrie dell'm6 leggermente + lunga, + bassa ( volendo la 951 )



85795209.gif


Cmq.. le geometrie non contano molto secondo me su questi 3 telai... sono diversi sistemi e impone uan diversa impostazione di guida a mio avviso... avendole provate e con lo stesso montaggio continuo a dire che il v-10 è più semplice

@Varne dai un'occhiata alle geometrie a confronto.. l'ho ripescato dal post un pò di interventi indietro.

Come vedi il Top Tube della Large è un Pollice più lungo quindi 2.54 cm come mi ricordavo.. mentre per le altre misure mi sembra ci sia più lungo solo il seat tube, cosa che conta relativamente a mio avviso. Dinamicamente direi che il fattore più influente oltre al TT ( rispetto a come ti ci trovi in pedalata rispetto al manubrio direi ) è l'interasse, come vedi nelle varie taglie le misure si corrispondono a seconda dei fori utilizzati con il g3 ergo se con la M metti il g3 nella posizione più larga avrai lo stesso interasse della L nella posizione media o corta ( una delle 3 misure non è riportata ), penso siano quelle ricavate dal setting del foro centrale e di quello che fa ottenere l'interasse maggiore, il più corto non è riportato. suppongo eh.

Pensa che L'M9 a parità di Top TUBE sulle taglie che è identico come misure al 951, ha l'interasse più corto uguale al più lungo della corrispondente sul 951... speriamo in bene infatti. son dei treni schiacciati a terra ste biciclette.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ma scusate a me pare che non sia altro che quel telaio 951 in versione non FRO che doveva esserci quando hanno iniziato a vendere la FRO..e che poi in giro non si è mai visto!!!
ricordo che quando presentarono la 951 FRO lessi che c'era una versione proprio con quelle caratteristiche lì...tubo obliquo non scatolato..via il g3!!
evidentemente han pensato di piazzarlo ora..x differenziare l'offerta con m9..
ciauz
 
  • Mi piace
Reactions: MarciO and albert64

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
scusate se intervengo senza leggere tutta la discussone,
ma la differenza tra i telai INTENSE normali e quelli FRO
qual'è??

No perché ho a casa un SOCOM FRO 2008 e mi interessava saperlo, prima del montaggio...

oink o-o

suppongo la FRO sia orientata al FR e la normale al dh, giusto?

oink o-o
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
ma fro non voleva dire for race only?
ovvero telai solo per competizione(anzi solo per atleti con alleggerimenti e trattamenti speciali)? mi pareva di aver capito così

Si è così, le FRO hano soluzioni più ricercate, solo a titolo di esempio;

- tubazioni con spessori minimi per ridurre il peso;
- forcellini regolabili.

Ciao
Francesco
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
spero di trovare una 2010 o 2009 visto il pacco delle 2011....

Io te l'ho detto, fai sbattere Styw a fartela provare con il tuo set... te ne rendi conto dopo un pò di discese almeno per la taglia. Poi il set i in sè è tutta un'altra cosa.. ci soffermeremo su quello quando avrai la bici e scelta la taglia..

C'è una M verde pressochè nuova qua sul mercatino... :spetteguless:
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Io te l'ho detto, fai sbattere Styw a fartela provare con il tuo set... te ne rendi conto dopo un pò di discese almeno per la taglia. Poi il set i in sè è tutta un'altra cosa.. ci soffermeremo su quello quando avrai la bici e scelta la taglia..

C'è una M verde pressochè nuova qua sul mercatino... :spetteguless:

Si l'ho già vista,e anche una che vende un negozio con colorazione work se non sbaglio....appena vendo la Stab mando subito un mp al venditore della verde (al negozio che se non sbaglio è giangibike ho mandato già un mp chiedendo se fanno permute ma non mi hanno neanche risposto....poco seri visto che anche se non mi ritiravano l'usato magari a bici venduta sarei andato da loro a prenderla con il cash)
 

mastersix

Biker serius
15/5/08
137
7
0
Bologna
Visita sito
forcellini regolabili o sostitubili? perché io ce li ho fissi, da 150 mm
e non ho visto altri fori di regolazione per spostarli avanti o indietro e cambiare l'interasse, ad esempio...

in pratica questo ma colorazione RAW
http://www.cambriabike.com/Images/product/intense_socom_frame_red.jpghttp://www.cambriabike.com/Images/product/intense_socom_frame_red.jpg

oink o-o
Beh, hai una Socom?!
Non ti si può lasciare solo un attimo...
Comunque i forcellini della 951 sono simili, ma non uguali. Sulla Socom mancano infatti i tre fori in serie (G3 dropouts) che sono presenti anche sulla nuova M9. La sigla FRO in effetti significa proprio ForRaceOnly e compare per la prima volta nel 2007 sulla Socom, ma verosimilmente in questo caso si riferisce solo allo spessore ridotto (...) dei tubi e alle geometrie che ricalcavano da vicino (o erano uguali?) a quelle della M3. Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo